Vai al contenuto

Un Funerale Per Dèi Suicidi - Capitolo I: ...E Ritornò dai Cieli


Irrlicht

Messaggio consigliato

Le cose si fanno pericolose. Mi sono buttato all’assalto come un Rompicollo, ma devo ricordarmi che un agente del Collegio usa l’intelligenza prima dei muscoli.

Manovro attorno al lupo, cercando di stare lontano dalle fauci; appena ho un secondo di respiro, stacco una mano dall’ascia e rovisto alla cintura, afferro l’elisir preparato quella mattina e lo trangugio senza staccare gli occhi dal lupo.

"Almeno dovrei aver dato un secondo di respiro all'arciere" penso tra me e me.

Spoiler:  

Passo da 1,5 m per uscire dall’area minacciata – possibilmente in basso a sx, così che se Vorkal si avvicina fiancheggiamo il lupo. Se non posso, muovimi nella direzione che vuoi.

Azione standard per bere l’estratto di cura ferite leggere – curo 1d8+1 danni.

Forse mi sono perso qualcosa… ma il lupo ha agito 2 volte ‘sto round? Mi aveva già attaccato, mancandomi, al post 37; adesso mi ha danneggiato ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima risposta

Aerys

Ogni mio tentativo di rendermi utile si sta rivelando un fallimento.

Tutti i miei compagni sono morti.

Persone molto più degne di me.

Non devo deluderle come sto facendo.

Il fuoco mi ha già portato abbastanza guai.

Spoiler:  
Lancio dardo incantato verso il lupo che minaccia Gormar.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Django fa un piccolo balzo all'indietro per sfuggire alle zanne e bere una pozione, Syan tenta un'altra preghiera, con estrema cura, e conuna leggera aura dorata che la circonda per un'istante, si rialza in piedi. Purtroppo l'attenzione non è sufficiente a farle evitare i denti affilati del lupo, che come una furia morde prima lei e poi Svein. Mentre la ragazza riesce a tenersi in piedi, il cavaliere, preso proprio al braccio scoperto che usava per attaccare, cede alle ferite e cade a terra svenuto. Il mostro luminoso ne approfitta per allontanarsi, sfuggendo agli attacchi di Sleipnir, e prendere un attimo di respiro mentre con le fauci aperte sposta lo sguardo più volte tra Syan e Gormar.

Il ragazzo con i capelli rossi scaglia una cosa diversa dalle precedenti, una specie di freccia d'energia che trafigge il lupo ingaggiato dal Nano e poi scompare. E la creatura pare volersi tenere in piedi ad ogni costo per un attimo, ma poi crolla a terra.

Spoiler:  

Airon: al messaggio #37 era l'azione del round 2, l'ultima era nel round 3.

Django curati 5 pf.

Svein 5 danni, sei a -4 PF.

Come detto sopra, il lupo su Gormar è a terra.

Vorkal: do per assunto che quando hai preso il pugnale hai mollato l'arco a terra.

Gormar: nel caso volessi caricare, non ci arrivi (sono 13,5 m).

Nuovo round.

Situazione

Spoiler:  

8Dajz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorkal

Rinfrancato dal potere curativo del mio dio e apparentemente libero dalla minaccia immediata delle zanne del lupo mi rialzo. Valuto rapidamente le condizioni dell'uomo che lo sta ingaggiando insieme a me e decido di rendergli la cortesia e cercare di aiutarlo portandomi dietro al lupo pronto a pugnlarlo nuovamente.

Spoiler:  

Azione di movimento: Mi rialzo

Azione di movimento: Mi porto dietro al lupo in modo da fornire fiancheggiamento.

Immagino non ci sia abbastanza spazio per una carica quindi non posso attaccare se mi porto dietro di lui vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La bestia aveva finalmente ceduto, sebbene mi dispiaccia che non sia stato io ad infliggergli il colpo di grazia.

Mi stenderei volentieri lì per terra, in cerca di riposo fisico e mentale, ma ci sono ancora due lupi che rendono questo posto non proprio il più sicuro al mondo. E, nonostante altri coraggiosi individui li stiano fronteggiando energicamente, ho ancora bisogno di sfogarmi.

Afferro l'arco che porto alle spalle e scocco la prima freccia.

Spoiler:  
Azione di movimento: Estraggo l'arco.

Azione standard: Attacco a distanza +2. 1d8 + 3 danni. Gittata 33 metri. Critico x3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rialzatosi, Vorkal si avvicina alla creatura, ma questa ne approfitta proprio per azzannarlo di nuovo e trascinarlo ancora a terra. Le ferite iniziano ad essere gravi.

Gormar lascia la sua spada, incocca l'arco e tira all'altro lupo, purtroppo senza riuscire a colpirlo. E si accorge che quello ai suoi piedi non era morto giusto in tempo per evitarne le fauci. Era ancora vivo, ed ora cade di nuovo, apparentemente esanime come prima.

Spoiler:  

Vorkal: recuperi 1 PF, ma poi prendi 6 danni e vai a 0, sei Inabile e Barcollante, e di nuovo Prono. Per le prime due in fondo non ti cambia niente perché al prossimo turno recuperi un altro PF e se ne vanno, ma sei di nuovo prono lì. Se Django torna all'attacco, comunque, fiancheggiate.

Tocca a Django

Situazione

Spoiler:  

fromphixrxi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo far proprio tutto da solo, accidenti!

Ora che l’adrenalina dell’assalto iniziale è sotto controllo, ora che ho ricominciato ad affrontare lo scontro con raziocinio, riesco persino a infastidirmi che al mio compagno non ne vada una giusta.

Assalgo ancora il lupo, calando l’ascia sul bacino della bestia.

Spoiler:  
Django torna all’attacco, eccome.

Se c’è spazio per una carica, allora Carica! Se no movimento per fiancheggiare e attacco standard.

Attacco +4 (+6 con carica, già incluso bonus fiancheggiamento)

Danno 1d12+3

e vai giù, porc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Django cala un ultimo colpo sulla bestia lucente, sbattendola così a terra, apparentemente fuori combattimento.

Syan pronuncia un'altra preghiera che nessuno ode, le mani le si illuminano, e le poggia sul corpo di Svein, che immediatamente si risveglia, tossisce, ma sente le forze tornargli.

Spoiler:  

Airon: c'era solo 1,5 m, comunque il fiancheggiamento è servito.

Svein: 8 PF guariti, vai a 4 in totale, ma ancora a terra.

Spoiler:  

ycaYu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..la luce torna, accecante, ma non ho tempo da perdere. Ancora non sento niente. Leggermente confuso mormoro un Grazie mentre mi rialzo. Il mostro sembra essersi allontanato, non so perchè, perciò salgo in fretta in groppa a Sleipnir, facendo segno a Syan di seguirmi.

Spoiler:  
Un azione di movimento per rialzarmi e un'altra per tornare a cavallo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il lupo sconfitto era caduto nuovamente esamine, ma non posso permettermi di subire un suo altro attacco a sorpresa.

Questa volta, punto l'arco verso la sua testa argentea, e scocco un'ennesima freccia.

Spoiler:  
Azione di round completo: Colpo di grazia con l'arco sul lupo adiacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aerys scaglia un altro dardo d'energia sull'ultimo lupo rimasto, che pare soffrirne ma non meno motivato a tornare all'attacco. Si avventa su Gormar, mordendolo e sbattendolo a terra.

Spoiler:  

Gormar: 8 danni (rimani a 5 pf) e prono.

Nuovo round, tocca a Vorkal (recuperi 1 pf e vai, appunto a 1 pf in tutto, sei ancora prono).

Yumeko e Baok: avevate scritto troppo in anticipo, se volete potete cambiare azioni alla luce della situazione corrente (Baok per forza, essendo prono col lupo addosso).

Situazione

Spoiler:  

LHFgq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Allora cambio..

..la luce torna, accecante, ma non ho tempo da perdere. Ancora non sento niente. Leggermente confuso mormoro un Grazie mentre mi rialzo. Il mostro sembra essersi allontanato, non so perchè, ma la situazione che mi trovo davanti è comunque preoccupante. Due dei mostri sono su un unica persona.. senza perdere tempo torno al mio dovere, caricando a piedi uno dei due e magari distrarlo.

Spoiler:  
Se possibile carico uno dei due lupi adiacenti a Gormar, quello più vicino a me. Spada lunga +4 (1d8+3/19-20 x2), e un +2 per la carica, quindi +6.. vado senza poderoso.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo colpo è stato veramente duro e la speranza mi sta abbandonando. Forse sono destinato ad andare incontro allo stesso destino dei miei fratelli?

...

No! Io devo combattere, lo devo fare per loro, per la mia famiglia!

Alzarmi richiederebbe troppo tempo, e il nemico ne potrebbe approfittare. Restare prono sarebbe certamente pericoloso, ma in questa circostanza potrebbe essere la cosa più sicura da fare. Quindi, rimanendo in quella posizione, afferro nuovamente la mia spada, tentando di colpire mortalmente la bestia responsabile delle mie ferite.

Spoiler:  
Attacco in mischia da prono, penalità -4 (mi pare).
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorkal

Cado a terra nuovamente, ferito e stringendo i denti. Mi rialzo quindi e ringrazio l'altro uomo con un cenno del capo, per poi raccogliere il mio arco.

Spoiler:  
Mi alzo (movimento) e raccolgo l'arco (movimento).

Quindi dovrei trovarmi in piedi con il pugnale in una mano e l'arco nell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Vorkal e Svein si rialzano, Gormar, a terra, afferra la spada e fende davanti a sé, ma l'avversario non fatica ad evitare il colpo.

Spoiler:  

Yumeko: m'era sfuggita prima, la carica è di round completo, non puoi farla nel round in cui ti rialzi, quindi ti resta un'azione standard o inferiore, fammi sapere se e come vuoi impiegarla.

Airon (per rispondere alla domanda di là): sì, scrivi tranquillamente.

Appena Airon scrive, applico anche l'azione di Karajan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se il mio temporaneo compagno è malmesso, giudico che il lupo a terra sia conciato peggio. L’arciere se la può cavare da solo.

Cerco quindi di aiutare nell’altro focolaio di lotta: do una rapida occhiata per controllare che nessuno abbia bisogno di cure immediate; una volta appurato ciò mi concentro sull’eliminazione del lupo.

Porto la mano destra alla cintura e afferro una fiala. Ne agito il contenuto, spezzo col pollice il tappo che la sigilla e la tiro, cercando di farla rimbalzare contro una roccia vicino al lupo.

Brucia, bastardo!

Spoiler:  
Movimento: movimento completo – 9 m – verso sinistra e un filo in basso, nella posizione più confacente alla seguente azione standard.

Standard: tiro una Bomba, mirando all’intersezione in basso a sinistra del lupo

Attacco a distanza +1 (contro CA = 5 dell’intersezione)

4 danni, ovvero il minimo di 1d6+3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pregando mentalmente che Syan sia pronta ad intervenire in caso di bisogno, carico e attacco uno dei mostri che minacciano Gormar, sperando di salvarlo dalle loro fauci.

Spoiler:  
Con sfida attiva, attacco poderoso, potere dell'ordine (+1 a colpire se l'avversario attacca qualcuno che non sono io) e carica.. Spada lunga +6 (1d8+6/19-20 x2) ma -2 CA per la carica e altri -2 CA contro gli avversari a esclusione del lupo sfidato
Link al commento
Condividi su altri siti

La fiala lanciata dal Mezz'Orco cade proprio tra la bestia e il Nano, e nel momento in cui tocca terra esplode in viso ad entrambi. Gormar è ridotto pessimamente, ma la ragazza giunta insieme al Cavaliere corre a soccorrerlo; facendo attenzione all'avversario, si china tempestivamente sul Guerriero, e con il potere della preghiera gli offre sostegno.

Il lupo bianco non sembra affatto gradire, e mentre Aerys lo colpisce con una saetta di fiamme, si accanisce sulla ragazza, che però si sposta in tempo per evitare le sue fauci.

E Svein, recuperate un po' di energie, si avventa con tutta la forza sul mostro. Il suo fendente lo atterra, e non un movimento segue.

Spoiler:  

La bomba ha fatto un 1 naturale, e il tiro della direzione è stato inclemente: 4 danni a Gormar (1 pf totale).

In compenso Syan ha avuto una fortuna sfacciata con la concentrazione sulla difensiva e il tiro percentuale per la sordità: +5 pf a Gormar (6 pf totali).

Dopo ciò, dato che Yumeko aveva già scritto l'azione successiva, l'ho eseguita senza aspettare Alabaster, visto che il lupo stava attaccato su con lo sputo.

Gormar si rialza, e intanto altri lupi più lontani, dopo aver mietuto le loro vittime, volgono la loro attenzione su di voi. Fortunatamente, un Nano poco più a monte si agita per farvi segno di correre sul carro che ha sgombrato e a cui è riuscito ad attaccare due ronzini.

Svein rimonta sul proprio destriero insieme alla ragazza, e si affianca poi al carro mentre tutti gli altri si affrettano a saltarci sopra. I cavalli vengono pertanto spronati a correre alla massima velocità verso uno dei cancelli nelle mura di cinta di Aganys. Quando lo state attraversando, guardandovi indietro, vedete la valle costellata di cadaveri e dei resti di tutto ciò che era stato allestito in giorni e devastato in pochi minuti di terrore. I numerosi lupi splendenti continuano a vagare nella zona, ma quelli che stavano correndo verso di voi perdono terreno e infine si fermano, restando a guardarvi fuggire con occhi vacui eppur crudeli. L'ultima cosa che vedete è il mucchio di tentacoli luminosi che dibattendosi finisce poi per ritirarsi nel cratere da cui erano emersi, fino a lasciare solo una fonte ben concentrata di luce bianca. La luce poi si affievolisce, rivelando due figure. Dalla distanza riuscite a distinguere solo una forma umanoide con lunghi capelli bianchi e luminosi come il manto delle bestie che avete appena affrontato, ed un grande quadrupede scuro.

Superate le mura, imboccate la discesa lungo il fianco sterrato della collina, ancora in corsa, e anche vi sentite ancora tutt'altro che fuori pericolo, essere fuori è già un po' di sollievo. Il suono ovattato delle ruote del carro e degli zoccoli dei cavalli inizia ad essere percepibile e a farsi pian piano sempre un po' più chiaro.

Il Nano alla guida del carro esclama, con una voce che vi risulta soffocata: "Grazie a Torag, comincio a sentirci di nuovo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...