Vai al contenuto

Alien,qual'è il vostro preferito?


Alaspada

Il vostro film di Alien preferito è....  

19 voti

  1. 1. Il vostro film di Alien preferito è....

    • Alien
    • Aliens
    • Alien^3
      0
    • Alien:la clonazione


Messaggio consigliato


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Sono abbastanza in linea con quanto detto da Hanzo ed ho qualche problema a scegliere fra la prima e la seconda pellicola. Li ho anche rivisti recentemente e, come molti hanno già detto, i primi due mi sembrano di una spanna superiori agli ultimi due. Poi ammetto di essere di parte e di non essere un grande fan di Winona Ryder, il che ha solo peggiorato la mia impressione relativa al quarto film.

Sono molto indeciso fra i primi due. Il primo è l'originale e questo, come è già stato detto e viene spesso ripetuto quando si parla di sequel e serie di film, ha creato tutto. Ma ha l'unica pecca, rispetto al successivo, di essere un po' lento. Gusto personale, ma il secondo mi è sembrato molto più "agile", complice anche un passaggio dall'horror fantascientifico della prima pellicola ad un film più "d'azione" per quanto riguarda il secondo capitolo della saga.

Il secondo ha gli Alien che sono qualcosa di meno misterioso ed ignoto (il punto di forza della prima pellicola), ma una realtà palese per lo spettatore. Non più un mostro spaventoso ed apparentemente inarrestabile, ma un nutrito numero di creature che il pubblico già in parte conosce, se ha visto la prima pellicola. Penso che il mio voto, a conti fatti, vada tutto sommato al primo dei quattro film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno da una maratona di tutti gli Alien (comprensivi delle scene tagliate nella versione cinematografica italiana) più escursione cinematografica su Prometheus.

Devo dire che anch'io in precedenza tenevo in poca considerazione il 3, e invece l'ho abbastanza rivalutato. Inoltre aveva la sua atmosfera. Al contrario, ho perso un po' della vecchia considerazione per il 4, che purtroppo in diverse scene mi è sembrato un po' troppo pacchiano (e non ho retto lo sguardo da cucciolo di foca dell'alieno "evoluto", veramente distruttivo dell'atmosfera); ma sempre apprezzabile.

In ogni caso, fino a quattro ore fa avrei votato Aliens, ma dopo Prometheus non posso non rimettere Alien in testa.

E a proposito di Prometheus, detto che ha le sue piccole pecche su più di un fronte, sarà che l'ho visto al culmine della maratona, sarà che si appella a tutto ciò per cui ho sempre amato la serie di Alien, ma posso solo consigliare di vederlo a tutti gli amanti degli alieni viscidi coi tentacoli, e a quelli che sono sempre stati incuriositi da quell'alieno morto non Xenomorfo che era nell'astronave in cui le uova di Xenomorfo furono rinvenute in Alien.

Che poi piaccia o meno, Prometheus, pur ricollegandosi in maniera interessante ad Alien, lascia le porte aperte ad un sequel, sebbene sia arduo renderlo senza girare un film piuttosto atipico (e in cui gli Xenomorfi difficilmente potrebbero presenziare, benché le escamotage a disposizione siano infinite).

Link al commento
Condividi su altri siti

E a proposito di Prometheus, detto che ha le sue piccole pecche su più di un fronte, sarà che l'ho visto al culmine della maratona, sarà che si appella a tutto ciò per cui ho sempre amato la serie di Alien, ma posso solo consigliare di vederlo a tutti gli amanti degli alieni viscidi coi tentacoli, e a quelli che sono sempre stati incuriositi da quell'alieno morto non Xenomorfo che era nell'astronave in cui le uova di Xenomorfo furono rinvenute in Alien.

Che poi piaccia o meno, Prometheus, pur ricollegandosi in maniera interessante ad Alien, lascia le porte aperte ad un sequel, sebbene sia arduo renderlo senza girare un film piuttosto atipico (e in cui gli Xenomorfi difficilmente potrebbero presenziare, benché le escamotage a disposizione siano infinite).

Mi spiaceva aprire un'altra discussione, visto che qui si parla della saga di Alien e che Prometheus, volenti o nolenti, ne è un prequel. C'è chi dice che "non lo è proprio", ma qui si va poi sul sottile.

Sono andato a vederlo l'altra sera, anche io dopo aver recentemente rivisto Alien ed Aliens. Mi aspettavo un bel film che fosse in parte un prequel. Voglio, dire, Ridley Scott ha diretto dei film che mi piacciono moltissimo, mi sembrava abbastanza giusto aspettarsi qualcosa di bello.

L'ho trovato una vaccata. Con tutto l'assoluto rispetto per Irrlicht, che evidentemente lo ha apprezzato molto più di me, l'ho trovato pieno di buchi. Retto su una premessa interessante, che viene tuttavia portata avanti in un modo che proprio non mi è piaciuto. Persino stupido ed inutilmente trash. Che il trash ben fatto si apprezza molto, ma qui non mi ha proprio detto niente. Non vorrei addentrarmi troppo nei dettagli, nè usare spoiler. Nel caso, se vogliamo parlarne più in dettaglio, si può benissimo aprire un'altra discussione dedicata. Ma volevo presentare anche io la mia opinione, che purtroppo è piuttosto negativa. Probabilmente sono gusti, forse avevo le aspettative troppo alte (ma, cavolo, dall'uomo che ha diretto Alien, Blade Runner ed il Gladiatore uno si aspetta anche una bella pellicola), ma questo film mi ha deluso al punto che non mi sento di consigliarlo, pur avendo apprezzato molto, come dicevo, Alien ed Aliens.

Come dicevo, se vogliamo approfondire il discorso sarei felicissimo di farlo, magari in un topic a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiaceva aprire un'altra discussione, visto che qui si parla della saga di Alien e che Prometheus, volenti o nolenti, ne è un prequel. C'è chi dice che "non lo è proprio", ma qui si va poi sul sottile.

Sono andato a vederlo l'altra sera, anche io dopo aver recentemente rivisto Alien ed Aliens. Mi aspettavo un bel film che fosse in parte un prequel. Voglio, dire, Ridley Scott ha diretto dei film che mi piacciono moltissimo, mi sembrava abbastanza giusto aspettarsi qualcosa di bello.

L'ho trovato una vaccata. Con tutto l'assoluto rispetto per Irrlicht, che evidentemente lo ha apprezzato molto più di me, l'ho trovato pieno di buchi. Retto su una premessa interessante, che viene tuttavia portata avanti in un modo che proprio non mi è piaciuto. Persino stupido ed inutilmente trash. Che il trash ben fatto si apprezza molto, ma qui non mi ha proprio detto niente. Non vorrei addentrarmi troppo nei dettagli, nè usare spoiler. Nel caso, se vogliamo parlarne più in dettaglio, si può benissimo aprire un'altra discussione dedicata. Ma volevo presentare anche io la mia opinione, che purtroppo è piuttosto negativa. Probabilmente sono gusti, forse avevo le aspettative troppo alte (ma, cavolo, dall'uomo che ha diretto Alien, Blade Runner ed il Gladiatore uno si aspetta anche una bella pellicola), ma questo film mi ha deluso al punto che non mi sento di consigliarlo, pur avendo apprezzato molto, come dicevo, Alien ed Aliens.

Come dicevo, se vogliamo approfondire il discorso sarei felicissimo di farlo, magari in un topic a parte.

Hai avuto esattamente la mia stessa impressione di Prometheus.Ora aprirò un topic a parte cosi ne possiamo discutere^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol non credevo che il terzo riscuotesse cosi poco successo :D

Tralasciando la "novità" del primo, che poteva scaturire al tempo, rivedendolo oggi, mi ha addirittura annoiato ad un certo punto.

Cmq, trovo che il terzo sia una buona idea e riveli un ottima ambientazione/scenografia, racchiudendo i temi sia del primo che del secondo: grande spirito di sopravvivenza, cunicoli claustrofobici e nessuna via di scampo.

Come minimo, non c'è un uso inflazionato di mitragliatrici, proiettili e sangue corrosivo che secondo me rovinano parecchio un horror :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...