Vai al contenuto

Perchè non organizzare un contest tipo "la notte degli oscar"?


Nobby Nobbs

Messaggio consigliato

Ragazzi, mi è venuta in mente una malsana idea: troverei carino se si potesse fare un contest in cui si assegnano degli oscar virtuali a chi mastera e partecipa i vari PbF.

Ovviamente con diverse categorie in cui competere. Ad esempio: migliore ambientazione, migliore avventura, miglior regista (master), miglior personaggio giocante, non giocante, miglior horror/thriller/fantasy/... e chi più ne ha ne metta.

Il tutto potrebbe essere gestito con sondaggi e una breve motivazione.

Non so se sia possibile nè se vada contro qualche regola del forum, però potrebbe essere gratificante per chi si impegna, nonchè interessante per chi (come me) ha piacere a trovare dei bei pbf da leggere.

Che ne dite? Vi interessa?

Ciao

EDIT - Si potrebbe anche comprendere nel contest la sezione Off Topic: lì si nascondono spesso delle perle.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come idea è molto interessante, sarebbe un bel modo di premiare chi si impegna nello scrivere e interpretare, tuttavia non penso sia possibile perchè i pbf sono tanti, già è difficile e lungo leggere tutte le opere dei partecipanti a cose come "la miglior locazione fantasy", leggere interi pbf sarebbe impossibile, nessuno ha il tempo di farlo. Si potrebbero fare delle nomination, tipo quelli con più post all'attivo, o che sono attivi da più tempo, ma anche così non sarebbe giusto perchè magari c'è un pbf che è appena iniziato e ha pochi post ma è già meraviglioso. L'unica che mi viene in mente è dividere i partecipanti in categorie e organizzare varie commissioni, ma ci serve una buona organizzazione e non so se i mod hanno tempo da dedicarti al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è buona; forse la si potrebbe strutturare nel modo seguente: per i giocatori, sono i DM a segnalare un loro giocatore particolarmente abile nell'interpretare il personaggio, riassumendo in una pagina o poco più il modo del giocatore di interpretare; per i DM, la stessa cosa, ma fatta dai giocatori...

Comunque concordo con Mefistofele nel dire che la cosa sarebbe di non semplice organizzazione.

Tuttavia, potrei rendermi disponibile per organizzarla o collaborare con chi intende organizzarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

idea graziosa, devo tuttavia sollevare un ulteriore problema.

nei contesti di ottimizzazione i giudici non partecipano, giustamente.

in questo caso come ci si comporta? i giudici andrebero scelti fra chi legge molti pbf, ma di norma chi legge molti pbf vi partecipa anche; se un giudice gioca a vari pbf, come si potrebbe considerare imparziale?

in ogni caso appoggio l'idea di nomination. la tua idea, mefi, non è male. anche se esclude i pbf nuovi, considera che più avanti si potrà fare un nuovo contest, includendo i nuovi pbf.

(non che voglia scartare l'idea di ser [...], fornivo solo un'alternativa)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea mi sembra divertente, tuttavia temo che in questa sezione un topic del genere non abbia la visibilità di cui necessità? Perché non parlarne nella sezione Play by Forum?

Perchè sarebbe off-topic a mio parere,forse :P.Bisogna contattare qualche coordinatore e vedere cosa dice.Detto questo a me l'idea piace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come già detto in precedenza da altri la gestione ed organizzazione di questo contest sarebbero a dir poco problematiche.

L'idea è interessante e mi piacerebbe molto vederla attuata e, se si trovasse un metodo pratico e comodo per organizzarla, mi offro per dare una mano a gestire la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, innanzitutto grazie per l'attenzione.

Mi è appena venuta in mente una possibilità: per tagliare la testa al toro riguardo chi giudica i pbf e chi giudica i giudici (semi cit Pratchett), perchè non aprire diverse discussioni del tipo: "Raccolta candidature pbf horror"? In queste discussioni ogni utente propone un pbf che reputa idoneo alla corsa per la nomination (ovviamente un utente può proporre più pbf). Da qui dopo un predeterminato periodo di tempo (una settimana, una mese o altro) un utente che si incarica di fare da coordinatore apre una discussione del tipo "sondaggio". Gli utenti votano. Fine.

Ovviamente sarebbe bello se tutte le categorie andassero alla "notte degli oscar" insieme. Altra cosa (forse la più ostica da organizzare): quali categorie si potrebbero fare?

Altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che utente almeno un moderatore di sezione,ancora meglio globale.Ma come già posto prima il problema è la sezione dove metterlo.La migliore è sicuramente questa,ma non ha molta visibilità:think:

Per la discussione sull'organizzazione, ti do ragione, questa è la sezione migliore. Per le varie discussioni di raccolta candidature, perchè non inserirle nella sezione pbf? Più in tema di così...

Inoltre propongo un emendamento a quanto precedentemente proposto: per far si che i pbf letti siano i più possibili, si potrebbero fare diverse edizioni del contest non ammettendo la candidatura dei pbf che hanno vinto (o partecipato, ma questo potrebbe essere un po' limitativo) i contest precedenti.

EDIT - Altra idea: una volta raccolte le candidature per genere di avventura (fantasy, horror, shi-fi etc) si potrebbero votare per ogni singola categoria i vincitori (es. miglior scenografia fantasy, miglior master fantasy, miglior pg fantasy ecc); tutti i vincitori andrebbero poi in un sondaggio ulteriore per decretare il meglio del meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...