Vai al contenuto

Razza per Warblade (Soldier of Shadow)


Marley89

Messaggio consigliato

Buon pomeriggio a tutta la comunità!

Come da titolo mi accingo a giocare nella prossima campagna un warblade e dal momento che mi è stato concesso l'uso della variante soldier of shadow ho deciso che lo imposterò sul combattimento a due ami per poi entrare nella cdp del telflammar shadowlord. Ora l'unico vero problema per me è la scelta della razza. Premetto che:

-abbiamo a disposizione tutti manuali

-possiamo usare i flaws.

-sono permesse solo razze +0

-tirando i dadi ho ottenuto questi punteggi: 11 17 15 15 12 8

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il tielfing era un della mie opzioni si. il grey elf ha il problema che non so dove ficcare faerie mysteries initiate. Mi spiego. i tre talenti che in ogni caso pensavo di prendere erano: combattere con due rami, arma accurata e shadow blade( grazie hai due flaws) ma a quel punto non so dove mettere quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia Shane era un elfo del fuoco, rodomonte 3 warblade 7 avrebbe fatto 4 livelli da eternal balde e sarebbe rientrata nel warblade perche anziche aspettare island in time, preferivo prendergli delle belle manovre tiger claw. era una potenza ovviamente, ma aveva una fame di talenti assurda, (i difetti sarebbero stati benedetti) oltre alla penalità ai punti esperienza che col master si puo anche scegiere di ignorare visto che non credo esistano razze con classe preferita rodomonte o warblade

rispetto al gray elf il fire elf scambia il malus a forza con quello a carisma, direi che è un ottimo scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia Shane era un elfo del fuoco, rodomonte 3 warblade 7 avrebbe fatto 4 livelli da eternal balde e sarebbe rientrata nel warblade perche anziche aspettare island in time, preferivo prendergli delle belle manovre tiger claw. era una potenza ovviamente, ma aveva una fame di talenti assurda, (i difetti sarebbero stati benedetti) oltre alla penalità ai punti esperienza che col master si puo anche scegiere di ignorare visto che non credo esistano razze con classe preferita rodomonte o warblade

rispetto al gray elf il fire elf scambia il malus a forza con quello a carisma, direi che è un ottimo scambio.

HR si potrebbe fare che le razze con classe preferita guerriero, abbiano anche classe preferita warblade e quelle con classe preferita Ladro abbiano anche classe preferita rodomonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione Originariamente scritto da Marley89 Vedi messaggio

...combattere con due rami...

Spoiler:

Ahah mi scuso ma scrivendo di fretta:D

Sarà una razza scontata, ma l'umano è sempre il meglio

(anche considerando che lo shadowlord ne richiede ben 4)

L'umano rimane in corsa perchè il tallento bonus fa comodo ma con qualunque razza riesco a soddisfare i requisiti di entrata entro il 7 livello per quello ho il dubbio che magari qualche aumento di caratteristica sia meglio;-)

la mia Shane era un elfo del fuoco, rodomonte 3 warblade 7 avrebbe fatto 4 livelli da eternal balde e sarebbe rientrata nel warblade perche anziche aspettare island in time, preferivo prendergli delle belle manovre tiger claw. era una potenza ovviamente, ma aveva una fame di talenti assurda, (i difetti sarebbero stati benedetti) oltre alla penalità ai punti esperienza che col master si puo anche scegiere di ignorare visto che non credo esistano razze con classe preferita rodomonte o warblade

rispetto al gray elf il fire elf scambia il malus a forza con quello a carisma, direi che è un ottimo scambio.

il problema di tutte le razze elfiche (tranne una: gli snow elf) è che hanno un malus a costituzione e ciò è un male.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di tutte le razze elfiche (tranne una: gli snow elf) è che hanno un malus a costituzione e ciò è un male.

Si può aggirare il problema facendolo dragonborn, in modo che l'archetipo copra le modifiche alle caratteristiche fisiche e tu ti possa tenere quelle eventuali alle mentali, tipo l'elfo delle stelle (credo) che ti dà +2 Int, -2 Car.

EDIT: Ok, non è delle stelle, allora forse è della luna, del sole, o di qualche altro corpo celeste circoscritto alla nostra galassia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Umano Creatura Ferina :cool:

Mdl+1?E in ogni caso per le sue capacità servono DV da mostro,quindi è inutile.Io andrei di Halfling Cuoreforte come detto da Cornelio o Elfo grigio.Se di forza invece andrei di Ogre(chissenè del -2 all'int hai +4 alla fuerza!Ciò che levi a forza lo rimetti ad int ;-)).

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe se fai il soldier of shadow non ha senso andare di forza, vai alla grande di destrezza, e poi quando fiancheggi ci butti l'intelligenza, i 2d6 di furtivo di assassin stance e il "necessario" danno dato da craven.

il cuoreforte è ottimo, perche un soldier of shadow vuole troppi talenti, e il warblade non aiuta perche tra i bonus non ne ha neanche uno "fondamentale".

io mi ero buttato anche su lightning mace quindi ero ancora piu affamato,

il dragonborn è buono ma ti toglie la possibilità di entrare nella eternal blade, e sinceramente almeno 4 livellini ci stanno, soprattutto se hai preso knowledge devotion

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace faerie Mysteries Initiate, puoi anche considerare un umano nativo di Verbobonc (è un talento regionale e non è limitato ai soli elfi).

Avevo pensato a questa eventualità ma mi conviene? tenendo conto che il punteggio più alto sarà riservato a destrezza(17) e ho due 15 di cui uno sicuramente dirotterò a intelligenza l'altro o a saggezza/forza...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un ottimo talento in senso assoluto, visto che con un unico punteggio ottieni pf e punti abilità. Nel caso del warblade poi è ancora meglio, viste la capacità di classe.

Lo aveva un mio warblade/RKV. In effetti era pure un non morto. In quel caso era un barbatrucco da munchkin :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...