Vai al contenuto

Mazzo tematico !!


Faltius

Messaggio consigliato


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Grazie per il link Dargon :)

Ho dato una letta al mazzo, però non mi convince molto, forse perché ancora devo riprendere la mano (ho ri-iniziato ieri con un mio amico) con un vecchio mazzo mono-verde precostruito leggermente modificato.

Vorrei trovare un mazzo che mi permetta uno stile di gioco veloce, quindi di concludere in fretta uno scontro oppure uno che blocchi tutte le mosse dell'avversario (o anche entrambe lo cose insieme perché no ? xD ) Qualche consiglio ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link Dargon :)

Ho dato una letta al mazzo, però non mi convince molto, forse perché ancora devo riprendere la mano (ho ri-iniziato ieri con un mio amico) con un vecchio mazzo mono-verde precostruito leggermente modificato.

Vorrei trovare un mazzo che mi permetta uno stile di gioco veloce, quindi di concludere in fretta uno scontro oppure uno che blocchi tutte le mosse dell'avversario (o anche entrambe lo cose insieme perché no ? xD ) Qualche consiglio ? :)

Sicuramente dipende dal formato, dal budget, dallo scopo.

Mazzi che chiudono in fretta ci sono TPS e Affinity in T1, Goblin e Merfolks in Legacy... UR Tron in Modern (questo l'ho imparato solo oggi :lol: )...

Dacci qualche info in più.

E poi usa lo strumento di ricerca del forum. Sono sicuro che sfogliando troverai molti mazzi già discussi!

Prendi ad esempio il Goblin MonoB di TheJR!

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il formato non ne ho in mente uno preciso, per quanto riguarda il budget ne ho abbastanza, ma non vorrei spendere cifre esorbitanti. Lo scopo è quello di concludere la partita il prima possibile, quindi un T1 o T2, ma anche T3 va bene, lo uso principalmente per giocare con gli amici, ma eventualmente non mi dispiacerebbe avere un mazzo competitivo da poter usare in un torneo. Come già detto sono tornato da pochissimi giorni nel mondo di magic, dopo un periodo di assenza di 2-3 anni circa, quindi molti termini ancora non mi sono noti (c'è per caso una guida o cose simili ? Perdonate la mia nabbaggine) Qualche info in più di che tipo ?

P.s: Dimenticavo di aggiungere, vorrei possibilmente un mazzo tribale, nel quale i mostri si potenzino a vicenda e che le magie siano compatibili con il tipo di mostri

Link al commento
Condividi su altri siti

anche un bel soldato con carte vecchie si potenziano tra di loro :)

4x condottiri daru

4xmaresciallo da campo

2xodric grande stratega

2xgigante giurato

4xcomandante di benalia

4x elite di fortelama

1x darien re di kjeldor

1x catapult master

2x capitano preminente

2xcapitano della gurdia

4x crociata di odric

2x tattica del cenn

2x guardia zanzara

1xstendardo araldico

1xcryptic gateway

4x rete di tela di ragno

4xanello dell'oblio

1x terreno favorevole

2xmobilitazione

4xpassaggio sicuro

2xaccampamento daru

2xcrocevia di kabira

15xpianure

il mazzo può sembrare strano(70 carte,molti 1x ecc..) ma di fatto si basa sul poter essere elastici il più possibile.molte creature potenziano le altre se sono soldati e quelle più piccole possono fare il lavoro sporco. un elite di fortelama è un ottimo stopper,ma se gli aggiungiamo anche solo un maresciallo da campo può diventare un bisturi visto che potremo farci bloccare da chi vogliamo. un catapult master a partita avanzata può farci rimuore dal gioco i bestioni avversari. in partite con molti punti vita darien ci riempirà di soldati e criptic gateway ci farà giocare un gigante giurato semplicemente tappando due pedine soldato. i condottieri daru oltre a potenziare i soldati(+1/+2 anche a se stesso) ce li farà anche costare di meno i soldati che giocheremo.

nel side metterei qualche cunter bianco nel caso l'altro usi rimoval e forse altre magie per dare volare,così come degli areonauta kor(2/2 volanti WW con potenziamento 1W che fa guadagnare volare fino a fine turno ad un altra creatura)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche un bel soldato con carte vecchie si potenziano tra di loro :)

4x condottiri daru

4xmaresciallo da campo

2xodric grande stratega

2xgigante giurato

4xcomandante di benalia

4x elite di fortelama

1x darien re di kjeldor

1x catapult master

2x capitano preminente

2xcapitano della gurdia

4x crociata di odric

2x tattica del cenn

2x guardia zanzara

1xstendardo araldico

1xcryptic gateway

4x rete di tela di ragno

4xanello dell'oblio

1x terreno favorevole

2xmobilitazione

4xpassaggio sicuro

2xaccampamento daru

2xcrocevia di kabira

15xpianure

il mazzo può sembrare strano(70 carte,molti 1x ecc..) ma di fatto si basa sul poter essere elastici il più possibile.molte creature potenziano le altre se sono soldati e quelle più piccole possono fare il lavoro sporco. un elite di fortelama è un ottimo stopper,ma se gli aggiungiamo anche solo un maresciallo da campo può diventare un bisturi visto che potremo farci bloccare da chi vogliamo. un catapult master a partita avanzata può farci rimuore dal gioco i bestioni avversari. in partite con molti punti vita darien ci riempirà di soldati e criptic gateway ci farà giocare un gigante giurato semplicemente tappando due pedine soldato. i condottieri daru oltre a potenziare i soldati(+1/+2 anche a se stesso) ce li farà anche costare di meno i soldati che giocheremo.

nel side metterei qualche cunter bianco nel caso l'altro usi rimoval e forse altre magie per dare volare,così come degli areonauta kor(2/2 volanti WW con potenziamento 1W che fa guadagnare volare fino a fine turno ad un altra creatura)

Come mazzo mi sembra molto buono ! Ma le carte vecchie si trovano facilmente ? E soprattutto, sono ammesse ai tornei ?

- - - Aggiornato - - -

CIAO d quanto ho capito voi un mazzo in cui le creature si potenzino a vicenda giusto ??? c'è il tramutante e l'alleato

ora non me ne vengono in mente altri appena me ne ricordo te li faro sapere

ciao

Si esatto, cerco qualcosa che mi permetta uno stile di gioco che combini tutte le carte, concentrandosi su un tipo solo e che, proprio come hai detto tu, si potenzino a vicenda

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ammesse nei formati apposta : legacy e Modern,quello dovrebbe essere Legacy perchè contiene carte di Assalto. per trovarle nei rivenditori credo si faccia fatica,puoi puntare su bustine vecchie se le trovi oppure online. ho una versione T2 di quel mazzo,ma le carte non si potenziano tra di loro, purtroppo i mazzi recenti difficilmente si basano sul monocreatura,forse può dire la sua il monogoblin e il monovampiri

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mazzo mi sembra molto buono ! Ma le carte vecchie si trovano facilmente ? E soprattutto, sono ammesse ai tornei ?

Tutte le carte di Magic sono ammesse ai tornei, dipende però dal formato del torneo! :)

Per i formati e le carte bannate/limitate (solo in Vintage) puoi fare riferimento al sito della Wizards of the Coast

Per quanto riguarda le carte "vecchie" io in genere acquisto su eBay, oltre ad avere una ottima fumetteria/"carteria" praticamente sotto casa, gestita dal mio amico Cole ;)

Se hai bisogno di carte puoi guardare sul Mercatino (nel forum DL), ho creato un post con alcune carte che vendo su eBay, oppure puoi contattarmi in pvt, se le ho ci si può accordare!

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ammesse nei formati apposta : legacy e Modern,quello dovrebbe essere Legacy perchè contiene carte di Assalto. per trovarle nei rivenditori credo si faccia fatica,puoi puntare su bustine vecchie se le trovi oppure online. ho una versione T2 di quel mazzo,ma le carte non si potenziano tra di loro, purtroppo i mazzi recenti difficilmente si basano sul monocreatura,forse può dire la sua il monogoblin e il monovampiri

Si probabilmente controllerò da qualche rivenditore o online, oppure ancora meglio da qualche amico che non gioca più. Comunque sono interessato anche ai mazzi di tipo T1 o T2, visto che come giocatore devo ancora trovare il mio stile di gioco, credo che uno veloce come il T1 o T2 sia il più adatto, ma lo scoprirò solo provando. L'idea del mazzo tribale mi è venuta giocando con un amico che ha un mazzo mono-verde Elfo e visto che sono rimasto affascinato da come le carte si combinavano tra loro avevo pensato ad un tribale. Ma comunque, se ne avete voglia vi chiedo di consigliarmi anche qualche T1 o T2

Grazie :) :)

- - - Aggiornato - - -

Tutte le carte di Magic sono ammesse ai tornei, dipende però dal formato del torneo! :)

Per i formati e le carte bannate/limitate (solo in Vintage) puoi fare riferimento al sito della Wizards of the Coast

Per quanto riguarda le carte "vecchie" io in genere acquisto su eBay, oltre ad avere una ottima fumetteria/"carteria" praticamente sotto casa, gestita dal mio amico Cole ;)

Se hai bisogno di carte puoi guardare sul Mercatino (nel forum DL), ho creato un post con alcune carte che vendo su eBay, oppure puoi contattarmi in pvt, se le ho ci si può accordare!

Ciao ciao

Darg

Perdonami l'ignoranza, ma che tipo di tornei sono i Vintage(in questo intuisco che si usino solo carte vecchie xD) e i Legacy ?

Per ora devo ancora decidere quali carte scegliere, ma non appena lo saprò se avrò bisogno di qualcosa ti farò sapere ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami l'ignoranza, ma che tipo di tornei sono i Vintage(in questo intuisco che si usino solo carte vecchie xD) e i Legacy ?

Per ora devo ancora decidere quali carte scegliere, ma non appena lo saprò se avrò bisogno di qualcosa ti farò sapere ! :)

Vintage è il vecchio T1, Legacy il vecchio T1.5

Sul link che ti ho messo trovi le spiegazioni di tutti i formati sanzionati! :)

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vintage è il vecchio T1, Legacy il vecchio T1.5

Sul link che ti ho messo trovi le spiegazioni di tutti i formati sanzionati! :)

Ciao ciao

Darg

Capito grazie :)

ho cominciato la ricerca delle carte ed alcune le ho trovate ma guardandole e leggendone gli effetti non mi convincono molto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi se questa lista alleato ti graba:cool::cool:

-Terre-

4x Colonnato Celeste

4x Fortezza Glaciale

4x Isola

11x Pianura

1x Distesa Terramorfica

-Creature-

4x Lama Franca di Hada

4x Polimorfa di Jwar

4x Evangelista di Kabira

4x Maestro di Spada di Kazandu

2x Ranger di Eos

2x Studentessa della Guerra

4x Paladino di Talus

-Spells-

4x Sfidare gli Elementi

2x Negare

3x Indebolimento Magico

3x Sentiero dell'Esilio

-Sideboard-

SB: 4x Chierico di Ondu

SB: 1x Sentiero dell'Esilio

SB: 1x Indebolimento Magico

SB: 3x Anello dell'Oblio

SB: 3x Gelolampo

ciao a presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo? :mmm2:

Guarda sinceramente non saprei dirlo nemmeno io, forse ho fatto una conclusione affrettata, devo provarlo per scoprire se funziona :)

Comunque ho avuto problemi nel trovare alcune carte, ossia, le ho trovate e ne ho letto gli effetti, ma sul sito a cui mi sono affidato non ho trovato il prezzo, qualcuno può aiutarmi ? Le carte sono queste.

1xstendardo araldico

1xcryptic gateway

4x rete di tela di ragno

le restanti le ho trovate tutte con annessi prezzi, per ora il costo del mazzo si aggiro attorno ai 90 euro, una spesa fattibile, ma spero di riuscire a calare di almeno una 30ina di euro il prezzo trovandole a buon prezzo su internet o nei negozi oppure scambiandole :)

- - - Aggiornato - - -

vedi se questa lista alleato ti graba:cool::cool:

-Terre-

4x Colonnato Celeste

4x Fortezza Glaciale

4x Isola

11x Pianura

1x Distesa Terramorfica

-Creature-

4x Lama Franca di Hada

4x Polimorfa di Jwar

4x Evangelista di Kabira

4x Maestro di Spada di Kazandu

2x Ranger di Eos

2x Studentessa della Guerra

4x Paladino di Talus

-Spells-

4x Sfidare gli Elementi

2x Negare

3x Indebolimento Magico

3x Sentiero dell'Esilio

-Sideboard-

SB: 4x Chierico di Ondu

SB: 1x Sentiero dell'Esilio

SB: 1x Indebolimento Magico

SB: 3x Anello dell'Oblio

SB: 3x Gelolampo

ciao a presto :)

ho dato una rapida occhiata alle carte, non mi dispiace come mazzo, adesso anche con questo controllerò le singole carte per vedere in primis come combinarle e in secundis la spesa :)

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1xstendardo araldico

1xcryptic gateway

4x rete di tela di ragno

le restanti le ho trovate tutte con annessi prezzi, per ora il costo del mazzo si aggiro attorno ai 90 euro, una spesa fattibile, ma spero di riuscire a calare di almeno una 30ina di euro il prezzo trovandole a buon prezzo su internet o nei negozi oppure scambiandole :)

- - - Aggiornato - - -

ho dato una rapida occhiata alle carte, non mi dispiace come mazzo, adesso anche con questo controllerò le singole carte per vedere in primis come combinarle e in secundis la spesa :)

Grazie :)

Coat of Arms: 2/2,50€

Cryptic Gateway: 1,50€

Spidersilk Net: 0,20€

Un consiglio: non comprare o scambiare le carte per provarlo. Usa Magic Workstation!

E per i prezzi delle carte guarda su MagicCardMarket!!

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...