Vai al contenuto

Mono G Infect


Shirokane

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, dopo una lunga, lunghissima assenza dal Forum mi è venuta voglia di sottoporvi una lista che spero di rendere competitiva del famigerato Infect. In questo caso monocolore causa lande doppie/fetch proibitive (oltretutto lo preferisco all'UB). Ecco la lista:

Spoiler:  

Analisi categoria per categoria:

Spoiler:  

Terre:

Spoiler:  
Il numero mi pare onesto, si potrebbe ridurre ma si rischia seriamente di non avere mana colorato, cosa direi fondamentale, dato che abbiamo 24 carte su 40 a costo G (GG i Vines). Ho pensato anche alle Cathedral of War, ma entra tappata, toglie inevitabilmente Foreste (il set di Inkmoth è intoccabile). A volte quel +1/+1 strappa la vittoria, è carino attaccare di Elfa 2/2 di secondo, ma rallenta. Ci sto pensando ma non penso la inserirò. Per il resto normale amministrazione: Foreste, 4x Inkmoth e doppio Pendelhaven, in modo da non vederne troppe, essendo Leggendario.

Creature:

Spoiler:  
- L'elfa è il miglior cc1 che si possa immaginare in questo Deck, l'unico altro cc1 è il Vector Asp, che non mi sento neanche di considerare in quanto mi obbligherebbe a perdere vita per fare qualcosa. Ergo Elfa 4x a vita.

- Il Myr è utilissimo *-* si auto-pompa se bloccato (quindi difficilmente muore, o se muore rende qualsiasi bestiaccia una quasi nullità), con Rancor fa disastri.

- L'Augure è una Predator's Strike con le gambe, essendo 0/3 ha anche un po' di Thoughness, che non guasta mai. Ovviamente attivare l'effetto nell'Upkeep dà vantaggio all'Oppo, che sa già con che cosa picchierai.

- Il Necropode non mi dispiace in quanto chumpblocka e fa quasi sempre 2x1, non male.

Istantanei:

Spoiler:  

- Crescita Gigante, non penso ci sia molto da dire. Il mix perfetto tra Mutagenic e Titanic.

- Mutagenic, utile in quanto si paga con mana di Phyrexia.

- Rancor, troppo potente per non esserci: con l'Inkmoth fa i disastri.

- Benedizione dell'Apostolo fa sia da protezione che da chiusura.

- Viticci dà Hexproof e +4/+4 a ccGG, wow!

- Might of Old Krosa dà +4/+4 a ccG, unico drawback il vantaggio dato all'Oppo, ma per una quasi chiusura direi che ne vale la pena!

Le carte che ho preso in considerazione sono la Simian Spirit Guide, che fa da accelerino e rende ancora più a sorpresa le Benedizioni dell'Apostolo e mi permetterebbe di 2° di calare due creature, magari un'Elfa e un altro cc2.

Prey's Vengeance è carina, ma dà +2/+2 in due turni consecutivi, quando preferisco chiudere in un turno secco.

Wild Defiance è potentissima in T2, ma in Modern e per questo specifico mazzo è troppo, troppo pesante.

A voi la parola! Consigli e critiche, non trattenetevi! Grazie in anticipo per qualsiasi risposta diate :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Infatti te l'ho detto, questo gioco è bello perchè ognuno può fare ciò che preferisce non ha limiti, soprattutto con il proprio mazzo, l'idea del nero, è solo una mia opinione, è un forum, quindi è ovvio che ci siano opinioni concordanti e contrastanti, lo facciamo per confrontare le idee di tutti! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infect, in quanto mazzo ignorante, mi ha sempre attratto. ;)

Giocavo anch'io un mazzo "gran sorpresa" che pompava creature all'estremo grazie a Giant Growth+Giant Growth su Rancor e a finire Berserk...

ma poi il Blu ha cominciato a conterarmi tutto... il bianco ha STP... insomma era un mazzo troppo prevedibile... ma non era infect... e i danni erano in pila...

Il tuo a che turno chiude (chiuderebbe?) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per sapere, il formato quale sarebbe?

Perche una carta devastante per un infect è Invigorate, solo che è fuori dal modern...

Modern! Invigorate è una bomba T-T ma è fuori formato, come hai giustamente detto tu T-T

Infect, in quanto mazzo ignorante, mi ha sempre attratto. ;)

Giocavo anch'io un mazzo "gran sorpresa" che pompava creature all'estremo grazie a Giant Growth+Giant Growth su Rancor e a finire Berserk...

ma poi il Blu ha cominciato a conterarmi tutto... il bianco ha STP... insomma era un mazzo troppo prevedibile... ma non era infect... e i danni erano in pila...

Il tuo a che turno chiude (chiuderebbe?) ;)

Di terzo. Mi è capitata una partita del tipo

T1: Terra-Passo

T2: Terra-Elfa-Rancor

T3: Terra-Doppia Might-Attacco con Elfa (11/1 Trample Infect), BELLO IL TUO 1/1!

E non è nemmeno troppo Fantamagic <.< sto pensando ai Groundswell. Ma mi sembra sempre troppo situazionale!!

Sostituiti i Necropede con i Blight Mamba e aumentati a 3 i Pendelhaven.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...