Vai al contenuto

D&D Next Q&A: Abilità dei Mostri, Conversioni e Superiorità in Combattimento


Alaspada

Messaggio consigliato

D&D Next Q&A: Abilità dei Mostri, Conversioni d'avventure e ancora "Superiorità in combattimento"

Voi avete le domande, noi abbiamo le risposte! Ecco come funziona: ogni settimana, i nostri Community Manager spulciano tutte le fonti possibili cercando i vostri dubbi su D&D Next.

Ci sono domande su aspetti legali e finanziari cui non possiamo rispondere (per ragioni legali o finanziarie). E se avete una domanda specifica sulle regole, preferiamo indirizzarvi al nostro Servizio Clienti, dove addetti aspettano pronti per guidarvi in mezzo alle regole del gioco. Ciò detto, vogliamo offrirvi quante più informazioni possibili-sia qui che altrove.

____________________________________

Al di là degli aspetti di "flavour", gli umanoidi mostruosi avranno delle meccaniche uniche per essere differenziati tra loro (in modo tale che combattere un orco sia differente dal combattere uno gnoll, ad esempio)?

Come potete già vedere le basi in questo pacchetto del playtest, cosi come gli orchi hanno l'abilità di ira gli gnoll hanno invece un tratto selvaggio. Cosi, in molti casi ci saranno certamente delle differenze a livello meccanico. I coboldi, ad esempio, hanno la sensibilità alla luce e pochissimi dadi vita, le quali si combinano per dare una sensazione differente rispetto agli gnoll. Mentre i mostri continuano ad essere ridefiniti attraverso il playtest, altri potranno cambiare, ma è adesso il nostro punto di partenza.

Con il futuro ri-rilascio dei vecchi prodotti, sarà possibile avere degli appunti di conversione per D&D Next di alcuni prodotti? (Nello specifico, avventure?)

Mentre stiamo continuando a rilasciare del materiale per le avventure del playtest, quasi sicuramente ci sarà una rielaborazione delle avventure della vecchia edizione. Quando lo faremo, provvederemo a fare una conversione nella sua interezza piuttosto che richiedere al DM un lavoro di conversione. Inoltre espanderemo il nostro bestiario con nuovi mostri cosi che voi possiate convertire altre avventure da soli.

Ci saranno applicazioni a più alto livello di "Superiorità in combattimento" includendo l'equivalente effetto save-or-die (potenziale decapitazione,ad esempio?)

In questo momento non abbiamo pensato a nessun effetto di questo tipo nel design. Dal momento che i dadi di "Expertise" si ricaricano round a round, c'è ancora molto potenziale per abusi degli effetti che possono uccidere istantaneamente o altrimenti rimuovere dal gioco un avversario. Non c'è nessuna spesa vera e propria di risorse, e dunque niente su cui poggiare limiti sul numero di volte in cui si possa far cadere un nemico in un colpo solo. Detto ciò, abbiamo solamente grattato la superfice del design, quindi c'è ancora un sacco di spazio per scoprire nuove opzioni.

Come faccio a sottoporre una domanda al D&D Next Q&A?

Anziché un singolo canale per le domande, i nostri Community Manager selezioneranno domande da forum, feed di Twitter, e account Facebook. Potete anche spedirle direttamente a dndinsider@wizards.com. Pertanto, se volete una risposta alla vostra domanda su D&D Next Q&A, continuate a partecipare alla nostra community online – la vostra domanda potrebbe essere selezionata!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...