Vai al contenuto

Build Beguiler


Eriol

Messaggio consigliato

Ragazzi sono riuscito finalmente a giocare un Beguiler, personaggio che amo poiché sono un fun dell'ammaliamento. Ho voluto caratterizzare il personaggio sulla furtività e il lanciare incantesimi per aiutare il party in certi assalti, oppure cercando di evitare il combattimento, rendendo i nemici amichevoli, o magari miei schiavi :evilhot: Il personaggio è al livello 6 e la build che avevo in mente era questa: Umano Beguler 5/Dominatore Mentale 1/Beguiler 2/Tessitore del Fato 5/Beguiler 7. Non si salirà moltissimo nella campagna quindi non andate a guardare gli ultimi livelli. diciamo che basta fino al 13. Per quanto riguarda i talenti ne ho fin'ora solo 4 perché il master non concede i difetti, e sono: Incantesimi Focalizzati (ammaliamento), Iniziativa Migliorata, Unsettling Enchantment, Mind Sight. Un idea per i livelli successivi ce la ho, pensavo di certo a incantesimi focalizzati superiori, però non so se potrei dirigermi su qualcos'altro. Magari avreste qualche talento da consigliarmi :) grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora, io non sono un grande esperto di Beguiler (anche se devo dire che mi piace molto), ma non credete che Cloacked casting compensi (o forse addirittura surclassi) tutti i benifici che possono derivare dal dominatore mentale, dal tessitore del fato, ecceteraeccetera?

Insomma, quel privilegio è clamoroso secondo me..

Parlo da nabbo, ovviamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, io non sono un grande esperto di Beguiler (anche se devo dire che mi piace molto), ma non credete che Cloacked casting compensi (o forse addirittura surclassi) tutti i benifici che possono derivare dal dominatore mentale, dal tessitore del fato, ecceteraeccetera?

Insomma, quel privilegio è clamoroso secondo me..

Parlo da nabbo, ovviamente..

Cloaked casting è utile ma non è poi così devastante. Considera poi che migliora solo a livello 14 e diventa davvero forte al livello 20, mentre Eriol pensa che non salirà molto.

Il dominatore mentale serve per mind sight se ho ben capito, quindi non c'entra con questo discorso.

Il tessitore del fato concede altri ottimi bonus, quindi sono d'accordo con l'idea di prenderlo.

@Eriol - La build così com'è va bene, forse conviene evitare l'ultimo livello da tessitore del fato (a meno che non ti importi ritardare l'acquisizione di nuovi incantesimi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma a livello 20 è devastante.

Pensa a tutti gli incantesimi che non concedono TS, ma solo RI. Anche se adesso che ci penso il beguiler ha una lista sua, quindi non può accedere a tutti gli incantesimi.

E' vero, errore mio :doh:

EDIT: Wait, c'è Advanced learning che cambia le cose. Imparando incantesimi che non concedono TS, ma solo RI, diventa fortissimo, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagli, ma intanto ci devi arrivare al livello 20, e comunque un beguiler 20 non è propriamente ottimizzato.

Considera anche che la maggioranza di incantesimi da beguiler concedono TS, e con advanced learning non ne impara tanti (senza contare che se ricordo bene raw non potrebbe prendere incantesimi dalla scuola che vuole ma solo di illusione o ammaliamento, e siamo daccapo).

Se proprio vuoi usare incantesimi di altre scuole tanto vale andare di shadowcraft mage (e con earth spell non dovresti avere il problema della RI).

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti prendere la catena di talenti: snowcasting, quindi cold focus e greater cold focus, in modo che si sommi a incantesimi focalizzati che hai gia'.

Altra possibilita' per aumentare la CD dei tuoi incantesimi e' prendere Fey Heritage (prerequisito) e quindi Fey Power.

Ultima possibilita', ti prendi un livello da bardo per avere Musica bardica, quindi Canto ammaliatore (RoS): consumando un uso di musica bardica si aumenta di 1 CD e LI di un incantesimi di Ammaliamento. Il bonus è cumulabile con quello di altri talenti; Captivating Melody (CM):permette di aumentare di 2 la CD del prossimo incantesimo di Ammaliamento o Illusione, sacrificando un uso di musica bardica. Richiede un check su Intrattenere, come azione veloce.

Altri talenti utili sarebbero MAgia dellaa Trama d'Ombra e Magia Perniciosa, ma vengono da manuali di ambientazione Forgotte Realms.

Ultimo talento sul tema rafforziamo Ammaliamento: Incantesimi Debilitanti (HoH)' per Ammaliatori malvagi, dona il descrittore Male ad un incantesimo e se fa danni fisici, il bersaglio subisce 2 danni alla Cos o 4 alla Sag.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...