Vai al contenuto

Monobianco Punti Vita


Boros

Messaggio consigliato

ciao a tutti!!!!!! Nel forum ho cercato dei mazzi punti vita ma non ho trovato un topic uffialce quindi apro questa discussione per mostrarvi il mio!!!!!!

nonostante sia For Fun mantiene il formato modern!!!! vorrei spendere circa 100 euro, non molti di più grazie mille:):):)

Terre:

x4 Crocevia di Kabira(entra tappata ma da 2 punti vita)

x15 Pianura

Creature:

4x Guardiano dell'anima(essenziale)

4x Custode dell'anima(essenziale)

4x Martire della sabbia(Da un sacco di punti vita)

4x Ascendente di Serra(Si Pompa)

4x Compagno di Ajani(Si pompa)

3x Ranger di Eos(mi permette di cercare le creture che mi servono)

Spell:

4x Sfidare gli elementi(mi protegge per un turno o mi permette di chiudere)

4x Condannare(preferito a Sentiero dell'esilio per il costo minore, nonostante sia meno effecace)

3x Caligine Eterea(mi protegge per un turno)

3x Processione Spettrale(mette giù 3 pedine con volare che difendono e se ho le Soul Sister in campo da parecchi punti vita)

Artefatti:

4x Calice della Vita(Chiusura)

il problema principale del mazzo è che se dopo 4-5 turni ho già usato le Spell a mia disposizione il mazzo rallenta notevolmente, e di peschini buoni non ne ho trovati molti, solo i fuochi fatui perlacei.....che non so come inserire

Accetto consigli da chiunque grazie infinite!!!!!!!! Se ho dimenticato qualcosa avvertitemi!!!!! Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Un topic a cui far riferimento in realtà c'era, anche se era più specifico per la versione T1,5! ;)

http://www.dragonslair.it/forum/threads/47875-Soul-Sister!

Il problema del vantaggio carte purtroppo è uno dei punti deboli del bianco, per pescare c'è davvero poco. La carta migliore per pescare resta survival cache, ma a cc3 forse non è il massimo...

la cosa migliore è massimizzare le spell che ti permettono di fare vantaggio carte, e quindi aggiungere il quarto renger di eos, 4x falchi dello squadrone (che in combinazione con la martire ti consentono di guadagnare moltissime vite) e magari 2-3x proclamo della rinascita, che ti consente di recuperare le tante creature a cc1 che ti vengono distrutte (soprattutto l'ascendente), anche se su quest'ultima dipende molto dai tipi di mazzi che ti ritrovi ad affrontare.

Della tua lista escluderei la caligine eterea e il calice della vita, a vantaggio di 3-4x onore dei puri che diventano una vera e propria chiusura assieme alla processione spettrale, ai falchi dello squadrone, e da un senso a partita avanzata a tutto quell'esercito di 1/1 che altrimenti sarebbe poco utile.

Ultimo, i condannare sono proprio brutti. Cercherei seriamente di trovare dei path to exile (se cerchi bene riesci a trovarli a 4 - 4,5 € l'uno) o al limite degli anelli dell'oblio, che se non altro sono molto più versatili.

Alternativa, ci sarebbero anche i crumiri della cucina, che ti consentono un vantaggio permanenti virtuale, ma saliamo un po' col prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo se assalto è in modern,ma credo che pastoie della fede e fede rinnovata possano fare per il mazzo. la prima è un pacifismo che blocca anche le abilità attivate e ti fa guadagnare 4 pv e costa 3W ,mentre il secondo costa 2W per farti guadagnare 6pv e la puoi ciclare(scartarla e pescare una carta) per 1W se cicli guadagni comunque 2 PV. anche guaritrice del branco potrebbe essere una buona idea(guadagni 2 pv ogni volta ti entra in campo una creatura ed è un 2/3 di costo 3W) e passaggio sicuro può rendere immune ai danni te e le tue creature per un turno a costo 2W

Link al commento
Condividi su altri siti

per pescare uso tomo di jayemdae in 3 copie nel mio bianco però è in formato t1 for fun.

per guadagnare punti vita mi vengono in mente

faro dell'immortalità

cavaliera di pratograno

eminent a.

l'altra creatura 5/5 volare attacco improvviso legame vitale protezione da qualcosa che costa 5. non mi ricordo cosi su 2 piedi il nome però.

inversione del danno

ma a parte questo come tattica non piace (imho): 1 palla di fuoco sottrae punti vita all'avversario quindi fa vincere. guadagnare punti vita fa allungare le partite ma non le risolve: non ammazzi l'avversario.

Il monobianco versione for fun lo vedrei meglio in altra versione e cioè siccome non ha stregonerie che fanno danno (o istantanei) al giocatore avversario con le soli eccezioni di

branco scintillante e poco altro ma che comunque sono dei legni roteanti che rallentano e non funzionano quasi mai, baserei tutto sulel creature: unica fonte di danno. Visto che non vinci se non per questo (non macini grimori, non fai scartare carte, etc.).

Mettici qualcosa come

12 ammazzacreature

zappe

sentieri dell'esilio

frammenti d'ala

ira di

disincantare

e creature che magari danno o sono indistruttibili.

pacifismo o altre carte che fanno questo effetto semplicemente sono inutili: se il danno è causato da creature, serve 1 sana ira. il turno dopo ti ritrovi le stesse creature con pacifismo che non le ha levate. invece con 1 ammazzino roteante, risolvi il prolema alla radice.

contro palle di fuoco o istantanei che fanno danno usa

luce dorata

maschera d'avorio

creature che danno velo a te:

vero credente

tigre di se

spirito del focolare

essendo un mazzo basato su creature, metti

Premio della Fede/fantafuga

cosi copri da ire avversarie

vedrai che andrà meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tuo tipo di gioco, penso che consacrare ed atterrire possano esserti molto utili.... in particolare Consacrare, ne basta uno contro un mazzo sparo e la partita è praticamente tua...

C'è poi la Bombarcana solare in grado di darti un vatanggio in punti vita, e se trovata nelle fasi avanzate delle partitia, di far scorrere il mazzo...

Altrimenti la soluzione è semplice: il tuo colore non pesca? usa artefatti, ce ne sono molti in grado di farti pescare....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!!!! Nel forum ho cercato dei mazzi punti vita ma non ho trovato un topic uffialce quindi apro questa discussione per mostrarvi il mio!!!!!!

nonostante sia For Fun mantiene il formato modern!!!! vorrei spendere circa 100 euro, non molti di più grazie mille:):):)

Non so come si comportano mazzi che guadagnano vite, ma tra le carte "vecchie" c'era Test of Endurance che cambia la condizione di vittoria: vinci quando hai 50 vite

In modern c'e' un bestione che fa una cosa simile Felidar Sovereign

un drop6 (verra' in campo tardi, quando probabilmente avrai gia' molte vite)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nabbo e non avevo visto questo topic, lo zombifico.

Ok, mi sono fatto questo mazzo mono W che si basa sull'accumulare una quantità spropositata di punti vita per poi chiudere con il Ciccione di Ajani, il Felidar o il test; se questo non funziona resisto con il Pristine+Worship finché non entra Near-death experience.

// Lands

1 [AN] Diamond Valley

2 [ZEN] Emeria, the Sky Ruin

4 [ZEN] Kabira Crossroads

13 [TSP] Plains (4)

1 [AVR] Seraph Sanctuary

// Creatures

2 [10E] Soul Warden

2 [LE] Wall of Hope

2 [ROE] Soul's Attendant

2 [M11] Serra Ascendant

1 [10E] True Believer

2 [LRW] Knight of Meadowgrain

2 [ROE] Transcendent Master

1 [sOK] Rune-Tail, Kitsune Ascendant

2 [CFX] Wall of Reverence

1 [iN] Atalya, Samite Master

1 [ZEN] Felidar Sovereign

1 [DS] Pristine Angel

1 [EVE] Divinity of Pride

2 [M11] Ajani's Pridemate

1 [MBS] Victory's Herald

// Spells

2 [TSP] Angel's Grace

1 [M10] Ajani Goldmane

1 [JU] Test of Endurance

1 [9E] Worship

1 [DIS] Proper Burial

1 [ROE] Near-Death Experience

1 [10E] Angelic Chorus

1 [sOM] Elspeth Tirel

1 [sHM] Boon Reflection

1 [ZEN] Celestial Mantle

1 [CHK] Reverse the Sands

2 [10E] Wrath of God

1 [M11] Ajani's Mantra

1 [DKA] Archangel's Light

Ok, mi rendo conto che ci sono tante tante x1, però, molte fanno cose simili, ma hanno nomi diversi (test of endurance e felidar sovereign o soul warden e soul attendant). Ho deciso di usare tante x1 in modo da guadagnare punti vita più o meno per ogni cosa. Attacco/Difendo e prendo punti vita via lifelink o il muro; entra una creatura e prendo punti vita via Angelic Chorus o soul warden o soul attendant; muore una creatura e prendo punti vita con proper burial; etc etc.

Il formato è poco importante e il budget è infinito (MWS). Consigli e pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao per guadagnare punti molti vita e vicere praticamente la partitia potresti pensare alla combinazione dell ultimo effetto di ajani evocatore del branco (M13) con la guaritrice del branco che fa guadagnare 2 punti vita per ogni creatura che entra in più con un mazzo che fa guadagnare tanti punti vita con ajani puoi tranquillamente mettere 20 pedine o quasi felino 2/2 che significa quasi game salvo qualche slaggstorm o altro.. spero di esserti stato di aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per guadagnare punti molti vita e vicere praticamente la partitia potresti pensare alla combinazione dell ultimo effetto di ajani evocatore del branco (M13) con la guaritrice del branco che fa guadagnare 2 punti vita per ogni creatura che entra in più con un mazzo che fa guadagnare tanti punti vita con ajani puoi tranquillamente mettere 20 pedine o quasi felino 2/2 che significa quasi game salvo qualche slaggstorm o altro.. spero di esserti stato di aiuto :)

Prova a leggere questo link ti assicuro che è interessante: http://www.dragonslair.it/forum/thre...75-Soul-Sister

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...