Vai al contenuto

Validità delle linee di sangue.


Redalon

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Ho cercato una discussione simile ma non l'ho trovata; se già esiste chiedo scusa :yes:.

Allora, a breve dovrei iniziare a giocare una campagna di Vampiri Requiem :vampire: nei panni di giocatore.

Ora abbiamo regalato al narratore i due manuali delle linee di sangue: i nascosti ed i leggendari e quindi ci è data la possibilità diinterpretare un personaggio appartenente ad uno di questi "clan".

Essendo i gangrel il mio clan preferito ho intenzione di farmene uno, tutta via per curiosità ho dato un'occhiata ai manuali ed ho visto una linea di sangue dei gangrel che mi ispirava; non ricordo il nome ma la loro disciplina di clan sfrutta la fortuna.

Quel che volevo sapere era, le linee di sangue sono valide?

Non in senso di mera "forza" ma anche a livello di affinità con l'ambientazione e di capacità d'interpretazione.

Inoltre l'altro giocatore (si per adesso siamo 2 giocatori ed un narratore) è al suo primo approccio col mondo di tenebra, utilizzare una linea di sangue potrebbe comunque avere risvolti positivi o rischia di essere complicato per un novizio?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Amministratore

Le linee di sangue sono per tre quarti fuffa (nel senso di descrizione), e il loro impatto regolistico si limita a concedere l`accesso a una disciplina in piu` e uno svantaggio duplice. Trattandosi di White Wolf, le discipline non sono proprio tutte bilanciate tra loro, ma non sono neppure obbligatorie e diverse linee di sangue danno semplicemente accesso a una disciplina base di un clan diverso.

Diciami che il motivo principale per scegliere una linea rimane comunque a livello ruolistico, per la storia del clan o per caratteristiche particolari. Per il giocatore nuovo non dovrebbero esserci problemi, magari evitando solo le cose troppo strane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi hanno comunque una loro validità a livello narrativo. Bene.

Dovrò decidere se appartenere o no a quella linea di sangue gangrel che avevo trovato.

Le linee troppo strane il master ha deciso di relegarle solo ai png, un esempio che mi viene in mente sono le Melissandre (credo si scriva così).

Un'altra domanda, creando una linea di sangue si può creare anche una disciplina ad essa legata?

Se si che potenza di sangue dovrei avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

All'atto pratico gran parte delle linee di sangue ha senso solo narrativamente, perché da un punto di vista delle meccaniche dire "sono un Ventrue ma posso prendere Animalismo" (o quello che è, ho messo due cose a caso) non è molto caratterizzante - mentre invece lo è approfondire la storia e i caratteri delle linee. Poi personalmente a me come DM piacciono quelle più assurde, tipo i Nosferatu delle trincee della I guerra mondiale.

Per quanto riguarda la creazione di materiale nuovo, considera per l'appunto che non esiste un vero e proprio schema per la creazione - ci sarà qualche linea guida magari, ma le discipline alla fine sono insiemi di cinque poteri tematicamente legati, qualche volta tenuemente, con un bilanciamento molto indicativo. Se vuoi inventarne una, devi lavorarci su col DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...