Vai al contenuto

Mazzo Burn


TheJR

Messaggio consigliato

ciao a tutti!!!!!

sto cercando di fare un mazzo di magic formato Modern che mi convinca e cosi ho provato un mazzo sparo che ora vado a postarvi:

Terre:

18x Montagne

Creature:

4x Immondo della Fornace(si pompa utilizando gli spari)

4x Furfante della fornace(se colpisce diretto ifligge 3 danni extra)

4x Predoni di Keld(fanno 2 danni sicuri e proteggono/picchiano bene a basso costo)

4x Scimmia Spirito Guida(velocizza un po' il gioco)

Istantanei:

4x Fulmine(cc1 3 danni)

3x Collera Tonante(se è la prima pescata cc1 5 danni)

3x Esplosione di Magma(2 danni e profetizzare 2)

4x Fiamma Ustionante(terraferma 3 danni a una creatura e 3 al controllore)

Stregonerie:

4x Getto di Lava(cc1 3 danni)

4x Saetta Squarciante(sospendere cc1 3 danni al turno successivo)

4x Tiranneggiare(o pesco 3 tre carte o infligge 5 danni)

La strategia è la solita di uno sparo....sparare diretto a alla creatura che blocca le nostre creature per permettergli di infliggere danno, utilizzare la Scimmia per velocizzare con un mana extra, ed utilizzare Tiranneggiare o l'Esplosione di Magma per pescare e non rimanere senza carte rischiando di fare pescate morte

Questo è il mazzo che avevo pensato, accetto consigli su come migliorarlo

(ho escluso il Diavolo Irritante e Guida Goblin perchè troppo costosi!!!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Un po' alla veloce che oggi la salute vacilla... :(

Che ne diresti di giocare le 12 carte del "classico" sparo? (lo so, sono un nostalgico!)

Lightning Bolt (e l'hai messo)

Incinerate

Shock

:)

Che poi volendo c'è anche Sudden Shock che costa uno in più ma è Split Second... ;)

Inoltre, invece dei Marauders, perché non Spark Elemental che è un Fulmine Globulare in miniatura o la sua versione Unearth Hellspark Elemental :)

Ritengo che i Marauders siano un po' legnosi, se trovi removal fanno solo 2 danni, alla meglio 5, a meno che non li renda rapidi, ma non ho visto Fervor o altro...

In più, invece di Browbeat, perché non mettere qualche accelerino per poter castare qualche bomba in più a turno? Tipo Pyretic Ritual (visto che Rite of Flame in Modern è bannata).

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

ti piacciono le creature nel mazzo sparo? perchè ti copnsiglierei di non metterle: basta 1 amazzino e te lo tolgono.

in 4 copie metterei

flame rift

volcanic fallout

qualcosa per pescare: tiranneggiare?

mi sembra che nel modern tu possa metterli, non ho controllato, ma ...

Sì, Browbeat è legale in Modern

Le creature ci stanno. Una volta si giocava Lightning Bolt (sarebbe ancora legale!), ora c'è Spark ed Hellspark.

Flame Rift è fuori dal Modern (è Tempest, mai ristampato)

Volcanic Fallout va bene solo contro aggro con bestie piccole per fare Pyroclasm+Shock insieme, sennò uno sparo a 1RR per 2 danni... :)

Per pescare purtroppo il rosso ha poco... e in genere fanno solo girello (draw 1, discard 1, ecc...).

L'unica che può avere un mezzo senso è la versione niubba del Wheel of Fortune, ovvero Wheel of Fate

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'Incenerire non ci sono persone nella mia zona che giocano creature che si rigenerano(e normalemnte non uso gli spari sulle creature)

per lo shock non saprei cosa togliere

l'Elementale Scintillante è veramente buono, giocato al primo turno è il massimo!!!

il Tiranneggiare mi serve nel caso finisca gli spari!!!!!!! e al massimo ne pesco altri:lol:!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'Incenerire non ci sono persone nella mia zona che giocano creature che si rigenerano(e normalemnte non uso gli spari sulle creature)

per lo shock non saprei cosa togliere

l'Elementale Scintillante è veramente buono, giocato al primo turno è il massimo!!!

il Tiranneggiare mi serve nel caso finisca gli spari!!!!!!! e al massimo ne pesco altri:lol:!!!!!!

Incinerate deals 3 damage to target creature or player. :)

Shock al posto di Searing Blaze, che in mid game sono dei pali.

Sideboard ce l'hai? Contro aggro (specie Goblin) un Pyroclasm ci sta tutto. E Griglie contro control e bollone. :)

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

e per l'incenerire non è preferibile una delle tante carte simile allo shock??? che a cc1 infligge 2 danni a creatura o giocatore???

no al Side non avevo pensato, comunque il piroclasma è ottimo per gli aggro!!!!!

le griglie non so cosa siano:eek:

qualche altro consiglio per il Side??

Link al commento
Condividi su altri siti

e per l'incenerire non è preferibile una delle tante carte simile allo shock??? che a cc1 infligge 2 danni a creatura o giocatore???

mmm... meglio di incinerate c'e' da cercare con la lente di ingrandimento...

In un burn potrebbero starci Fornace di Rath (cosi' i globulari fanno 12 danni e i fulmini 6)

Poi... o cerchi di pescare, oppure... continui a far danni anche senza carte in mano, per la cosa sono ottimi i Grim Lavamancer

Nei mazzi burn formato QL (ovvero il contrario di modern) esiste anche Cursed Scroll, sempre per far danni una volta esaurita la mano (l'oppo sara' talmente basso che basta poco),

se ci fosse qualcosa di simile in modern sarebbe buona cosa...

Fireblast, è spesso una chiusura... la tiri anche tapped out al termine di una sequenza incredibile di spari.

Se invece preferisci pescare, si c'e' Browbeat e con le ultime edizioni sono uscite le wheel of fortune con miracle

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le fornaci di rath non so.....per il quarto quinto turno teoricamente dovrei aver chiuso.....i Lavamanti Spietati rallentano leggermente, e se li ho in mano dalla prima mano mi tocca rinunciare a uno sparo per fare danni ai turni successivi.....preferirei fare molti danni all'inizio.....e per riplasmare l'anima penso sia meglio non metterla perchè ho già un'altra carta con miracolo.......e avendone due avrei più probabilità di trovarmeli subito in mano.......

comunque non capisco perchè shock non è meglio di incenerire........al secondo turno è preferibile giocare 2 shock o uno shock e un fulmine piuttosto che incenerire.....e se uso un solo shock poi ho un mana libero e il mio avversario non sa se ne ho altri tenuti per delle creature....

Link al commento
Condividi su altri siti

le fornaci di rath non so.....per il quarto quinto turno teoricamente dovrei aver chiuso.....i Lavamanti Spietati rallentano leggermente, e se li ho in mano dalla prima mano mi tocca rinunciare a uno sparo per fare danni ai turni successivi.....preferirei fare molti danni all'inizio.....e per riplasmare l'anima penso sia meglio non metterla perchè ho già un'altra carta con miracolo.......e avendone due avrei più probabilità di trovarmeli subito in mano.......

All'inizio hai in campo una terra e hai un fulmine in mano... cosa devi fare di piu'?

E' nel mid-game che il mazzo soffre, perche' non hai piu' carte in mano o per qualche motivo le terre che hai sono state spazzate via

A mio avviso servono modi per non vedere il mazzo piantarsi. Lavamancer è uno di quei modi

Fireblast anche... (8 danni con fornace nel 4 turno)

comunque non capisco perchè shock non è meglio di incenerire........al secondo turno è preferibile giocare 2 shock o uno shock e un fulmine piuttosto che incenerire.....e se uso un solo shock poi ho un mana libero e il mio avversario non sa se ne ho altri tenuti per delle creature....

Dipende se ti va bene trovarti con 3 carte in mano al secondo turno.

Il fatto è che dovresti avere sia Fulmine, sia Shock, sia Incinerate e purtroppo in modern non c'e' (o si?) Fulmine a Catena, altrimenti anche quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Giorni di calma piatta ritiriamo su il topic va...

L'ho costruito di corsa si potrebbero prendere in considerazione anche altre varianti, per esempio un mazzo che giocasse anche Dangerous Wager e Fiery Temper o anche altre varianti con gli artefatti...

4 Keldon Marauders

3 Hellspark Elemental

3 Grim Lavamancer

4 Magma Jet

4 Lava Spike

4 Rift Bolt

4 Lightning Bolt

4 Searing Blaze

3 Browbeat

3 Bonfire of the Damned

3 Shard Volley

3 Bump in the Night

3 Scalding Tarn

3 Blood Crypt

1 Keldon Megaliths

2 Dragonskull Summit

8 Mountain

Sideboard:

4 Ensnaring Bridge

4 Blood Moon

3 Smash to Smithereens

3 Tormod's Crypt

1 Bonfire of the Damned

Mi sembra molto forte per il meta attuale di certo non un Tier imbattibile, ma lo vedrei comunque un Tier 1 :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi piace searlin blaze: se non ci sono creature o se non sono bersalgiabili... non lo puooi lanciare. Il mazzo sparo deve usare tutte le carete nel più breve tempo possibile.

4 x volcanic fallout

2 fault line se uno vuole proprio...

E' vero ma il Modern è un formato molto creaturoso, il fallout è forte, ma in side contro un meta molto dedito al controllo, in main già abbiamo Bonfire of the Damned che è ottima di pescata e con Magma Jet la possiamo anche sistemare.

Fault line è fuori dal formato

Se hai tanti istant e non è fuori formato, che ne dici di Braid of fire?

Mana rosso illimitato, così spari gli istant durante il mantenimento e creature e stregonerie durante la main phase.

Il Nastro di Fuoco si può giocare in Modern, come si vede anche dal link, ma cè una buona fetta di stregonerie... ed inserendolo è vero che aumenti il mana libero, ma diminiusci l'aggressività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può darti qualche spunto, questo è arrivato 14° al GP Torornto tenutosi la scorsa domenica (14° su 1051 partecipanti)

RDW by Jasper Johnson-Epstein

Terre (20)

4x Mesa Arida

4x Rupi di Fenditura Nera

1x Cripta di Sangue

7x Montagna

4x Laghetto Bollente

Creature (19)

4x Guida Goblin

3x Lavamante Spietato

4x Elementale Scintillante Infernale

4x Predoni di Keld

4x Diavolo Irritante

Altre magie (21)

4x Rumori nella Notte

3x Fiamme della Mano Infuocata

4x Getto di Lava

4x Fulmine

4x Saetta Squarciante

1x Salva di Cocci

1x Shock Improvviso

Ovviamente non ti sto consigliando di copiarlo, ma visto che al GP ha fatto meglio di altri 1037 mazzi un'occhiata gliela darei :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può darti qualche spunto, questo è arrivato 14° al GP Torornto tenutosi la scorsa domenica (14° su 1051 partecipanti)

Ovviamente non ti sto consigliando di copiarlo, ma visto che al GP ha fatto meglio di altri 1037 mazzi un'occhiata gliela darei :)

Grazie Lone :-)

Il mazzo postato è molto valido con il reparto creature, potenza/basso costo, più forte al momento, stessa cosa per gli spari, quindi prende le carte migliori da entrambe le parti e le unisce, il risultato è un mazzo che riesce a tenere duro nei primi turni molto più del mio con una chiusura un pochettino più lenta.

Il mio a confronto è un po' più instabile, ma anche più puntato sulla velocità, basterebbe un piccolo sassolino a sbalzarlo via dalla sua traiettoria, però lo trovo più divertente ed al momento più competitivo poiché ha anche un buon reparto magie in main contro le creature avversarie a sostegno della strategia generale.

Ancora Grazie Lone

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati :)

Comunque così a naso io proverei a fare:

+4 Guida Goblin: Il miglior drop a 1 per il rosso

-1 Rift Bolt: Anche togliendone 1 abbiamo altre 14 spell a cc1 che fanno 3 danni, direi che bastano XD

-3 Browbeat: Questi purtroppo raramente funzionano, in quanto l'avversario potrà sempre optare per la soluzione a lui più congeniale (ad esempio Martyr, con lo sproposito di pv che guadagna, sceglierà quasi sempre i 5 danni piuttosto che farti pescare 3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati :)

Comunque così a naso io proverei a fare:

+4 Guida Goblin: Il miglior drop a 1 per il rosso

-1 Rift Bolt: Anche togliendone 1 abbiamo altre 14 spell a cc1 che fanno 3 danni, direi che bastano XD

-3 Browbeat: Questi purtroppo raramente funzionano, in quanto l'avversario potrà sempre optare per la soluzione a lui più congeniale (ad esempio Martyr, con lo sproposito di pv che guadagna, sceglierà quasi sempre i 5 danni piuttosto che farti pescare 3)

In parte hai ragione... però se tutto va come deve andare, nessuna delle due opzioni è troppo favorevole all'avversario.

Comunque in un caso sono 5 danni a costo 3 (onesto) nell'altro tre carte a costo 3 (più che onesto).

Considerando che un mazzo del genere dovrebbe fare molti danni nei primi turni, non c'è male IMHO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati :)

Comunque così a naso io proverei a fare:

+4 Guida Goblin: Il miglior drop a 1 per il rosso

-1 Rift Bolt: Anche togliendone 1 abbiamo altre 14 spell a cc1 che fanno 3 danni, direi che bastano XD

-3 Browbeat: Questi purtroppo raramente funzionano, in quanto l'avversario potrà sempre optare per la soluzione a lui più congeniale (ad esempio Martyr, con lo sproposito di pv che guadagna, sceglierà quasi sempre i 5 danni piuttosto che farti pescare 3)

Nella lista precedente vi erano in 4x ma il più delle volte con questo mazzo ti riduci al Top Deck epescare una magia che fa danno diretto è il più delle volte molto meglio.

Per fortuna nel mio meta non si vedono ne martyr ne token, o almeno l'unico che lì giocava ero io... XD quindi sono molto fortunato, se si dovessero iniziare a vedere inserirò everlasting torment di side...

In parte hai ragione... però se tutto va come deve andare, nessuna delle due opzioni è troppo favorevole all'avversario.

Comunque in un caso sono 5 danni a costo 3 (onesto) nell'altro tre carte a costo 3 (più che onesto).

Considerando che un mazzo del genere dovrebbe fare molti danni nei primi turni, non c'è male IMHO...

Giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...