Vai al contenuto

Invasione mind flayer!!! Ma proprio di brutto, eh?


Messaggio consigliato

Salve a tutti, come al solito vengo ad elemosinare qualche idea per la mia campagna;-)

Allora, i miei pg (20° livello ma equippati da epico, e vi assicuro straforterrimi) ritornano nel loro regno dopo un'assenza di 2 anni per ritovarlo controllato da una strana e potentissima forza psionica che controlla le menti dei popolani.

Retroscena: I pg sapevano che nelle profondità del regno c'erano dei mind flayer, ma sapevano anche che erano in pochi e che si stavano riprendendo da una guerra contro dei giganti. Tuttavia, ben 3 anni fa uno dei pg, per ingraziarseli, ha stupidamente (molto stupidamente :sorry:) donato loro un artefatto psionico pauroso in grado di aumentare i poteri psichici e fornire punti potere a manetta.

Così ora i mind flayer attaccano il regno, ma visto che sono comunque in pochi, e che i pg potrebbero mangiarseli a colazione, si devono studiare un piano diabolico per farcela.

L'idea di base è questa:durante l'assenza dei pg hanno convinto dei cultisti di un culto minore a costruire una torre "per il loro dio", su questa torre hanno costruito una base da cui il loro cervellone centrale, con l'artefatto, può controllare quasi tutto il regno. Poi, sfruttando dei cultisti di dèi antichi "lovecraftiani" li hanno convinti a creare dei monoliti alieni

che proiettano un campo di forza "alieneggiante" attorno alla torre, per difenderla (ovviamente pasticciare con questi esseri può essere pericoloso per tutti).

Se foste in me, cosa fareste capitare ai pg? Visto che i mind flayer sono scarsi fisicamente, probabilmente gli rivolgeranno la popolazione contro (o useranno il potere dell'artefatto) ma non attaccheranno direttamente, magari potrei introdurre succosi casini lovecraftiani per peggiorare le cose?

ps: ah, dimenticavo: uno dei pg ha un figlio gay incrociato geneticamente con i mind flayer dotato di poteri psionici (non fate domande, dopo 4 anni di campagna succede questo ed altro :oops:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

I PG sono buoni? Perché se sono buoni un'idea potrebbe essere che i Mind Flyer scatenino loro contro l'intera popolazione della città (o buona parte di essa^^). Sarebbro poco più che formiche contro gli eroi ma creerebbe il grosso dubbio morale: farsi strada nel sangue massacrando centinaia di innocenti o trvare un modo per raggiungerli senza spillare sangue? E quando (inevitabilmente^^) gruppi di cittadini li trovano e li attaccano, magari in preda ad un'ira soprannaturale, come reagire? Ucciderli semplicemente o cercare di tramortirli? Fuggire? Insomma continuare a sfidare la loro morale ed il loro senso di giustizia. Potresti (essendo la loro città) anche fargli incontrare amici/parenti/amati che, sotto il controllo dei mind flyer, li attaccano e sono accecati dall'odio, giusto per scombussolarli un po' a livello emotivo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse posso darti alcuni spunti aggiuntivi.

Prima della 3à ed c'era un setting spaziale in cui i Mind Flayer avevano delle navi magiche in grado di viaggiare fra i mondi, i Nautiloid.

post-11909-14347051545364_thumb.jpg

In 3.x sta cosa non è stata riprodotta se non amatorialmente (per quanto pubblicazioni autonome di qualità ci siano).

Però nel manuale dei mostri 5 (o nel 4?) viene descritta una specie superiore di Mind Flayer, questi hanno viaggiato a lungo nello spazio perdendosi in un'altra dimensione, il reame remoto. Quando ne sono tornati erano cambiati. Più forti, una razza superiore, attaccavano addirittura gli Illithid differenti da loro.

Insomma, questo potrebbe essere un buono spunto. Ci sono Mind Flayer mutanti, superforzuti, adatti all'infiltrazione in comunità umane, costrutti da battaglia degli illithid, bruti fortissimi ed altri invece molto agili. Insomma, un bel po' di roba. Potrebbero non essere al livello dei tuoi Pg, ma per quello basterebbe buildarli come quelli più comuni.

Se vuoi vedere delle immagini, cerca su google immagini mindflayer of thoon.

Ti segnalo in particolare: thoon soldier, madcrafter of thoon, thoon hulk, scyther of thoon, stormcloud of thoon e thoon infiltrator

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sfruttano culti "lovecraftiani", non ricordo in quale manuale c' era la classe di prestigio dell' alienista e l' archetipo di creatura aliena che come stile andrebbero bene, oltre a dare un potere la seconda (+20 al tiro per colpire ad un attacco) molto carino per creature usa e getta di massa, non ricordo altri dettagli però.

EDIT: la classe di prestigio dovrebbe stare sul perfetto arcanista, penso anche l' archetipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

prima di tutto approvo l'idea di Khitan, ovvero i mynd flyer sicuramente userebbero i cittadini e magari le persone care (o i seguaci) contro gli eroi, sia visivamente, sia subdolamente (per esempio i seguaci controllati possono attirare i pg in trappola).

Se gli eroi non vogliono che al termine della guerra non esista nemmeno più il loro regno, devono usare la testa prima della mani (che a seconda dei giocatori è assai difficile).

Poi ti allungo un'idea... i mynd flyer sapevano che prima o poi i lord sarebbero tornati... che contromisure hanno adottato?

Una grande torre è un faro che indica agli eroi, "venite qui, uccidete tutti, arraffate il tesoro e avete vinto" (il classico eumate), ma questa torre può avere uno scopo diverso, ovvero essere uno specchietto per le allodole (i PG) e diventare la tomba dei PG.

Il potere dei Mynd Flyer invece è custodito da un'altra parte, così anche dopo la distruzione della torre, il nemico non sarebbe sconfitto :)

La torre, difesa da golem di ferro e altri costrutti a tua volontà, altro non è che una trappola che teletrasporta la torre e tutto il suo contenuto in un piano esterno (avernus? le carceri? il piano elementale del fuoco?).

Il piano d'esilio sarà isolato dal piano materiale così i normali portali non funzioneranno e i PG dovranno trovare altri sistemi e soprattutto strade per tornare a casa.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Demian & Babxbba: Vi ringrazio, ma non ho bisogno di archetipi o mostri, cerco solo idee sceniche o tattiche, voglio che i miei pg ultrapompati vengano fregati da un mucchio di mostricciattoli GS 7 (Certo, ci saranno degli ulitharid un pò più forti ed il cervellone finale, ma non è che possano fare molto la differenza).

@Alaspada89: Hey, un mind flayer gigantesco... ...mi stai chiedendo di far combattere i miei pg contro CTHULHU??????;-)

@Khitan: Ovviamente! ogni città è piena di squadre di ricerca composte da cittadini innocenti o ex servitori o amici dei pg, determinati a trovarli ed eliminarli! Perdipiù i MF potrebbero minacciare i pg di uccidere centinaia di innocenti se non si arrendono o, perlomeno, se non se ne vanno.

@elamilmago: Il mio piano è proprio fargli usare la testa, ma non avevo pensato ad una trappola; mi hai dato proprio una bella idea! I ciocchi lovecraftiani dei MF, combinati con l'artefatto creano una barriera impenetrabile attorno alla torre, (che i pg potranno abbattere distruggendo alcuni monoliti alieni difesi da creature ancora più aliene) ma se hanno tutta quest'intelligenza, perchè non creare un piano B, e magari pure un piano C? Magari i pg potrebbero abbattere un monolito, entrare nella torre, per poi scoprire che la barriera si riattiva (chiudendoli dentro) e ritovarsi la potenza di centinaia di menti psioniche (potenziate dall'artefatto) scagliate contro. Magari potrei fargli fare una specie di "viaggio mentale" mentre tutte le loro peggiori paure gli vengono proiettate addosso e la potente mente collettiva scava nel loro subconscio per prenderne il controllo:evil:.

Mmmmh... se per questioni varie non potessi usare l'idea della torre-trappola dimensionale, quale "piano C" potrei usare per fregare i pg? (a parte "fermatevi o facciamo uccidere metà della popolazione dall'altra metà rimanente", piano che userò sicuramente in caso di emergenza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oltre all'idea di mandargli contro i contadini e popolani di cui potrebbero decidere comodamente di stordirli o simili, hai già pensato all'idea di un qualche png considerato potente dai pg e che potrebbe resistere ad un assalto mentale degli illithid che potrebbe fargli da "guida"? Bene, ora immagina se questo png portasse il gruppo a fare delle cose che loro credono sia utile a trovare/eliminare/ecc gli illithid, ma in realtà li aiuta soltanto! Si, in realtà colui che i PG credevano fosse l'unico loro amico rimasto dopo il dominio di quei mostri è.... Uno di loro (oppure è stato dominato completamente, o altro a tua discrezione :-) )

Avrei anche una domanda: fino a che livello la vuoi portare l'idea degli illithid? Perché se va ai livelli alti potrei suggerirti alcuni spunti epici ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che con un campo psionico di quella potenza esteso sul regno, puoi alterare la realtà più o meno come vuoi. Tiri salvezza frequenti contro effetti bizzarri (comportamenti anomali, PG che si perdono a fissare un punto all'orizzonte, fanno ambientazione e sono pericolosi in combattimento); tutti i poteri usati contro di loro massimizzati; talenti metapsionici gratis; buchi nella realtà che mandano in altri mondi o in altre epoche (un sottopiano psionico che è una giungla preistorica, usato per esiliare i neothelid accidentalmente nati in numero elevato con l'uso dell'artefatto? Sì, grazie!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse posso darti alcuni spunti aggiuntivi.

Prima della 3à ed c'era un setting spaziale in cui i Mind Flayer avevano delle navi magiche in grado di viaggiare fra i mondi, i Nautiloid.

[ATTACH=CONFIG]10715[/ATTACH]

In 3.x sta cosa non è stata riprodotta se non amatorialmente (per quanto pubblicazioni autonome di qualità ci siano).

Però nel manuale dei mostri 5 (o nel 4?) viene descritta una specie superiore di Mind Flayer, questi hanno viaggiato a lungo nello spazio perdendosi in un'altra dimensione, il reame remoto. Quando ne sono tornati erano cambiati. Più forti, una razza superiore, attaccavano addirittura gli Illithid differenti da loro.

Insomma, questo potrebbe essere un buono spunto. Ci sono Mind Flayer mutanti, superforzuti, adatti all'infiltrazione in comunità umane, costrutti da battaglia degli illithid, bruti fortissimi ed altri invece molto agili. Insomma, un bel po' di roba. Potrebbero non essere al livello dei tuoi Pg, ma per quello basterebbe buildarli come quelli più comuni.

Se vuoi vedere delle immagini, cerca su google immagini mindflayer of thoon.

Ti segnalo in particolare: thoon soldier, madcrafter of thoon, thoon hulk, scyther of thoon, stormcloud of thoon e thoon infiltrator

Concordo, magari il Mind flayer normale richiama il supremo Illithid con l'unico risultato di farsi mangiare il cervello. Dopodichè il Mind flayer affronta i PG

consulta sennò il manuale dei livelli epici

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le buone idee,

@Janus!: sarebbe molto carino mettergli un infiltrato in mezzo, in effetti la possibilità c'è...

Attualmente i pg sono arrivati alla torre dove hanno incontrato il campo di forza impenetrabile e due di loro sono stati dominati dai MF pompati dall'artefatto (premetto che loro di per sè non sono più potenti, solo i loro poteri psionici e le loro CD sono super-aumentate), forse potrei farne tornare uno che crede di essrsi liberato ma in realtà è in uno stato di dominazione silente....

Gli altri sono stati salvati da un capo cultista (molto potente) che ha intuito di essere manovrato dalle fandonie dei MF, il suo scopo è sfruttare i monoliti dei MF per evocare veramente un dio antico (cosa che spazzerebbe via i MF e probabilmente anche alcune città del regno) ma, essendo un' opportunista, spera che i pg eliminino la minaccia MF per lui senza che debba sforzarsi (e magari ottenendo anche il loro riconoscimento per averli aiutati); ovviamente ha detto loro che sono i MF a voler evocare il dio antico.

@Diego: Leggendo la prossima risposta capirai che voglio più o meno far andare le cose come dici tu, ma tenendo separati MF e alieni (non amo troppo i manuali dei mostri 2, 3, 16, etc... mi sembrano troppo artefatti e distanti dall'ambientazione classica)

@Iranion: Ottima idea, attualmente tutti i MF hanno un cristallo che li collega psionicamente al cervellone e all'artefatto, dando loro CD molto alte, punti potere praticamente infiniti, e talenti metapsionici gratuiti. Ma stavo pensando ad un effetto di "saturazione da troppo potere nell'aria" dovuta sia all'artefatto sia alla alterazione della realtà causata dai rituali lovecraftiani.

Pensavo ad una cosa del genere: tutti gli incantesimi a grande distanza sono disturbati o impossibili(teletrasporti, comunicazioni magiche, etc), ovviamente questo funziona solo sulla magia, non sui poteri psionici;

Sarebbe carino (come dicevi tu) se, a causa di tutto questo casino, il velo della realtà incominciasse ad indebolirsi e le creature aliene cominciassero a cercare di entrare in questo mondo (avventandosi anche sui MF), i pg potrebbero pure fare una tregua con i MF per combattere a fianco a loro! (ipotesi improbabile, ma mi cissa)

Che ne pensate?

P.S.: Presto i pg incontreranno un gruppo composto dai più forti npg del regno (amici e luogotenenti) dominati e potenziati con incantesimi psionici...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'invasione è andata molto bene, ringrazio soprattutto elamilmago per il consiglio della trappola.

Il pg che aveva dato l'artefatto ai mind flayer ha stretto un patto con il servitore di un dio antico per combattere i mf, poi ha distrutto il cervellone ma questo ha destabilizzato l'artefatto che è esploso creando un portale che sta portando la realtà degli dei lovecraftiani sul regno... la soluzione si è rivelata peggiore del problema (ma con quel pg accade sempre così)

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...