Vai al contenuto

chierico + qualche archeetipo


Messaggio consigliato

ciao a tutti,

dopo la comparsa e la morte nella stessa sessione del mio (chierico 4+mezzodrago/umano)

ho deciso di cambiare e provare altri archetipi

RESTRIZIONI

liv7, manuali in italiano, no psion e no arcani rivelati

OBBIETTIVI

fare un picchiatore che al bisogno lanci incantesimi

pensavo di prendere l'archetipo ferina (+1)........

1) ma i dadi vita corrispondono ai livelli di classe?? [tipo: liv4 corrispondono a 4DV e ai rispettivi bonus della creatura ferina]

2) e di prendere un altro archetipo max (+2) quindi INSETTO o RETTILE o ALATA. ci stanno???

consigli????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

anche io ho notato che fare la creatura ferina (+1) mi puo aiutare parecchio evitando altri archetipi

3) se prendo l'archetipo insetto + ferina (fanno +3). l'insetto mi da 6 braccia e il ferino mi da gli artigli, quindi 6 braccia artigliate????

4) nella descrizione dell'archetipo ferino, parla di balzo. cioè devo caricare e saltare o come si esegue questo balzo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

1) Curiosità, come è morto il chierico? ^__^"

2) Come detto da social: non esagerare con gli archetipi (devi poi vedere se il master te li accetta), meglio se te ne metti 1 solo con MDl +1 o +2

3) In alternativa, ti consiglio druido woodling (manuale dei mostri 3, MDL +3 am ne vale la pena con il druido)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi essere malvagio e vuoi picchiare Lolth-touched è un archetipo molto cheesy...ma in linea di massima col chierico gli archetipi non te li consiglio se non col recupero di AR ;)

Ti propongo invece una razza, oltre al più che utile umano..l'aasimar lesser secondo me veramente ottimo per un chierico..

ps: sono curioso anch'io di saper com'è morto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

heheheh il mio chiericone mezzo drago è morto in maniera assurda :-).......

Spoiler:  

io gioco in un gruppo che non gli interessa il pp, ma a me si. E con questo chierico mi ero pompato il TxC e la CA30, ma il modificatore di livello (+3) mi ha lasciato con pochi pf......

mentre combattevamo (i miei compagni= mago 7, e guerriero+maglio sterminatore7) contro i boss finali io sono svenuto per danni subiti (-2pf) e i miei compagni invece di darmi una pozione se ne sono fregati per tutto il tempo :-(. ho fatto 8 tiri per stabilizzarmi ma niente........ comunque il boss stranamente arrivava sopra il 30 con il tiro per colpire e mi beccava sempre.....

adesso controllo gli archetipi che mi avete proposto. GRAZIE

ma riuscite a rispondere alla mia domanda punto 3) e punto 4)

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco in un gruppo che non gli interessa il pp, ma a me si. E con questo chierico mi ero pompato il TxC e la CA30, ma il modificatore di livello (+3) mi ha lasciato con pochi pf......

mentre combattevamo (i miei compagni= mago 7, e guerriero+maglio sterminatore7) contro i boss finali io sono svenuto per danni subiti (-2pf) e i miei compagni invece di darmi una pozione se ne sono fregati per tutto il tempo . ho fatto 8 tiri per stabilizzarmi ma niente........ comunque il boss stranamente arrivava sopra il 30 con il tiro per colpire e mi beccava sempre.....

Mmmh, se al resto del gruppo il PP non interessa, pensaci due volte prima di fare un personaggio molto più potente dei suoi compagni; rischi di togliere il divertimento a loro e fare una brutta fine tu (da come l'hai messa sembra che il tuo precedente chierico PP sia stato eliminato dal master, anche se solo lui può saperlo).

Chiedi a master e compagni, prima di creare situazioni sgradevoli per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di prendere l'archetipo ferina (+1)........

1) ma i dadi vita corrispondono ai livelli di classe?? [tipo: liv4 corrispondono a 4DV e ai rispettivi bonus della creatura ferina]

ATTENZIONE!!! l'archetipo ferino dice chiaramente dadi vita RAZZIALI... se tu hai dadi vita DI CLASSE, questi non vengono calcolati... per esempio, un changeling guerriero 5 ha 5DV, ma 0 razziali. un changeling con 3 livelli da changeling (Specie Selvaggie) e 2 da guerriero ha 5DV di cui 3razziali, ergo ha i bonus della creatura ferina con DV pari a 3.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ferina non mi serve a niente se sono uno senza dadi vita come l'umano

quello che non guadagni sono gli attacchi speciali, restano comunque la scurovisione, la guarigione rapida, le armi naturali e i bonus alle caratteristiche, alla CA e alla velocità... perderesti quello che è aff.migliorato/balzo/speroni/squartare e l'aumento del DV (che è sempre riferito al DV da mostro).

non è comunque male, ma non ne vale la pena per quel che resta. poi, se il tuo DM te lo permette, puoi comunque considerare i dadi vita anche di classe, a seconda della tua capacità oratoria... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...