Vai al contenuto

Aiuto build Gnomo illusionista di livello 12°


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi.

Mi scuso subito con lo staff, perché non so se questo topic dovevo metterlo nella sezione del mago oppure no, se ho sbagliato scusatemi.

è iniziata una nuova campagna e a questo giro ho deciso di fare il mago illusionista, volevo chiedere a voi, pareri e consigli su quello che ho progettato.

Manuali concessi: Tutti quelli in italiano + il MIC + spell compendium.

Punti caratteristica concessi 83 (80 + 3 d'incremento)

Livello:12

Razza:Gnomo del sussurro (razze di pietra)

Caratteristiche:

For8 (10-2)

des14 (12+2)

cos20 (18+2)

int26 (20+3 incremento + 3 fascia)

sag10

car8 (10-2)

Non posso avere meno di 8.

Progressione classi e cdp:

1)Gnomo illusionista (sostituzione razziale di razze di pietra)

2)Mago

3)Mago

4)Mago

5)Gnomo illusionista (sostituzione razziale)

6)Incantatrix

7)incantatrix

8)Incantatrix

9)Mago delle arti dell'ombra

10)Mago delle arti dell'ombra

11)Mago delle arti dell'ombra

12)Mago delle arti dell'ombra

Scuola proibita: invocazione

Talenti:

Inc focalizzati (illusione)

Inc focalizzati sup (illusione)

Inc estesi

Volontàdi ferro (Othyole)

Inc modellati

Mago di collegio

Equip (88000 MO)

-libro benedetto di boccob + resistenza all'energia maggiore (15500)

-fascia dell'intelletto +3 (9000)

-anello della battaglia magica (12000)

-Veste dell'arcano (MIC, è la veste che ti aumenta di +4 CA e sei considerato di +2 lv incantatore nella scuola specializzata.(21000)

-Zainetto pratico di eward (2000)

-Anello del sostentamento (2500)

-Cintura da battaglia (12000)

-libro in pelle di drago, pergamena, impermeabile (1210)

-Terzo occhio penetrante (8000)

-3000mo per volontà di ferro

premessaè la prima volta che provo a costruire un maghetto.

Avreiun po' di domande da porvi:

1)Dato che ero intenzionato anche a debuffare i nemici, non sarebbe buono specializzarci anche nella necromanzia?

2)èmeglio entrare anche nella CDP di razze del sottosuolo “Creatored'ombra”?

3)ho accesso a 1 difetto, come talento extra volevo prendere “iniziativa migliorata” che fa sempre comodo.

4)Che progressione di talenti potrei fare?

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1)non credo ti faccia comodo.è meglio che ti specializzi in una cosa sola e concentrarti su quella.

2)Il mago delle arti d'ombra è il migliore.Secondo me è meglio che completi prima quello invece di entrare prima d'incantatrix(poichè a quel punto l'incantatrix è ancora meglio,con tutte le abilità).Tuttavia al posto dell'incantatrix,se ti è concesso il nephandum,io andrei di Maestro dell'assurdo,che rende le illusioni piu che reali,ed è decisamente la piu forte cdp per illusionisti insieme al mdao.Infatti l'entrata è assurdamente giusta:mago 5/Mdao 5/Mda 10

3)Iniziativa migliorata va sempre bene.

4)Visto che non hai il Complete mage che è una manna dal cielo,direi che la tua lista va bene cosi.Dopotutto la metamagia è sempre cosa buona e giusta :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a naso, come fai a partire con 20 in INT? Non mi risulta che lo gnomo dei sussurri dia +2 all'intelligenza.

Vai di mago delle arti d'ombra e sei a posto, se non sai come continuare continua di incantatrix tanto per stare nel trito imbapowa, oppure vai di tessitore del fato (ad un illusionista aumentare le CD e far ritirare i dadi ai nemici fa sempre comodo). Io ti suggerisco di fare mago di dominio se non puoi andare di focused, hai lo stesso numero di slot ma non rinunci a niente (e quindi puoi prendere incantesimi anche da necromanzia senza problemi) O_o

Volendo potresti fare un pensiero anche al mago delle arti d'ombra, già con solo un lievllo ci guadagni 3 talenti 8un op' fuffa, ma sono pur sempre 3 talenti), senza contare che ce lo vedo bene per un illusionista.

Se vuoi debuffare talenti come indebolire/risucchiare caduti sono davvero ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)non credo ti faccia comodo.è meglio che ti specializzi in una cosa sola e concentrarti su quella.

2)Il mago delle arti d'ombra è il migliore.Secondo me è meglio che completi prima quello invece di entrare prima d'incantatrix(poichè a quel punto l'incantatrix è ancora meglio,con tutte le abilità).Tuttavia al posto dell'incantatrix,se ti è concesso il nephandum,io andrei di Maestro dell'assurdo,che rende le illusioni piu che reali,ed è decisamente la piu forte cdp per illusionisti insieme al mdao.Infatti l'entrata è assurdamente giusta:mago 5/Mdao 5/Mda 10

3)Iniziativa migliorata va sempre bene.

4)Visto che non hai il Complete mage che è una manna dal cielo,direi che la tua lista va bene cosi.Dopotutto la metamagia è sempre cosa buona e giusta :).

Grazie mille per la risposta.

Per il nephandum credo che me lo conceda, però visto che ho stressato il DM, al mille per mille per avere il MIC e lo SC, andrò di Mago 5/Mdao 5/incantatrix 10.

Mi mancano un po' di talenti, ora guardo un po' cosa c'è in giro e poi posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a naso, come fai a partire con 20 in INT? Non mi risulta che lo gnomo dei sussurri dia +2 all'intelligenza.

Vai di mago delle arti d'ombra e sei a posto, se non sai come continuare continua di incantatrix tanto per stare nel trito imbapowa, oppure vai di tessitore del fato (ad un illusionista aumentare le CD e far ritirare i dadi ai nemici fa sempre comodo). Io ti suggerisco di fare mago di dominio se non puoi andare di focused, hai lo stesso numero di slot ma non rinunci a niente (e quindi puoi prendere incantesimi anche da necromanzia senza problemi) O_o

Volendo potresti fare un pensiero anche al mago delle arti d'ombra, già con solo un lievllo ci guadagni 3 talenti 8un op' fuffa, ma sono pur sempre 3 talenti), senza contare che ce lo vedo bene per un illusionista.

Se vuoi debuffare talenti come indebolire/risucchiare caduti sono davvero ottimi.

Ho 20 di INT perché il master ci ha concesso di mettere massimo 20 per stat, senza farmi pregare subito venti in Intelligenza.

Sì finirò da mago delle arti dell'ombra. mi sa che farò così: Mago 5/Incantatrix 2/Mago delle arti d'ombra 5/Incantatrix 8.

Prendo due livelli da incantatrix prima perché mi serve un incantesimo di livello 4 di sottotipo ombra come requisito per la Cdp.

"Volendo potresti fare un pensiero anche al mago delle arti d'ombra, già con solo un lievllo ci guadagni 3 talenti 8un op' fuffa, ma sono pur sempre 3 talenti), senza contare che ce lo vedo bene per un illusionista."

Hai citato due volte il mago delle arti d'ombra magari ti sei sbagliato.

Per i talenti per debuff ci avevo già pensato di prendere risucchiare/ indebolire caduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho deciso la progressione:

1) Gnomo illusionista

2) Mago

3) Mago

4) Mago

5) Mago ( non faccio la variante dello gnomo perché non mi fa sommare illusioni estese dello gnomo con quelle del maestro delle arti d'ombra)

6) Incantatrix

7) Incantatrix

8) Mdao

9) Mdao

10) Mdao

11) Mdao

12) Mado

Talenti

Inc focalizzati

Inc focalizzati sup

Volontà di ferro ( Sprecato perché non mi ha concesso il CS)

Iniziativa migliorata (Difetto- Non combattente)

Inc estesi

Inc modellati

indebolire caduti

Né manca uno, pensavo di prendere incantesimi persistenti dato che andrò avanti da incantatrix.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...