Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)


OcramGandish

Messaggio consigliato

Gustav

Il viaggio entro' finalmente nel vivo. Il cielo limpido e l aria tiepida rendevano il cammino quasi piacevole, se non avessero avuto il pensiero fisso di cio' che li aspettava alla fine del sentiero, avrebbero quasi provato piacere in quella lunga camminata.

Giunta sera arrivarono in vista del capanno dei boscaioli, la struttura versava in pessime condizioni ed avrebbe offerto un misero riparo dalle intemperie ma mettere un muro tra loro e l esterno avrebbe comunque dato loro una vaga impressione di sicurezza.

Annui alla richiesta del nano ed inizio' a camminare partendo dal capanno compiendo cerchi concentrici via via sempre piu ampi osservando il terreno in cerca di tracce fresche o eventuali cose sospette. Si fermo' solo alcuni istanti accanto al torrente per rinfrescarsi e cambiare l acqua dell otre

- narratore

Spoiler

Cerco tracce o segni che possano ricondurre ad attivita' recenti accanto al capanno

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sentiero per il ponte - Mezzodi' - Sereno

Controllate il capanno e tutto vi sembra lasciato nello stesso stato della volta precedente: il capanno ha il tetto sfondato ed e' inutilizzabile oramai. L'entrata e' ostruita, ma una parte delle assi rivolte a nord e' marcita del tutto lasciando un'apertura per entrare. Da fuori e da sopra tutto sembra oramai distrutto e irrecuperabile. 
 
Quello che vi fa rabbrividire e' che ci sono segni di tagli fatti da una possente ascia, quella del Troll, dato che da quello che vedete chi ha fatto questo doveva essere alto almeno tre metri. Un nemico non alla portata di tutti.Da quello che ricordate il ponte sospeso dove si trova la dimora del trol dovrebbe distare solo qualche ora di cammino. Siete entrati nel suo territorio….
 
Tutti
Spoiler

 

Vedete post Pagina 14 per altri dettagli, dato che qui siete già' passati.


 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

“Qui niente” disse il nano “ma il troll deve essere passato di qui”
Poi si guardò intorno 
“La sera è ancora lontana: dico di andare al ponte senza esporci e vedere se il troll sia li, sul suo trono. O nel capanno vicino: sperando non ci sia la nebbia come l’altra volta”

Link al commento
Condividi su altri siti

Denser

Mmm.. Secondo me è meglio cercare di pianificare una strategia comune prima di muovere verso il Troll dico dopo le parole di Jotunn Questo non è certo un avversario comune e affrontarlo così, a viso aperto, potrebbe rivelarsi molto pericoloso.. Ma i combattenti siete voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sentiero per il ponte - Dopo mezzodi' - Sereno

Proseguite lungo il sentiero e dopo un paio d'ore ecco di fronte a voi il ponte sospeso. C'e' vento e la nebbia sembra essere poca, tanto che vi consente di vedere dall'altra parte del ponte una sorta di trono di pietra e un capanno. L'aria e' fredda, e il silenzio quasi spettrale. Avete ancora un paio di ore di luce, poi comincerà' il tramonto. Del Troll non sembra esserci traccia per il momento. Sentite nuovamente il rumore di acqua, roboante che scorre sul fondo che non potete vere a fusa delle nuvole che sono come imprigionate nel crepaccio. Una cosa ricordate del passaggio; l'altra volta lo avete percorso uno alla volta per sicurezza...

Tutti

Spoiler

 

Dettagli sul ponte con immagine rimando ai post a pagina 14

 

 

 

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Qui il troll non c’è” disse Jotunn “non so se sia un bene o un male…” guardò verso il capanno “Che facciamo? andiamo dall’altra parte o torniamo a dormire al capanno? Forse è meglio tornare indietro e ritornare qui domani mattina…” 

Il nano guardò i compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Proseguirono senza incontrare alcuna traccia recente del Troll ad eccezione della distruzione del capanno. Come poteva un essere tanto grosso e violento nascondere la propria presenza cosi abilmente era qualcosa che sfuggiva alla mente del guerriero.

"Non so' Jotunn, forse potremmo attraversare il ponte e vedere se sull altro lato ci sono tracce recenti, tanto per evitare di essere sorpresi nel sonno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Denser

Dopo un altro paio d'ore di cammino raggiungiamo il ponte ma del Troll nessuna traccia

Anche io sono dell'idea che almano uno di voi oltrepassi il ponte per controllare anche l'altro lato. Se poi non troviamo niente torniamo indietro a riposare  e riprendiamo la caccia domani suggerisco ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentiero per il ponte - Dopo mezzodi' - Sereno

Rimanete a discutere qualche attimo di fronte al ponte, quando una grossa folata di vento spinge una nuvola attraverso il crepaccio, e mangiandosi idealmente il ponte sospeso, non permettendovi di vedere l'altra sponda. Banchi di nuvole solitari bassi e carichi di umidita' attraversano anche la vostra zona fecendovi sparire a turno dalla vista. Essere assorbiti dalla nuvola vi fa sentire il freddo e l'umido e soprattutto il silenzio; sembra che le nuvole quasi coprano il rumore dell'acqua che corre sul fondo del crepaccio dando una certa inquietudine. La foresta da cui siete giunti alle volte sembra completamente sparire dalla vostra vista. Dovete attendere che questa grossa nuvola passi per far cessare questo fenomeno...

Jotunn

Spoiler

Apprezzi il senso di umidita' quando sei immerso nelle nubi, e' come stare nelle caverne, ma non hai una buona sensazione...

Gustav

Spoiler

Sei molto guardingo; il tuo istinto di combattente reagisce a questa strana situazione facendoti mettere una mano sull'elsa spada. Tutte queste nuvole danno una scarsa visibilita', addirittura nel raggio di qualche metro nascondendo alla vista anche un nemico molto grosso.

Denser

Spoiler

Percepisci che lo scudo di Gustav sembra quasi pulsare di energia magica, come se si stesse attivando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denser

All'improvviso una nuvola, spinta da una folata di vento, cela tutto alla vista, lasciandoci ciechi; l'umidità presente all'interno della nuvola fa si che gli abiti ci si appiccichino addosso. Poi una forte sensazione pervade i miei sensi: lo scudo di Gustav sembra prendere vita

Gustav, fai attenzione mormoro cercando con lo sguardo il mio compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Le parole di Denser parvero riportare alla realtà che il nano che si era assopito nel senso di sicurezza che la nebbia gli dava.
Afferrata la possente ascia si voltò cercando nella nebbia i compagni e un qualunque segno di un pericolo

“Denser che succede” chiese senza alzare il tono della voce

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Le nuvole lo avvolsero dandogli per alcuni istanti la brutta sensazione di fluttuare nel vuoto. Improvvisamente una stretta alle viscere lo fece irrigidire, si senti esposto ed estremamente vulnerabile. Istintivamente alzo' lo scudo e pose mano sull elsa della spada. Alle parole del giovane mago scatto' come una molla guardandosi intorno convinto che gli fosse sfuggita una eventuale minaccia

"Dove maledizione dove??"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentiero per il ponte - Dopo mezzodi' - Sereno

Le nuvole continuano ad avvolgervi nel silenzio più' totale. L'umidita' che vi regalano le nuvole assomiglia a quelle delle cripte e quel senso di smarrimento dato dall'essere avvolti aumenta il senso di inquietudine. La nuvola passa e finalmente vi potete rivedere in volto; il momento di tensione si scioglie e vi rilassate per un attimo. La stasi di quel momento dura infiniti attimi quand'ecco che come un boato scuote tutto!

 

Appena le nuvole si scostano leggermente dal lato destro sentite un urto violentissimo ed un albero crolla, come colpito alla base da un colpo violentissimo. Vi voltate immediatamente ed ecco uscire dalla foresta un essere gigantesco, alto oltre 3 metri di altezza. E' ricoperto di peli lunghi e incrostati di fango e rami, gli occhi sono rossastri, e la faccia coperta da peli, fango e rametti non permette di vedere che delle fauci sbavanti di rabbia, ma quello che vi impressiona sono due braccia muscolose che brandiscono un'enorme ascia da boscaiolo. E' uscito dalla boscaglia come un mammut inferocito e voi siete la sua preda!

 

L'azione dura pochi attimi e il primo bersaglio della sua ascia sembra essere Jotunn che arma in pugno attende il nemico come roccia su cui si infrange un'onda. Ma l'onda non spezza la roccia per il momento. L'impatto e' violentissimo e sebbene il nostro nano riesca a parare la violenza del colpo lo scaraventa alcuni metri indietro facendolo cadere e ruzzolare sul terreno erboso.

 

Si volta verso Gustav e Denser ruggendo parole di puro odio in uno stentato comune

QUI MORTE PER VOI!

Denser appare come pietrificato dalla possanza del mostro.

 

Denser

Spoiler

E' un troll, identico a quelli che vedevi nei bestiari. Ma mai avresti pensato di vederlo in tutta la sua furia distruttrice. In questo round sei paralizzato dal terrore, ti senti come mancare il respiro.

Gustav

Spoiler

Preso di sorpresa puoi solo muoverti e difenderti. Lo scudo ha un lieve sussulto nella tua mano. Non ne hai mai visto uno ma se questo e' il troll di cui parlano le leggende e' una bestia degna di un eroe...

Jotunn

Spoiler

 

Sei sbalzato indietro dal colpo che al momento ti ha dato solo dolore e nessun danno e ti considero atterrato. Puoi sollevarti nel prossima round ma puoi solo alzarti e avvicinarti, ma non puoi attaccare. Avevi sentito parlare di questi esseri ma mai ne avevi visto uno...

 

 

All

 

 

Spoiler

 

Postate pure, poi risolvo io in ordine di Iniziativa.

Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-S25yVHAxTDJKTU0

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Una folata di vento spazzo' via le nubi basse lasciando Gustav ricoperto di un sottile strato di goccioline d acqua. Passato il momento di tensione il guerriero rilasso' i muscoli ed abbasso' la guardia quando all improvviso un rumore violento di rami spezzati e radici divelte gli fece fare istintivamente un balzo all indietro.

Un essere mnostruoso, che sembrava uscito da un libro di fiabe per bambini, sbuco' dalla boscaglia brandendo una rudimentale ascia da boscaiolo lanciando minacce di morte in una lingua gutturale appena comprensibile. Senza esitare un attimo si abbatte' come una valanga su Jotunn che pronto a ricevere il colpo pianto' i piedi a terra resistendo all urto.

Sguainata la spada si lancio' in aiuto del compagno in difficolta' mentre una strana sensazione di euforia lo avvolgeva

- Narratore

Spoiler

Carico il mostro se possibile fiancheggiandolo

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Denser

Il Troll!

La mia mente è come paralizzata e non riesco a pensare: le parole della magia, che avevo sulla punta della lingua, scivolano via come foglie al vento; tremante, cerco di mettere un pò di distanza tra me e questa mostruosità

Narratore

Spoiler

Se posso, cerco di spostarmi dietro Jotunn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Dolore. Il nano per un istante si ricordò solo di quello. Dolore e buio. Poi lentamente la luce tornò e con essa la lucidità. Ricordava il colpo e il suo tentativo di frapporre l’arma per difendersi. La sua ascia lo aveva salvato da un danno letale ma non aveva impedito che lui finisse scaraventato via

Jotunn si alzò in piedi guardando il Troll. ‘Devi rimanere lucido, non avventato, se vuoi avere l’ultima parola’ pensò

Si piantò per terra e urlò “Bestia non  mi hai fatto niente! vieni a prendermi.”.
L’unica soluzione era che quello entrasse in mischia e porgesse il fianco ai compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sentiero per il ponte - Dopo mezzodi' - Sereno

Il Troll ruggi' di rabbia  vedendo che il suo colpo non aveva sortito effetti. Gustav estratta la sua arma lascio che il troll caricasse Jotunn per poi colpirlo al fianco cercando un affondo rapido e sicuro. Il roll abbocco' alla trappola e carico' il nano non curante degli altri. a sua volta Gustav lo fiancheggio', mentre Denser cercava una posizione riparata e sicura. Il colpo e' terribile; la difesa di Jotunn questa volta non tiene il colpo. L'ascia del nano rallenta la corsa di quella del troll, ma questi riesce nella sua corsa a colpire il fianco del nano colorando di rosso la sua armatura. Gustav nel frattempo non riuscì a trovare un varco nella spessa pelle del mostro. Denser approfitto' della situazione per spostarsi dietro ai due guerrieri, un luogo più' sicuro per tessere i suoi arcani.

Jotunn

Spoiler

Non hai mai affrontato un essere simile. Ogni colpo sembra abbattere una quercia. Pensi di aver frapposto la tua migliore parata ma la sua forza e' incredibile. Se non date il negli delle vostre capacita' il mostro potrebbe abbattervi senza pieta'...

Gustav

Spoiler

 

Imprechi per il tuo sbaglio e una voce stridula si insinua nella tua mente, la stessa che sentivi dallo scudo

… inetto … sarebbe questo il grande eroe della fossa? … 

 

Denser

Spoiler

Ti sei spostato e tranquillizzato, ma la situazione e' critica. Il colpo ha piegato le difese di Jotunn quasi senza difficoltà e se gustav fallisce ancora il mostro scatenerà la sua furia su di te. Conscio che devi metterci anche del tuo sei pronto allo scontro.

Tutti

Spoiler

 

Troll attacco Roll-> 4-> Colpito

Jotunn Parata -> 18 -> fallito-> Danno troll 3d6 -> 15 Pimp - 5Pprot -> -10 PV

Gustav Attacco Troll -> 17 -> Fallito

Jotunn attacco Troll -> 3 -> Colpito

Troll Parata 15 -> Fallito -> Danno Jotunn ->6 PImpatto.

Riepilogo

Jotunn 25PV

Gustav 30 PV

Denser 20 PV 30 PA

Troll -6 Pimpatto

Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-eXVSY3phck5XZ00

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...