Vai al contenuto

Incantatore divino Orchesco


Messaggio consigliato

Dopo anni di inattività rieccomi qui...si torna a giocare:-)

Mi serviva un consiglio da voi però, si farà con pg dal 1° livello ma intanto volevo impostare il tutto.

L'idea era di fare un incantatore divino che curi (è quello che serve pricinipalmente al party). Mi piaceva però fare qualcosa in stile "Shamanesco" se possibile.

Quindi un qualche tipo di orco...che in un futuro lontano si pigliasse una viverna come cavalcatura (è la mia fissa da quando gioco e non ce l'ho mai fatta:cry:)

le idee erano:

Chierico con leadership (ma che razza trovo adatta che non abbia malus al char?)

Druido con qualche talento che mi permetta una viverna compagno animale

Purtroppo, causa lunga inattività, sono molto arruginito.

MI aiutate?

in particolare sulla Razza, sui talenti e magari qualche cdp da sciamano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Perchè non la clase sciamano degli spiriti? Sarebbe più o meno come un druido (ma senza compagno animale) con molto più flavour "sciamanico". Per ovviare alla perdita del compagno animale potresti sempre prendere leadership oppure il talento wild cohort.

Se vuoi curare un atlento che trovo molto utile è Touch of Healing complete champion), permette di risparmiare un notevole ammontare di cure al di fuori del combattimento :)

Purtroppo gli orchi soffrono un po' dal punto di vista delle caratteristiche (almeno se si parla di incantatori), però c'è sempre il mezz'orco del deserto (arcani rivelati), che ha +2 a COS e -2 a INT, quindi perfetto se vuoi fare un incantatore divino.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ci do un occhio. ma io ricordo anche di talenti che ampliano la lista dei compagni animali o me li sono sognati?

Più che talenti ci sono nuovi compagni avimali nei vari manuali dei mostri o manuali come sandstorm/frostburn (in pratica manuali che introducono nuovi mostri). Forse ti stai confondendo con i talenti famiglio migliorato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ci do un occhio. ma io ricordo anche di talenti che ampliano la lista dei compagni animali o me li sono sognati?

Con i talenti Totem Bestiale e Compagno Bestiale del Manuale di Ambientazione di Eberron si possono scegliere alcune bestie magiche come compagno animale, ma la viverna non è tra queste.

La CdP Best Heart Adept del manuale Dungeonscape concede diversi compagni animali particolari, tra cui la viverna al quinto livello. Tuttavia, ha poco a che fare con il mondo degli incantesimi divini e delle cure.

Il talento Gregario Draconico del manuale Draconomicon ti permette di trattare la viverna come se avesse LEP pari a 9 invece che 12 per prenderla come gregario. In sostanza, se scegli Autorità potrai prendere la viverna come gregario al livello 14; se scegli Gregario Draconico potrai prenderla al livello 11.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la soluzione migliore sia prendere la viverna come gregario per autorità, magari accordandoti con il master che salga di DV col passare dei livelli.

Per il resto a questo punto, dato che non ti interessa il compagno animale, mi butterei sullo sciamano degli spiriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...