Vai al contenuto

Un desiderio, che farne?


Metedair

Messaggio consigliato

Il mio personaggio è un Kenku ladro/assassino di livello 10/11. E' malvagio, meschino e codardo. Il suo desiderio ultimo, oltre che farsi gli affaracci suoi, è cercare di non morire mai(gabbare la morte!), cosa che in un modo high magic come i FR non dev'essere impossibile per uno con l'intelligenza e la malvagità necessaria! Ebbene, per fatti che non è necessario che spieghi, sono nella mia tana con un anello con 1 desiderio.

(Parlo in prima persona ma sono il personaggio ;) )Cosa potrei chiedere? Potrei aspettare e usarlo in combattimento quando me la vedo brutta, ma sono troppo spaventato dal fatto che qualcuno me lo possa rubare. Il fatto che può resuscitare è favoloso, purtroppo non mi sono fatto molti amici durante la mia vita e non mi fido di nessuno: se morissi non lo userebbero per resuscitarmi ma lo terrebbero per loro, e sarebbe sprecato. Oggetti? Si può chiedere esperienza? Si può chiedere una contingenza del tipo "Quando muoio voglio essere resuscitato nella mia tana?" o almeno "Quando muoio voglio essere resuscitato al sicuro" o almeno "Quando muoio voglio essere resuscitato?".

Aspetto vostri consigli :) Ricordatevi che il vecchio Slend non ha amici né parenti a volergli bene, è violento e meschino, malvagio e infido e si preoccupa solo di se stesso: accumulare ricchezze, potere e non morire sono i suoi unici pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Esiste un archetipo che si chiama lich ladro?

edit: Trovato, il sepulchral thief. Forse è un po' troppo XD. Altri consigli oltre a un archetipo? (li ho visti tutti visto che c'ero e ne ho proposti un po' al master, vediamo che dice...

Si volevo vedere se eri d'accordo con la ma teoria ^^.Per altre cose oltre ai template potresti chiedere proprio l'immortalità,oppure farti donare un sacco di soldi campando beatamente,assumendo un chierico personale ad vitam che ti resuscita ogni volta che muori :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso diventassi non morto con un archetipo cosa comporterebbe ruolisticamente? Potrei entrare liberamente nelle città "buone" senza essere riconosciuto(ovviamente con i dovuti accorgimenti) o dovrei spostarmi solo fuori dagli insediamenti più grandi e in città dominate da "malvagi" che vedono più di buon occhio la non morte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso diventassi non morto con un archetipo cosa comporterebbe ruolisticamente? Potrei entrare liberamente nelle città "buone" senza essere riconosciuto(ovviamente con i dovuti accorgimenti) o dovrei spostarmi solo fuori dagli insediamenti più grandi e in città dominate da "malvagi" che vedono più di buon occhio la non morte?

Attenzione che in FR la non morte,soprattutto dalle parti di Ilmater,è vista malissimo :D.Ti sconsiglierei,a meno di trasformarti in umano o simili,di entrare in città buone.Sicuramente saresti colto a braccia aperte dagli Zentarhim :D.Scherzi a parte ruolisticamente è meglio che stai dai malvagi se non vuoi essere scacciato a meno che tu abbia la possibilità di trasformarti e di coprire il tuo allineamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi che se e quando moririrai, tu venga riportato in vita nel tuo rifugio con tutte le tue cose e senza perdite (di livello). Una specie di replica dell'incantesimo patto della morte (8°livello da chierico) insomma, non è l'immortalità ma una seconda occasione fa parecchio comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so un solo desiderio è potente, ma non così potente da dare l'immortalità (dipende molto anche da quanto è permissivo il tuo master e da come la pensa lui, cerca di "tastare" le sue idee sulla potenza dei desideri). Tuttavia nulla ti vieterebbe di usarlo per estendere la durata della tua vita o diventare un non morto, ma questo non ti impedirebbe ovviamente di schiattare dopo una mazzata sulla testa:-). Il filatterio di un lich costa 120000 mo, e un desiderio non può creare un'oggetto di valore superiore ai 25000 mo, dunque io, come master, non consentirei, anche se ognuno la pensa a modo suo.

Io ti direi:

se il tuo master è un pò babbalone o troppo buono: cerca di fargli credere che l'anello è fighissimo e ti immortalizza.

Se non lo è potresti usare l'ipotesi di klunk, anche se non ti riporterebbe nel tuo nascondiglio; o ti riporta in vita o ti teletrasporta, questa distinzione è chiara sul manuale del giocatore.

Per tutto il resto, cioccatela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale Stronghold Builder's Guidebook trovi un oggetto, detto Bier of Life, che potrebbe fare al caso tuo. Ne riporto la descrizione.

Bier of Life

This large stone platform casts
raise dead
on any corpse laid upon it, but only if you place a diamond worth at least 500 gp over the corpse's heart. The activation of the magic consumes the diamond.

The
raise dead
spell only works upon corpses less than nine days dead and if the subject's soul is free and willing to return. A raised subject loses a level when raised - or 1 point of Constitution if he's at 1st level.

Caster level: 9th

Prerequisites: Craft Wondrous Item,
raise dead
;

Market Price: 22500 gp

Potresti comprare uno di questi oggetti e metterlo nel tuo nascondiglio; quindi chiedere, come desiderio, di essere teletrasportato su di esso se muori. Per quanto riguarda il diamante, lo metti nella tana, e non dovrebbe essere difficile per te acquistare un congegno a pressione che, una volta percepito il peso del tuo corpo sopra la pietra, faccia cadere il diamante in corrispondenza del tuo cuore.

Così, se il PG dovesse morire, verrebbe teletrasportato nel suo nascondiglio e resuscitato dall'oggetto che ti ho citato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...