Vai al contenuto

Licantropia portami via


Messaggio consigliato

Salve a tutti :)

20 minuti fa, il mio DM mi ha rivelato che il lupo che mi aveva attaccato qualche giorno fa mi ha trasmesso la licantropia.

Ora mi sorge la domanda, mi conviene rimanere Licantropo oppure trovare una guarigione?

In ogni caso le mie caratteristiche base (quindi senza la licantropia) sono:

Duido5

For15, Des15, Cos17, Int11, Sag19, Car12

Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite Aurelio90

Beh... sì :D

Il lupo mannaro è un licantropo CM: non solo diventi malvagerrimo, ma puoi dire ciao-ciao al druido (se deve essere malvagio solo NM).

Inoltre, t'impalla pure la progressione di livello dato che ti arriva un bel MdL +4 (+2 per l'archetipo, +2 per i DV razziali), arrivando a LEP 9.

Guarda, fossi in te correrei subito ai ripari xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è questo, se il DM ti ha preso da una parte e ti ha detto che hai contratto la malattia chi ne è a conoscenza sei tu, non il tuo personaggio.

La licantropia non mostra nessun sintomo riconoscibile fino alla prima notte di luna piena, quando inconsciamente il PG si trasforma in animale ed agisce inconsapevolmente massacrando e sbudellando fino all' alba.

Se il tuo personaggio viene a conoscenza in qualche modo del fatto di essere stato contagiato sono indicati i vari rimedi sul manuale dei mostri.

Io fossi in te mi curerei, nel lasso di tempo in cui acquisti consapevolezza della licantropia potresti fare del male a qualcuno o potrebbero essere i tuoi stessi compagni ad arrecarti danno non riconoscendoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ho passato una notte da licantropo, la mago aveva capito della malattia e grazie a lei non mi hanno ucciso xD però il chierico è diventato licantropo .-.

Poi il DM ha detto che l'allineamento in ogni caso rimane il mio (Neautrale), e alcune cose mi fanno gola :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, l'allineamento no cambia per nulla, sul manuale c'è scritto che i vari tipi di licantropo "tendono" ad un allineamento ma tu non cambi, inoltre l'MdL non è +4 ma +3....ed è quella l'unica cosa che potrebbe un po' stonare, giudica tu, a mio parere per quello che da il lupo mannaro un mdl +3 mi pare esagerato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci può stare, un licantropo non malvagio non mi è mai parsa una cosa così assurda, così come gli allineamenti di molte altre creature la cui natura assoluta dal punto di vista degli allineamenti ho ritenuto essere frutto di una visione troppo limitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, l'allineamento no cambia per nulla,

Oh, si che lo cambi.

sul manuale c'è scritto che i vari tipi di licantropo "tendono" ad un allineamento ma tu non cambi,

Il fatto che possano esistere mannari di altri allineamenti rispetto a quelli presentati vuol dire solo che tu diventi dell'allineamento del licantropo che ti ha infettato, non che non lo cambi.

inoltre l'MdL non è +4 ma +3....ed è quella l'unica cosa che potrebbe un po' stonare, giudica tu, a mio parere per quello che da il lupo mannaro un mdl +3 mi pare esagerato

Innanzi tutto il lep (e non il ml) è +4, è in 3.0 che il licantropo infettato ha un ml+1, in 3.5 hanno portato l'infetto a +2 e il naturale a +3. Sommando ai 2dv del lupo fa un lep di +4.

Onnestamente, dipende da quanto ti interessa la progressione come incantatore, se ti interessa poco, potresti tenere il licantropo, che poi ti consentirebbe l'entrata in combattente mutaforma, che fa un male maiale (un ulteriore +4 for e cos, portata, un attacco di taglia maggiorata, immunità a critici e furtivi, mica male, no?). Se invece ti interessa la progressione da incantatore, hai due scelte: o ti curi, oppure corrompi il master per permetterti di fare il recupero del ml con le regole di ua. Mantieni comunque i dv razziali, ma sono 2, e con 18 livelli da incantatore casti il 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se approfitto del topic per la domanda, ma dove è scritto che se vengo infettato divento dell'allineamento del licantropo che mi ha infettato?

Pagina 160 del Manuale dei Mostri, alla voce "Licantropia come malattia".

"Un personaggio che sia consapevole della sua condizione mantiene la sua identità e non perde il controllo delle sue azioni se si trasforma. Tuttavia, ogni volta che si trasforma nella sua forma animale, deve superare un tiro salvezza sulla Volontà con CD 15 + il numero di volte in cui si è trasformato in forma animale per non assumere permanentemente l'allineamento della sua forma animale. [...] Qualsiasi trasformazione volontaria in forma animale o ibrida cambia in modo immediato e permanente l'allineamento del personaggio in quello del licantropo appropriato."

Dall'SRD:

Spoiler:  
"A character with awareness of his condition retains his identity and does not lose control of his actions if he changes. However, each time he changes to his animal form, he must make a Will save (DC 15 + number of times he has been in animal form) or permanently assume the alignment of his animal form in all shapes.

Once a character becomes aware of his affliction, he can now voluntarily attempt to change to animal or hybrid form, using the appropriate Control Shape check DC. An attempt is a standard action and can be made each round. Any voluntary change to animal or hybrid form immediately and permanently changes the character’s alignment to that of the appropriate lycanthrope."

Per rispondere a Romance: Il DM come regola la trasformazione in lupo mannaro dal punti di vista di Dadi Vita razziali (DV razziali) e Modificatore di Livello (MdL)?

Se tralascia (volontariamente) le regole a proposito del Livello Effettivo del Personaggio (LEP), allora tieniti pure la malattia se ti diverte.

Se tralascia (non volontariamente) le regole a proposito del LEP, allora informalo a proposito.

Se non tralascia le regole a proposito del LEP, i vantaggi dell'essere affetti dalla licantropia per mano (o, se vogliamo, per morso) di un lupo sono troppo pochi se comparati al +4 imposto al LEP. Ovviamente questo discorso si basa unicamente sulla "convenienza", tu dovresti decidere senza tenerne conto, pensando a cosa voglia il personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claw, mi hai ninjato -.-" le domande erano per romance e relative al modo in cui il suo DM gestisce la cosa.

... allora diventi malvagio solo quando trasformato? La cosa ci può stare, però immagino che un paladino ti darebbe la caccia comunque, e che ti ucciderebbe se tu non fossi disposto a cercare una cura.

Oltre a ciò se in forma animale uccidi indiscriminatamente, lo fai anche quando decidi spontaneamente di trasformarti o solo quando c'è la luna?

A parte questo, il vostro DM sta pensando bene a ciò che sta facendo? Perchè se a te (e, se ho ben capito, al chierico che tu hai morso) sta praticamente regalando dei livelli, sarebbe sbagliatissimo che gli altri venissero lasciati indietro senza nulla, nelle mie esperienze si tratta sempre di motivo di disaccordo fra i giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, assumo tutte le caratteristiche del Licantropo, ma a quanto pare l'allineamento rimane il mio. Cambiare PG proprio non mi va, dopo 2 mesi di gioco sono arrivato quasi al 6, e se ricomincio partirò dal primo :/Quindi a quanto pare è meglio se cerco delle cure, vedrò di provvedere nella prossima partita.Vorrei farvi un'altra domanda: Quando guarisco dalla licantropia, quali tratti conservo?Un utente del forum mi ha riferito che conserverò solo il talento "Volontà di Ferro", ma questo non lo trovo scritto sul manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Eh? Come sarebbe "riparti al primo livello"? Cioè, loro al 6° e tu appena svezzato dal tutore di turno?

Che io ricordi, di norma uno ricomincia con un livello inferiore rispetto alla media del gruppo, quindi 5.

Anzi, se il master la mette così, pigliati un minotauro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, e in un'altra avventura ero quasi arrivato ai livelli epici, ma sono dovuto ripartire da capo D:

Piccola domanda:ma tu resti nelle retrovie e aumenti di livello mentre gli altri fanno il lavoro sporco?E agli epici che fai,ti giri i pollici?D:

Mi sembra assurdo che a livelli alti ti faccia ricominciare da capo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...