Vai al contenuto

E' sempre più difficile trovarne di decenti...


Retziel

Messaggio consigliato

Io consiglio: Prison Break (4 stagioni più film finale), Eureka, Warehouse 13 (questi ultimi due li puoi vedere tranquillamente su Rai 4).

E anche The Prisoner/Il Prigioniero, è del '67, è composta da una unica stagione da 17 episodi ma è reputata una delle serie più belle mai uscite in tv.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh ho deciso di provare Battlestar Galactica e Supernatural...Stay Tuned! :cool:

Posso dire che mi sembra che tu abbia fatto un'ottima scelta? Non conosco granchè Supernatural, se non per sentito dire (ed i commenti che ho ricevuto a riguardo sono per la maggior parte positivi), ma per quanto Battlestar Galactica (lo so, mi ripeto) mi sembra il caso di dire che hai fatto, almeno secondo me, un'ottima scelta.

Spero davvero che ti piaccia. Giusto per tirare fuori un caso accadutomi poche sere fa, di recente abbiamo fatto una partita al Board Game di Battlestar Galactica. Un amico che non aveva mai visto praticamente nulla della serie, dopo neanche mezz'oretta di gioco, sentendomi fare continui (e vaghi) riferimenti alla serie si è dimostrato assolutamente interessato a guardarla, vista la passione con cui molti fan della serie la descrivono.

Buona serie e facci sapere, che personalmente sono molto curioso di sapere cosa ne pensi.

So say we all.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pura eresia. Sherlock è bellissimo ed è una trasposizione ottima del personaggio letterario. E' stato anche un gran sucesso, quindi dire inguardabile è eccessivo.

Che abbia avuto successo è relativo. Anche 50 sfumature di grigio è un best seller, ma è un libro di m***a. Quindi non mi pare che sia un metro di giudizio valido. Per me resta inguardabile: Sherlock Holmes si muove nell'inghilterra di fine 800, non in quella del 2010. Ho visto il primo episodio, e alla luce della lettura dei racconti, si rivela essere un miscuglio inguardabile di svariati racconti. Sherlock Holmes non se ne fa niente della tecnologia, se ne fa della scienza. Che sia una trasposizione ottima ci posso anche credere, anche se non mi è sembrato (una trasposizione ottima è quella del film con Robert Downey jr., semmai, che riprende uno Sherlock non solo intelligente, ma anche un uomo fisicamente in forma), ma il uso problema principale è che porta un personaggio di fine 800 in un tempo futuro che non gli può appartenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che mi sembra che tu abbia fatto un'ottima scelta? Non conosco granchè Supernatural, se non per sentito dire (ed i commenti che ho ricevuto a riguardo sono per la maggior parte positivi), ma per quanto Battlestar Galactica (lo so, mi ripeto) mi sembra il caso di dire che hai fatto, almeno secondo me, un'ottima scelta.

Spero davvero che ti piaccia. Giusto per tirare fuori un caso accadutomi poche sere fa, di recente abbiamo fatto una partita al Board Game di Battlestar Galactica. Un amico che non aveva mai visto praticamente nulla della serie, dopo neanche mezz'oretta di gioco, sentendomi fare continui (e vaghi) riferimenti alla serie si è dimostrato assolutamente interessato a guardarla, vista la passione con cui molti fan della serie la descrivono.

Buona serie e facci sapere, che personalmente sono molto curioso di sapere cosa ne pensi.

So say we all.

Per ora posso dire che la prima puntata promette bene...seguono aggiornamenti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta Battlestar Galactica, ci ho passato sere fantastiche! Mi pare strano che nessuno ti abbia consigliato Alias, di JJ Abrams pre-Lost, la cui prima serie è un must. Ma dai un occhio a Firefly quando puoi, non te ne pentirai.

E in merito a Castle, citata prima e recitatata sempre da Nathan Fillon (non più in forma, però :D) non è stata assolutamente tagliata, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Retziel io invece sono cresciuto con Supercar, grande David Hasselhoff :lol: comunque adesso stavo finendo di vedere l'ultima di criminal mind, poi volevo terminare di vedermi un anime e poi passo direttamente a firefly xD

battlestar\buffy\angel e cose così non mi sono mai piaciuti . . . alias nemmeno . . . in compenso mi è piaciuto The Event peccato che sia stato accoppato.

the walking dead era cominciato male, adesso mi sembra di guardare beautiful.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ho deciso di provare Battlestar Galactica e Supernatural...Stay Tuned! :cool:

Sono le stesse che sto guardando io in questo momento, ma ieri ho finito l'ultima puntata di Battlestar Galactica e non so proprio con cosa rimpiazzarla

Non me n'ero accorta prima ma hai pure il nick quasi uguale al mio ragazzo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gli imperdibili: Breaking Bad - Firefly - The IT Crowd - Bored to Death - Parks & Recreation - GoT - Band of Brothers - Lost

I piacevoli da guardare: How I Met - Copper - Girls - Big Bang Theroy - Malcolm - House - Fringe

So che molti sono stati già citati, volevo comunque segnalare una mia classifica personale da cui prendere eventualmente spunto o approfondire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

hanno già detto tanti nomi. tutti telefilm bellissimi... visto che non l'ha citato nessuno (mi sembra) ti propongo "the wire" poliziesco/drammatico.

premetto che a me le storie di polizia mi annoiano molto. i mitici "chips", magnum pi, carabinieri,CSI miami vice... e tutte le altre mi hanno stufato subito...

ma the wire...a mio parere una delle più belle serie che abbia visto!!!

ps in realtà c'è anche detective monk tra i polizieschi che però non conta che è semi comico :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le serie più note le avete dette, aggiungo una mia top solo perché dovrei lavorare e non ne ho voglia :)

Drama 40 mins: C'è poco da dire, i classici. Breaking Bad su tutti, Game of Thrones, The Wire.

Menzioni speciali per Spartacus, Oz, Rome, Deadwood, The Sopranos. Metterei anche Dexter tra queste, ma ci sono quattro stagioni decenti su otto, non abbastanza.

Nuove di questa stagione: House of Cards e The Following meritano una prova (anche se prima di essere giudicate è necessario aspettare qualche altro episodio).

Poco nota, appena iniziata e molto interessante: Utopia. Serie inglese molto bizzarra, splendida fotografia, rappresentazione della violenza Tarantiniana, storia (ancora vaga, siamo al terzo episodio) sul tema del complotto mondiale. Dovendo descriverla, Pulp Fiction meets Doctorow and David Lynch.

Comedy 20 mins, Single Camera: Community, Parks&Recreation e Arrested Development. Community è LA serie nerd: niente a che vedere con TBBT, che ride dei Nerd (in maniera simpatica, ma non riesco a immedesimarmi), Community è prodotta da Nerd per Nerd. La puntata su D&D, "Advanced Dungeons & Dragons", è un capolavoro.

Comedy 20 mins, MultiCamera: Avevo creato questa categoria appositamente per dire che non mi piacciono le serie MultiCam (TBBT, HIMYM, etc): non mi servono le risate per capire quando ridere. Però ora che l'ho scritta, in effetti almeno IT Crowd e Father Ted meritano di essere viste.

PS: Su Sherlock, ho davvero difficoltà a credere che qualcuno la odi tanto. Blackstorm, non è che parli del remake Americano, Elementary? (quello con Lucy Liu che fa Watson). Perché, da fan di Doyle, il prodotto BBC è decisamente godibile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

a me è piaciuta molto la prima serie di Suits (è un legal drama): gran ritmo, dialoghi brillanti, personaggi tutti intelligenti che cercano di superarsi a vicenda.

ho visto anche la seconda serie, le caratteristiche sono le stesse, ma mi è piaciuta meno perchè la prima è maggiormente concentrata sui casi legali che capitano, mentre la seconda è praticamente tutta centrata sulla politica interna dello studio legale stesso.

se si vuole invece andare più sul leggero/sorridente, consiglio assolutamente Chuck (action comedy), in particolare le prime 3 serie, poi diventa ripetitivo

sconsiglio invece assolutamente Game of thrones (telenovela politica ambientata nel medioevo) mi sono fatto forza per arrivare a metà della seconda serie, ma ho mollato perchè non era ancora successo nulla... essendo una telenovela ci sono millemila personaggi marginali e millemila sotto-storie completamente inutili, ma non c'è la trama principale! tutto quello che viene presentato è marginale e spesso verrà lasciato poi perdere così a muzzo per parlare di altre robe marginali pure loro...

cioè capisco che sia una telenovela, ma ho apprezzato molto di più Centovetrine (ed è tutto dire...)

e un'altra cosa: non credevo che qualcuno avrebbe consigliato STREGHE!!! siamo seri... -.-''''

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Consiglio anche io Breaking Bad per chi non lo conoscesse: rompe gli schemi della "classica" caratterizzazione dei personaggi. Quest'ultima è davvero straordinaria e, assieme a reazioni umane e regia molto ben curate, il coinvolgimento emotivo dello spettatore è assicurato. Personalmente, ogni persona a cui l'ho consigliato è rimasta molto soddisfatta.

serie da 40 minuti

- Firefly è un must. 14 episodi ed un film finale. Miglior fantascienza di sempre IMHO, e come dice non so chi, se anche non piace dura poco. Episodica e molto divertente.

Non conosco questa serie televisiva, ma mi interesserebbe molto guardarla. Io ho un rapporto molto complicato col genere fantascientifico, perchè diciamo che non sopporto guardare qualcosa che si inventa leggi fisiche assurde, bizzarre e indipendenti dal mondo reale. Per me la fantascienza non deve andare contro la scienza, ma oltre. Questo perchè la fantascienza, imho, ha come funzione principale quella di stimolare il progresso scientifico e tecnologico.

Di conseguenza non mi piacciono film di fantascienza come Armageddon, Sunshine et simili.

Vorrei sapere, appunto che tipo di fantascienza è Firefly, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora...per me Lost, Battlestar Galactica e Braking bad sono al primo posto.

Molto belle Fringe, Spartacus, 4400, The walking dead.

Cito tre serie che mi sono piaciute moltissimo di cui mi sembra nessuno abbia parlato:

-Ispettore Coliandro, poliziesco comico italiano

-Threshold, avvincente,ottimi spunti,ma hanno prodotto una sola stagione (tra i protagonisti Peter Dinklage)

-Persons Unknown, 1 sola seria ma mi ha tenuto incollato alla poltrona!!! Per me assolutamente da guardare.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...