Vai al contenuto

Mazzo izzet


Boros

Messaggio consigliato

ciao a tutti volevo solo sapere se era conveniente prendere il dual decks izzet vs golgari e se era possibile rendere competitivo l'izzet!!!(il golgari no perchè dividiamo in pacco in 2 e io prendo l'izzet e un mio amico il golgari)

per chi non avesse la lista ecco il link http://www.metagame.it/strategia/57-analisi-set/858-ivg-duel-decks-izzet-vs-golgari.html grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La mia opinione schietta schietta è che per fare un mazzo izzet quel duel deck particolare è abbastanza sconveniente.

Non perchè tutte le carte faccian schifo per carità, il problema è però che sono pressochè tutte in 1x quando un mazzo genericamente dovrebbe avere solo carte dal 2x in su (salvo combo o cose strane).

Il mio consiglio è di scegliere le carte per costruirti il mazzo e poi acquistarle singolarmente su qualche sito così puoi contenere la spesa (rispetto a mazzo + carte per miglilorarlo).

In alternativa altrimenti c'era il vecchio mazzo izzet di patto delle gilde che puoi ancora trovare su ebay e che mi pare una base di partenza migliore. :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il Duel Deck dovrebbe costare 20 €. Dato che lo smezzi, andresti a spendere solo 10E. Facciamo un pò due calcoli, per vedere se ti conviene prenderlo o no:

1x Nivix, Aeire of the Firemind: 0,14 €

1x Forgotten Cave: 0,13 €

2x izzet Boilerworks: 0,28 €

1x Lonely Sandbar: 0,12 €

1x Djinn Illuminatus: 0,34 €

1x Galvanoth: 0,20 €

1x Gelectrode: 0,47 €

1x Goblin Electromancer: 0,35 €

1x Izzet Chronarch: 0,12 €

1x Izzet Guildmage: 0,19 €

2x Kiln Fiend: 0,46 €

1x Niv-Mizzet, the Firemind: 4,71 €

1x Ogre Savant: 0,11 €

2x Shrewd Hatchling: 0,32 €

1x Steamcore Weird: 0,11 €

2x Wee Dragonauts: 0,22 €

1x Brainstorm: 1,50 €

1x Call to Heel: 0,11 €

1x Dissipate: 0,20 €

1x Fire/Ice: 0,70 €

1x Force Spike: 0,35 €

1x Invoke the Firemind: 0,30 €

1x Isochron Scepter: 3,03 €

1x Izzet Charm: 1,07 €

1x Izzet Signet: 0,13 €

1x Magma Spray: 0,11 €

1x Overwhelming Intellect: 0,13 €

1x Prophetic Bolt: 0,36 €

2x Pyromatics: 0,22 €

1x Quicksilver Dagger: 0,13

1x Reminisce: 0,14 €

1x Sphinx-Bone Wand: 0,31 €

1x Street Spasm: 0,43 €

1x Thunderheads: 0,13 €

1x Train of Thought: 0,11

1x Vacuumelt: 0,13 €

Il valore totale delle carte ammonta a 17.86 €, quasi il doppio di quanto lo pagheresti. Anche se sembra un affare, devi tenere conto di due cose:

1) Volendo giocare Modern, varie carte contenute nel Duel Deck non le potrai usare

2) Delle carte che puoi usare, non tutte sono utili. Diciamo che il mazzo vale giusto per il Niv-Mizzet con disegno alternativo, lo Scettro Isocrono e l'Izzet Charm; tutte le altre sono carte di cui puoi fare a meno (mi sorprende che nella lista non abbiamo messo almeno 1x di Elettrolisi)

In conclusione, direi che i 10 euro che spenderesti faresti bene ad investirli direttamente in carte utili. Prima di iniziare a racattare le carte, ti consiglio di aspettare ancora un mese e mezzo-due: così si avrà il tempo di testare le cart della nuova espansionee e vedere qualche nuovo mazzo. E sono certo che grazie a Retrun to Ravnica vedremo anche un control UR in Modern.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Boros: Non credo troverai facilmente gente disposta a comprarti il Niv a 8 euro. E' una carta che non si gioca, quindi potresti sbolognarla solo ad un collezionista con la scusa dell'edizione limitata e l'immagine alternativa.

@ Hinor: Quelli che ho postato sono i prezzi medi trovati su Magic Card Market. Sul sito lo Scettro isocrono del Duel Deck lo valutano 3 euro. Ho controllato la sua versione "normale" (quella di Mirrodin per internderci) e quella stava gia sui 4,5-5 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

resta sconveniente anche se riesco a vendere il niv-mizzet a 7/8 €????

Non per venire a rompere le scatole, ma i prezzi che ho trovato in giro per lo scettro isocrono sono ben più vicini ai 6-7 euri che ai 3...

E guardando in giro per il genio illuminato, ho trovato prezzi attorno ad 1 euro.

Si rimane sconveniente...

Hinor, la risposta alla tua domanda viene dal post sopra... perché fermarsi alle 3,00€ quando ci sono persone che pagherebbero di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Boros: Non credo troverai facilmente gente disposta a comprarti il Niv a 8 euro. E' una carta che non si gioca, quindi potresti sbolognarla solo ad un collezionista con la scusa dell'edizione limitata e l'immagine alternativa.

@ Hinor: Quelli che ho postato sono i prezzi medi trovati su Magic Card Market. Sul sito lo Scettro isocrono del Duel Deck lo valutano 3 euro. Ho controllato la sua versione "normale" (quella di Mirrodin per internderci) e quella stava gia sui 4,5-5 euro

Ah, ok, io avevo guardato Magiccard info ed e-bay, e li i prezzi erano decisamente più alti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...