Vai al contenuto

Mazzo Verde Mono Creaturone/Stompy


Prins

Messaggio consigliato

Ecco qui il mio mazzo G mono Creaturone/Stompy.

Premessa: utilizzo questo mazzo solo per divertimento con gli amici e tra di noi SONO PERMESSE anche carte BANDITE, seppure in contenuto moderato.

Main

Terre:

19x Foreste

1x Oran-Rief, il Boscovasto

Creature:

4x Elfi di Llanowar

2x Druido di Borealia

2x Guerriero Elfico

2x Elfa Visionaria

2x Tralicci Rampicanti

2x Druida Tessitrice

2x Basilisco di Legnotorto

1x Musa Semigena

1x Antico Schienargento

1x Rhox

1x Behemoth di Kalonia

1x Wurm Scagliantica

1x Idra Primordiale

1x Wurm delle Scorie Corazzato

Incantesimi:

1x Monile dell' Evoluzione

2x Sopraffare

1x Viaggio della Scoperta

4x Crescita Gigante

2x Nebbia

1x Rivivere

1x Zenit del Sole Verde

1x Gigantiforme

1x Muggito Primitivo

1x Sostegni Arboricoli

1x Nutrire

Side:

1x Arciere della Foresta Spinata

1x Ragno Gelotela

2x Ragno Calotta di Spore

1x Ragnatela Eterea

1x Ragno Setafrusta

2x Ritorno alla Natura

2x Cadere a Picco

Altre carte a disposizione:

1x Garruk, Cacciatore Primitivo

1x Thragtusk

1x Predare

1x Rancore

1x Wurm dalle Scaglie Avvizenti

Il mazzo è ovviamente ancora in fase di costruzione. Vorrei sapere come velocizzarlo e avere a disposizione più mana, ad esempio aggiungendo degli uccelli del paradiso oppure semplicemente consigli per migliorarlo sotto ogni aspetto. Potete anche consigliarmi carte non elencate in " Altre carte a disposizione" a qualunque costo purchè siano valide.

Grazie dell'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

consiglio i lsolito "pacchetto base" per il verde in forato for fun T1 coem mi pare che tu chieda

4 labirinti di hit

4 roefellos

4 armonizzare

4 trebbianuvole 7/7 lampo , etc.

2 squall line

4 storm seeker

tattiche vincenti? boh... fare danno con istantanei o creature: se ti calano bestie indistruttibili i tuoi ciccioni sono inutili e i lverde nno "rimuove" creature e nemmeno le "sacrifica". quindi via di istantanei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto graze mille della risposta! Allora:

1- Non ho capito questa parte della tua risposta:"4 trebbianuvole 7/7 lampo , etc."

2- Non gioco contro creature indistruttibili. Di solito gioco contro un mazzo Tramutante, Angelo (ha solo una carta che rende indistruttibile una creatura, ma la cala raramente), Elfo, Sparo R, Counter mono B. Quindi dovrei cercare un compromesso tra le carte del mio mazzo per almeno "giocarmela"

3- Purtroppo non ho una tattica vincente. Credo infatti che in un mazzo creaturone G sia difficile trovarne una, sbaglio? Al massimo potrei cercare di calare lo Scagliantica, ma di sicuro una tattica non è...

4-Ho pensato di fare queste modifiche al mazzo introducendo queste nuove carte:

2x Uccelli del paradiso (magari al posto dei Druidi di Borealia)

1x Anziano di Selva Tetra

1x Omnath, il Manalocus,

+1 Idra Primordiale

+1 Zenit del Sole Verde

2x Pifferaio Elfico

Sono tutte da Sostituire con carte già presenti poichè non ho intenzione di superare le 61 carte...

5- Mi hai consigliato davvero delle ottime carte ma vorrei sapere: sono veramente utili quelle che ho intenzione di mettere io o mi limito ad aggiungere le tue?

Scusa se ti sto tartassando di domande, ma sono un neofita.

Ancora grazie mille della risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Prins.

Il bombardone verde era un mio vecchio cavallo di battaglia (anno 1996, Ice Age...), ma ora il meta e le carte sono molto diverse.

Il "trebbianuvole" (Cloudthresher) è un panzonazzo che puoi usare per fare Pyroclasm per volanti a costo 2GG (con Evoke) o che puoi giocare "flash" come istant. Può bloccare i volanti, è un 7/7.

Personalmente credo che tu abbia troppi 1x, 2x. E troppi tipi diversi di bestie!

In un ciccione monoG bisogna trovare posto a 10/12 bestie che accelerano (BoP, Llanowar Elves, Noble Hierarch, Fyndhorn Elves); effetti che cercano e possibilmente giocano terre (Reap and Sow, Harrow, Search for Tomorrow, ecc...).

E poi qualcosa che ti pari da spari, counter, scarti, ecc...

Per i counter puoi giocare Defense Grid, tanto a te di giocare istant non importa troppo. E poi puoi anche tenere spazio per "nebbie" per prevenire i danni da combat se sei sotto un treno, o giocare Oblivion Stone per mass removal e poi iniziare a giocare.

Io consiglio sempre di basare il mana sulla Urzatron o Cloudpost+Vesuva. Fare mana a tonnellate serve sempre quando i ciccioni da castare costano un botto!!

In più: vedo che hai messo Rhox. Giocarne di più che 1 e giocare gli elementali che fanno passare i danni come il Rhox? C'è un 7/7, Thorn Elemental che non è male in quel senso.

Ok al Wurm corazzato, giocare anche qualche altro ciccione verde enormissimo?

Avatar of Might, se giochi contro sciame, è un 8/8 Trample che ti costa GG

Gaea's Revenge, contro counter, è un toccasana. E ha pure parziale antimalocchio!

Kalonian Behemoth, 9/9 imbersagliabile.

Khalni Hydra, che con tutte le creature verdi che hai quasi lo paghi 0 ed è un 8/8 Trample...

Il "classico" Krosan Cloudscraper che può essere smorphato con 7GG, è un 13/13 e costa "solo" GG al mantenimento...

E poi potresti giocare Overrun, con due soli ciccioni fa game! :beerchug:

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzo è ovviamente ancora in fase di costruzione. Vorrei sapere come velocizzarlo e avere a disposizione più mana, ad esempio aggiungendo degli uccelli del paradiso oppure semplicemente consigli per migliorarlo sotto ogni aspetto. Potete anche consigliarmi carte non elencate in " Altre carte a disposizione" a qualunque costo purchè siano valide.

Grazie dell'attenzione!

Per avere piu' mana c'e' il "pacchetto base elfi"... Quirion Ranger e Priest of Titania

usi titania, stappi titania con quirion ranger, riprendi una foresta in mano, la ricali, riusi titania... fai una montagna di mana come niente, motorino che pero' richiede i suoi 12 slot (con 4 elfi di llanowar)

Un mio amico poi giocava in torneo (formato QL) questo motore abbinato a situazioni di stallo con Winter Orb, Static Orb e Tangle Wire

In pratica tiene tappato e basso di mana l'oppo e usa gli elfi per calare delle bestiacce grosse o chiudere di Overrun

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi qui postato il mio mazzo aggiornato:

Main

Terre:

19x Foreste

1x Oran-Rief, il Boscovasto

Creature:

4x Noble Hierarch

4x Elfi di Llanowar

2x Uccelli del Paradiso

2x Elfa Visionaria

2x Basilisco di Legnotorto

1x Omnath, il Manalocus

1x Musa Semigena

1x Rhox

1x Wurm Scagliantica

1x Wurme delle Scorie Corazzato

1x Khalni Hydra

1x Behemoth di Kalonia

2x Idra Primordiale

Stregonerie:

2x Zenit Del Sole Verde

1x Flusso d'Origine

2x Sopraffare

Incantesimo:

2x Gigantiforme

Istantanei:

4x Crescita Gigante

2x Nebbia

1x Nutrire

1x Muggito Primitivo

Il Side è ancora in costruzione con altri ciccioni consigliati da Dargon per vari mazzi eventuali. Oggi ho provato a giocarci contro il mazzo tramutante e mi ha girato veramente bene: sono stato sempre in vantaggio fino a quando non è arrivato il simpaticissimo Tramutante Polmonare accompagnato dal suo amico Tramutante Telecinetico ed ho perso. Non sono mai arrivato a giocarmela così tanto contro un qualsiasi mazzo e questo lo devo a tutti voi... grazie mille! Cosa potrei fare per ottimizzarlo ulteriormente? Grazie infinite a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di rancori potrebbero dire la loro incantesimo aura che costa G e da +2/+0 e travolgere e se finisce al cimitero dal gioco ti ritorna in mano,poi magari delle ragnatele eteree per bloccare i volanti(sempre aura che da +1/+1,raggiungere e puoi bloccare gli eterei per solo 1G) poi c'era sempre un aura che dava +1/+1 per ogni foresta,ma non mi ricordo il nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi postando i cambiamenti:

Creature (23):

4x Elfi di Llanowar

2x Basilisco di Legnotorto

2x Idra Primordiale

1x Musa Semigena

1x Thorn Elemental

4x Noble Herarch

1x Behemoth di Kalonia

1x Anziano di Selva Tetra

1x Kalni Hydra

1x Wurm delle Scorie Corazzato

2x Uccelli del Paradiso

1x Vendetta di Gea

1x Omnath, il Manalocus

1x Wurm Scagliantica

Stregonerie (4):

2x Zenit del Sole Verde

2x Sopraffare

Incantesimo (3):

1x Gigantiforme

2x Rancore

Istantanei (8):

2x Nebbia

1x Muggito Primitivo

1x Nutrire

4x Crescita Gigante

Come vi sembra ora? Devo dire a che volte gira bene e a volte no, ma comunque c'è stato un netto miglioramento... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...