Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)


OcramGandish

Messaggio consigliato


Maniero di Nortmark - Segrete - Mattina ??

Gustav e Jotunn si posizionano sulla porta in silenzio e dietro di loro si trovano Denser, Sebastian ed Ellyniser. Ora sentire tutti le voci gutturali che si avvicinano lentamente, senza fretta. Attimi interminabili mentre le gole si asciugarono finche' quando le voci erano prossime alla porta un ordine gutturale profondo e deciso arrivo'.

Grotrudrek!

I passi si fermarono e dopo una sorta di mormorio gutturale i passi si allontanarono e lasciarono spazio al silenzio oltre alla porta...

Jotunn

Dall'eco dei passi intuisci che il corridoio comincia dalla porta.

ALL

Mappa

Vi ho messo un piccolo aggiornamento cioe' come si apre la porta ( la porta gira aprendosi verso l'esterno della stanza, per intenderci bisogna spingere). 

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-X2hWVWVOeUlUZ2s

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Jotunn ascoltò con attenzione il rumore dei passi che si allontanavano. ‘Orchi’ pensò fra se e se. Poi si mosse per porsi dal lato destro della porta, quello ove vi era l’apertura

Al di la deve esserci un corridoio” disse sottovoce ai compagni. “O se ne sono andati o ci stanno tenendo un’imboscata.” aggiunse indicando la porta da cui si erano udite le voci.
Poi rivolgendosi a Sebastian e Ellyniser “Prima di proseguire direi di non lasciarci lavoro indietro. Avete finito con quel tavolo?
Mentre aspettava la risposta dei due compagni l’attenzione del nano rimaneva sulla porta pronto a reagire nel caso venisse aperta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maniero di Nortmark - Segrete - Mattina ??

I due compagni si voltano nuovamente verso il tavolo mentre Gustav e Jotunn sono vicini alla porta e Denser e' al centro della stanza ed illumina tutto con il suo bastone.

Gustav/Jotunn

Il silenzio oltre la porta e' totale. Vedete dalla fessura della porta socchiusa quella che sembra essere una parete di un corridoio; e' illuminato da una luce intermittente, probabilmente delle torce accese.

Sebastian/Ellyniser

Vi avvicinate alla tavola osservando meglio il cassetto. Non trovate delle trappole e dovete usare il coltello e facendo leva tirate fuori il cassetto. Dentro trovate un piccolo sacchetto di cuoio consumato e logoro con dentro 18 corone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Il guerriero era immobile accanto alla porta, l orecchio teso a percepire ogni possibile rumore. Il nano Jotunn aveva lasciato l ispezione della stanza agli altri componenti della compagnia e gli si era affiancato pronto a fare muro qualora la situazione fosse precipitata.

Il vociare era cessato da alcuni istanti, il silenzio era rotto solo dai rumori prodotti da Sebastian ed Allyniser, l uomo incorcio' lo sguardo del nano

"Presto sara' il momento di oltrepassare questa porta, dobbiamo decidere come fare"

Sussurro'

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Se avete finito” disse il nano rivolto all’elfo e all’umano “magari ci muoviamo. Non abbiamo mica tempo da buttare come gli elfi”. 

Quindi si voltò verso Denser “Tieniti in canna la magia. Per ora stiamo bene.” aggiunse bluffando.

Quindi guardò la porta “Non mi risulta che stando fermi gli orchi muoiano da soli impiccandosi purtroppo: direi di andare”. Quindi appoggiò la mano sulla porta pronto ad aprirla se nessuno glia avesse detto il contrario.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Maniero di Nortmark - Segrete - Mattino??

Ellyniser e Sebastian tornarono verso il gruppo con un piccolo sacchetto di cuoio dove si sente il rumore delle monete. Sebastian si trattenne per qualche istante guardando per bene la stanza, mentre Jotunn spinse delicatamente la porta tenendo le armi in pugno. Avanti a voi si apre un piccolo slargo e un corridoio che prosegue sulla vostra destra. Tutto il pavimento e il corridoio e' lastricato di pietre. Sentite una certa umidita' e il tipico odore di chiuso che si percepisce in questi luoghi angusti. All'angolo sulla vostra sinistre si trova una torcia che illumina tutta la scena. C'e' silenzio attorno a voi e la porta mentre si apre fa solo un leggero cigolio. 

Sebastian

Non trovi nulla di nuovo nella stanza.

Ellyniser/Denser

Voi avete usato l'incantesimo Luce. Adesso che c'e' una torcia volete continuare ad usarlo oppure fate finire l'effetto?

All

Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-N3IxSFFLZFRDaFE

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Come sempre al nano non dispiaceva l’odore di chiuso e umido: semplicemente non lo avvertiva, come normalmente accade agli odori familiari

Fece un gesto a Sebastian di avanzare per sbirciare oltre l’angolo. Avrebbe voluto andare lui, ma era corretto che fosse il più scaltro a esaminare la scena per primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denser

Non appena scorgo una nuova fonte di luce annullo quella magica che avevo creato, andando poi ad afferrare la torcia Questa la prendo io dico agli altri mentre aspetto che il gruppo riprenda il cammino Questo posto sembra essere rimasto chiuso per diverso tempo, almeno a giudicare dall'odore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Il gueriero rimase sulla soglia pronto ad intervenire qualora gli orcghi si fossero manifestati. Un odore umido e stantio gli arrivo ' alle narici, lo aggiunse al vasto panorama di puzze  disgustose che aveva sperimentato da quando aveva messo piede in quel maledetto maniero.

"Sara' chiuso da tempo ma sicuramente non disabitato, c erano orchi fino a pochi istanti fa, fa attenzione ragazzo"

disse a voce bassa al suo compagno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maniero Di Nortmark - Segrete - Mattino ???

Sebastian comincia a muoversi molto cautamente osservando oltre l'angolo e dopo aver sbirciato vi fa segno di proseguire. Percorrete in silenzio un lungo corridoio alla cui estremita' vedete esserci un'altro poggia torcia con una torcia accesa. Tutto il percorso e' lastricato e poco a poco l'odore di chiuso e l'umido che prima era piu' forte, ora sembra attenuarsi, ma non siete in grado di capire se per un reale motivo o solo perche' vi siete abituati. Lungo alcune pareti si possono vedere dei rivoli d'acqua, segno di infiltrazioni che non sono assolutamente state sistemate nel tempo. Lungo tutto il corridoio non incontrate nessuno, ne udite delle voci. Alla fine del corridoio percorrete una piccola deviazione verso sinistra e poi mentre Sebastian sta svoltando a destra Ellyniser lo strattona per un attimo. Poi un urlo di puro terrore squarcia il silenzio facendovi accapponare la pelle.

BASTA!!! NON SO NULLA!!! PIETA'!!!!! AAAAARRRGGGGHHHHHHAAAAA!!!!

Sebastian

Mentre percorri il corridoio noti che ci sono delle tracce marcate sulla polvere, segno che la stanza dove siete sbucati non e' molto frequentata; noti anche che la torcia che ha preso Denser era stata accesa da poco, forse da quelli che volevano entrare poco tempo prima.. Le cose cambiano appena il corridoio finisce; quel poggia torcia e' meno impolverato, segno che viene usato piu' spesso. D qui in poi probabilmente sara' piu' facile incontrare qualcuno...

Ellyniser

Poco prima di sentire quell'urlo afferri Sebastian, perche' hai sentito dei pelleverde parlare oltre l'angolo. Non sai dove perche' non vedi, ma sei sicura che sono li vicino, hai udito l'orribile suono gutturale della loro lingua

Jotunn

Mentre ti muovi in questo ambiente per te piacevoli noti evidenti segni di incuria. Le infiltrazioni non sono state sistemate e qualche bocca di aerazione e' tappata. Queste infiltrazioni sono pericoloso perche' a lungo andare minano la struttura portante. Toccando ti accerti della solidita' della costruzione, ma non giureresti che possa durare altri cinque anni in queste condizioni. 

Gustav

Queste sono urla che riconosci. Appena le senti un rantolo ti prende e stringi istintivamente la tua spada. Nella Fossa le hai sentite tante volte. Sono urla di qualcuno che viene torturato, forse col ferro o con la frusta, come e' capitato anche a te.

Denser

Quando prendi la torcia noti che il poggia torce e' particolarmente impolverato, mentre quello che c'e' alla fine del corridoio sembra piu' pulito.

All

Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-RnZzVG8tZ0NpSmM

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Una alla volta i cinque entrarono nel pianerottolo. Dopo un rapido controllo si decisero ad avanzare lungo l unica via possibile, la consapevolezza che stessero andando incontro ad un gruppo di ostili rendeva l atmosfera tesa. Nonostante la grande umidita' e le numerose infiltrazioni avessero reso quell ambiente il paradiso di muffe e muschio, l aria si fece meno opprimente, il gruppo prosegui spedito all interno dell angusto corridoio fino a quando un urlo di dolore ruppe il silenzio che li circondava.

L urlo fece gelare il sudore sulla schiena del guerriero, immagini di tortura e privazioni tornarono istantaneamente alla sua memoria, sollevo' le mani e le vide tremare come due foglie al vento. Trasse un resopiro cercando di recuperare la calma

"Muoviamoci, chiunque sia sembra abbia bisogno di aiuto"

disse deciso, meglio affrontare gli incubi del passato spada in pugno piuttosto che restare tremante nell ombra

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Il nano percorse in silenzio il corridoio continuando a percepire lo stato di abbandono di quello. 
Poi appena dopo che l’elfa avesse bloccato al compagnia si udì l’urlo.
Le mani del nano si strinsero intorno all’arma
“Gustav ha ragione” disse “è ora di agire” mentre con lo sguardo osservava Ellyniser per capire per quale ragione li avesse bloccati

Link al commento
Condividi su altri siti

Maniero di Nortmark - Segrete - Mattino??

Sebastian si scorse facendo cenno ai suoi compagni di aspettare mentre i suoi compagni attesero. Dopo quell'ululo il silenzio riempiva l'aria. In quel momento Jotunn ebbe come un sussulto e si volto' verso il corridoio da dove erano giunti.

Sebastian

Ti sporgi leggermente e vedi un corridoio illuminato da una serie di torce che prosegue per almeno una ventina di metri di fronte a te lungo la direzione ovest e poi svolta a sinistra verso sud, e sulla destra un corridoio si apre in direzione nord. All'inizio non capisci dove possano essere gli orchetti, ma poi alla fine del corridoio che si dirama verso ovest vedi delle ombre e quelle che sembrano essere delle braccia che alle volte si sporgono. I pelleverde sono dietro quell'angolo probabilmente e non sembra che ci sia nessuno che controlli il corridoio.

Jotunn

Attendi che il tuo compagno faccia un resoconto su quanto visto che hai come un sussulto. Dal nulla hai lastessa sensazione di disagio che avevi osservando la gola. Ti volti improvvisamente osservando il corridoio da dove siete venuti, ma e' buio e non vedi nessuno. Che sia forse immaginazione? Ma il nano in cuor suo sapeva che presto avrebbe fugato questo dubbio…

Gustav

La fossa aveva affinato gli istinti del guerriero. Il voltarsi di Jotunn non era per ammirare il paesaggio. Quello sguardo significava il prepararsi a qualcosa, che prima o poi sarebbe giunto. Il guerriero sentiva che qualche scontro sarebbe giunto di li a poco, lo sentiva nel sangue…

Denser, Ellyniser

Siete in silenzio che attendete quando avvertite una sensazione di disagio, non naturale. I vostri sguardi si incrociano e annuite vicendevolmente; gli esseri magici hanno il potere di manipolare forze sconosciute ai più', ma il prezzo e' che entità' dello stesso tipo possono percepirvi. E' come se la malvagità' del castello adesso percepisse che voi siete nelle sue viscere…

Alabaster

Ti metto qui la mappa che al momento vedi solo tu

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-MVNPc0Rxdzk4VUE

All

Al momento la mappa la vede solo Sebastian perche' e' lui che considero che sta guardando.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...