Vai al contenuto

Consigli su due mazzi (vampiro zombie) magic!!


-BlasteR-

Messaggio consigliato

ciao a tutti! Volevo avere da parte vostra qualche consiglio riguardo a creature da togliere e mettere o modifiche in generale su 2 mazzi magic, precisamente uno mono-nero zombie ed uno rosso-nero vampiro:

Vampiro (Premetto che questo è un mazzo fatto in 10-15 min da carte rimediate)

- CREATURE -

4x vampiro intruso

4x signore sanguinario di vaasgoth

4x capitano di stromkirk

4x pedinatore di landavicina

4x sterminatore falkenrath

4x vampiro falco notturno

- MAGIE -

4x angoscia

4x disdegnare

4x dissotterrare

- TERRE -

10x montagne

14x paludi

Zombie (questo mazzo è basato prevalentemente su evocazioni e creazioni di pedine e sulla distruzione di creature avversarie)

- CREATURE -

4x radunaghoul

4x mietitore dei cimiteri

2x messaggero di geralf

2x strisciante del sepolcro

4x ghoul d'alto lignaggio

4x ghoul del cimitero di guerra

- MAGIE/ISTANTANEI -

4x canto dell'evocaghoul

4x lama del fato

4x omicidio

4x mirare alla gola

4x vittima della notte

- TERRE -

20x paludi

Questi sono i mazzi! fatemi sapere cosa ne pensate!!!

Grazie!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dalle mie parti si chiamano bonariamente "mazzi lapponi", nel senso che il giocatore sembra provenire da quelle lande lontane... ;)

Vampiro (Premetto che questo è un mazzo fatto in 10-15 min da carte rimediate)

Il primo ha il difetto macroscopico di non rimuovere creature, non ha creature dal costo basso (o ne ha poche), ha troppe terre e non ha carte performanti nel loro ruolo (come scarta carte usa duress, cabal therapy e hymn to tourach)

Non sfrutta nessuna caratteristica che rende veramente forte il nero: ovvero accelerare con molto mana subito, aggirare i costi di lancio (reanimator), molto fastidio e rimozioni (denial) o creature leggere e veloci...

o forte il rosso: spari

Zombie (questo mazzo è basato prevalentemente su evocazioni e creazioni di pedine e sulla distruzione di creature avversarie)

Questo invece ha 16 rimozioni di creature... oddio, e se giochi contro un avversario che di creature non ne ha? (un controllo o un combo ad esempio)

Ci sono un sacco di carte che recuperano zombie dal cimitero... mmm... un po' troppo situazionali... piuttosto mettici 4 zombie in piu'

E anche qui ci sono carte poco performanti e creature dal costo troppo alto... ma immagino siano fatti da carte rimediate in scatoloni.

Strisciante del sepolcro è raretta, ma è la migliore nella lista... andrebbe in 4x...

E anche qua, come mono nero dovrebbero starci secchi 4x dark ritual (rito oscuro)

Giochi modern o blocco?

puoi usare qualsiasi carta, anche con il "vecchio bordo"?

-------------

Un punto spannometrico, valido per entrambi i mazzi...

Cerca di sistemare i costi di lancio secondo una curva

una dozzina abbondante di carte a costo 1

quasi altrettante a carte a costo 2

un po' meno a costo 3

mezza dozzina di carte a costo 4

solo un paio a costo 5 o piu

(puo' essere diversa, una curva piu' rotonda e allungata se hai modo di far tanto mana... ma devi riuscire a far qualcosa di pericoloso da subito)

Tra queste 6-8 carte devono rimuovere creature all'avversario... 6-8 carte possono ostacolare (scartare carte dalla sua mano o altro)

un paio potrebbero esser difensive in generale (rimozioni multiple, bomba a cricchetto, ecc)

alcune avvantaggiarti... e per il nero potrebbe voler dire accelerare con molto mana (4x dark ritual, cabal coffer)... o per i zombie, creare veramente tanti token

Fatto questo, si puo' pensare a qualche sinergia tra le creature

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta!

Come avrai sicuramente capito, sono un principiante nel campo del gioco Magic... ho iniziato a giocare da 2 settimane o pocopiù.

Detto questo, effettivamente si, il mazzo vampiro è stato quasi completamente costruito da uno scatolone o comunque da una serie di carte che mi sono state regalate... non ne ho comprata nessuna ancheperchè non ne conosco nessuna! XD

Per quanto riguarda il mazzo zombie invece, ho comprato due mazzi evento identici, chiamati "intrusione della morte", poi, grazie alla disponibilità e alla pazienza di un mio amico, abbiamo tentato di metterli su nel migliore dei modi (ho comprato solo 2 mietitore dei cimiteri perchè mi sembrava una bella carta visto l'effetto e l'abilità che ha) ma comunque sia sapevo che qualcosa si poteva migliorare!

Il mazzo che mi preme di più però è quello vampiro... perchè anche se più o meno il mazzo zombie risulta essere giocabile... quello vampiro lo è fino un certo punto... mi rendo conto di avere carte costose e di poca efficienza... (vedi pedinatore di landavicina) ma non ho assolutamente idea di come sostituirle... stavo pensando di mettere Artista Sanguinario... o Il Nobile di Stormkirk.... ma vorrei anche prendere in considerazione qualche altra carta.... ma purtroppo essendo nuovo del gioco... non le conosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vorrei anche prendere in considerazione qualche altra carta.... ma purtroppo essendo nuovo del gioco... non le conosco...

Bon, pensiamo di fare un mazzo aggro piuttosto lineare: calo mana, calo creatura, attacco...

Ci servirà partire da un gruppetto di carte che danno solidità al mazzo come rimozioni di creature e generiche (6-8 carte), scarta carte (6-8) e acceleratori di mana...

credo imprescindibile... il resto cerchiamo un po' di creature

Decidiamo di giocare

8 creature drop1

6 drop2

4 drop3

4 drop4

2 drop5

... 24 creature... è una scelta arbitraria che ci lascia abbastanza spazio (16-17 carte) per le altre cose (rimozioni, scartacarte, mana)...

Allora, come prima cosa puoi fare riferimento a siti internet... gran vantaggio che all'epoca in cui ho iniziato a giocare non esisteva ;-P

Magiccards.info è uno dei migliori, è un motore di ricerca molto potente e completo...

con un po' di pratica lo puoi programmare direttamente da riga di comando

Ad esempio, cerchiamo vampiri a costo 1 e vediamo cosa salta fuori

t:"vampire" cmc=1

... 7 risultati

Guul Draz Assassin ha una meccanica strana a livelli... puo' rimuovere creature all'avversario dando dei -x/-x e potrebbe servire, ma richiede investimento di tanti mana...

Guul Draz Vampire a metà partita diventa un 3/2 imparabile... diventa piu' forte andando avanti nella partita, in automatico, la cosa migliore che si puo' sperare da una creatura a costo uno! proprio quello che ci serve!

Pulse Tracker inferiore a quello sopra...

Quag Vampires... 1 mana 1/1, 3 mana 2/2... 5 mana 3/3... mah, c'e' di meglio

Stromkirk Noble... mmmm... teniamolo sott'occhio

Vampire Lacerator... un veloce 2/2... nulla da dire!

Viscera Seer... prima che muoia puoi sacrificarlo e migliorare la carta che pescherai... mmm puo' esser utile?...

Bon... abbiamo scelto in partenza che useremo 8 creature drop1... le abbiamo trovate 4x Vampire Lacerator, 4x Guul Draz Vampire

Poi passiamo ai drop2... e facciamo una scrematura uguale...

scegliendo creature forti, veloci, difficili da eliminare o da parare, con qualche abilità che diano vantaggio a noi o svantaggio all'avversario...

sinergie tribali ("tutti i vampiri hanno...")

e alla via cosi'... non è necessario coprire tutti i costi, ma sicuro è necessario partire bene e continuare a pressare l'avversario

NB: non è IL modo di costruire mazzi, ma UN modo... il piu' lineare e semplice per fare un aggro, tante creature e le creature giuste al turno giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

ah! non conoscevo questo sito! ti ringrazio moltissimo!!! sei stato chiarissimo e mi hai fatto un gran favore!!! ;)

:-p

Qualcosa tipo...

4x Vampire Lacerator

4x Guul Draz Vampire

4x Bloodghast

4x Gatekeeper of Malakir

4x Vampire Nighthawk

3x Stromkirk Captain

2x Bloodline Keeper

4x dark ritual

4x diabolic edict

3x bomba a cricchetto

4x duress

3x hymn to tourach

12 paludi

4 sulfurous spring

2 tainted peak... (18 terre... potrebbero bastare)

Link al commento
Condividi su altri siti

imho qualsiasi mazzo vampiro tu possa fare ci vorrebbero secondo me (dopo le 20 terre):

4 vampiro notturno

4 capttivating vampire

4 kalastrian highborn

4 gatekeeper of ..

se proprio vuoi metterci il rosso

4 stormkirk captain

resto però dell'idea di 40 creature + 20 terre nero puro.

quindi anche

4 nighthawk

4 bloodwitc

Ma de gustibus. questo vale anche per gli zombie. Sul qule appunto per questo non saprei darti consigli perchè nelal tua lista vedo molte stregonerie e quindi deduco che tu voglia mettere quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

:-p

Qualcosa tipo...

4x Vampire Lacerator

4x Guul Draz Vampire

4x Bloodghast

4x Gatekeeper of Malakir

4x Vampire Nighthawk

3x Stromkirk Captain

2x Bloodline Keeper

4x dark ritual

4x diabolic edict

3x bomba a cricchetto

4x duress

3x hymn to tourach

12 paludi

4 sulfurous spring

2 tainted peak... (18 terre... potrebbero bastare)

ok! grazie!! proverò in questo modo!!! :)

@Dr. Randazzo Si! preferirei fare in questo modo per quanto riguarda il mazzo zombie... vorrei un mazzo che non fà proprio giocare l'avversario uccidendo tutte le creature che mette in campo!!! (ovviamente lo userei solo in caso che il mio avversario abbia un'elevato numero di creature da giocare!! altrimenti so che non mi servirebbe a nulla!!!) Grazie anche a te per i consigli comunque!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente, ne approfitto per sottolinerare l'ultima cosa e cioè che (secondo me) i mazz che io chiamo tribali, cioè "a tema" come può essere 1 mazzo zombie e 1 mazzo vampiri, è forte in base al numero di creaturine che tu metti. è vero che 1 mazzo control con 12 ammazzacreature, 2 risucchiavita, 4 dash hopes, etc. probabilmente è più forte, ma anche le creature sarebber odiverse dagli zombie (a occhi chiusi si metterei creature come spettor ipnotico, kokusho, etc.).

tornando a noi, ci sono creature semisconosciute che hanno senso solo in un mazzo a tema e, se ti possono interessare, per il mazzo zombie sono queste da mettere in 4 copie:

flashbag marauder

ghoul velenoso

con gli altri zombetti che danno +1/+1 a tutti gli zombettidiventano dei ciccioni divertenti.

Il primo fa sacrificare 1 creatura a ogni giocatore, tu sacrifichi lui stesso o 1 pedina 2/2 e l'avversario akroma (visto fare),

il secondo in un mazzo zombie dà segnalini -x/-x a ogni creatura non-zombie ogni volta che cali 1 zombie. Senza bersaglio. il commento è superfluo.

ci metti 4 palmagemma che fanno praticamente 1 palla di fuoco con costo 2 non-neutralizzabile. però ci devi mettere 40 creature. se non piace cosi... de gustibus.

Se non piacciono le cose 40 creature + 20 terre, secondo me il nero ha un suo "pacchetto base" cioè, sevuoi fare il nero puro dopo 20 paludi dovresti mettere:

12 ammazzacreature (editto, verdetto, dannazion, unmake, quello che vuoi)

4 riti oscuri

4 cavalieri neri o affini

Link al commento
Condividi su altri siti

:-p

Qualcosa tipo...

4x Vampire Lacerator

4x Guul Draz Vampire

4x Bloodghast

4x Gatekeeper of Malakir

4x Vampire Nighthawk

3x Stromkirk Captain

2x Bloodline Keeper

4x dark ritual

4x diabolic edict

3x bomba a cricchetto

4x duress

3x hymn to tourach

12 paludi

4 sulfurous spring

2 tainted peak... (18 terre... potrebbero bastare)

se posso dire la mia ci sarebbero vari punti da cambiare, partendo dal fatto che deve essere MONO nero, io farei:

4x Guul Draz Vampire

4x Bloodghast

4x Gatekeeper of Malakir

4x Vampire Nighthawk

4x vampiro notturno

2x Bloodline Keeper

4x dark ritual

4x mirare alla gola

3x banchetto di sangue

4x duress

3x hymn to tourach

12x paludi

4x catacombe verdeggianti

3x acquitrini

a mio parere adesso è molto più performante! il vampiro notturno gioca da solo pompando tutti i vampiri se riveli carta nera e nel caso no tu la riveli puoi smpre andare di fetch per riprovare, quindi 7 fetch, non preoccuparti troppo per il punto vita che perdi.. dentro anche mirare alla gola e banchetto che in un vampiro non può mancare!

io nel mio mazzo gioco anche mirri la maledetta in monocopia, a mio parere fortissima e la combo profondità oscure + vampira fattucchiera :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere adesso è molto più performante! il vampiro notturno gioca da solo pompando tutti i vampiri se riveli carta nera e nel caso no tu la riveli puoi smpre andare di fetch per riprovare, quindi 7 fetch, non preoccuparti troppo per il punto vita che perdi.. dentro anche mirare alla gola e banchetto che in un vampiro non può mancare!

io nel mio mazzo gioco anche mirri la maledetta in monocopia, a mio parere fortissima e la combo profondità oscure + vampira fattucchiera :D

Anch'io credo funzioni meglio mono-nero, soprattutto per i dark ritual

Ottimo Vampiro Notturno in un monoB... ma temo ci siano troppi drop4 e quindi una partenza a rilento, anche se con i dark ritual un drop4 scende al secondo turno

Le fetch-land fanno girare tutto meglio, ovviamente... ma diventa un mazzo decisamente meno "pauper"

profondità oscure + vampira fattucchiera è una specie di chiusura piano-B, abbastanza usata in un mazzo vampiri, in effetti (anche questa pero' ha carte rare che costano piu' di 10€)

Penso sia giusto suggerire ad un neofita soluzioni economiche, ma funzionali...

Banchetto di Sangue, anche se divertente, perche' sinergico in un mazzo vampiri, secondo me non è una rimozione molto valida...

richiede 2 vampiri in campo e non è detto ci siano (e averlo in mano e non poterlo usare è frustrantissimo), è una rimozione da mid-game, non rimuove creature con shroud o protette dal colore,

anche Mirare alla Gola si ferma davanti a creature artefatto (è un Terror+).

Editto Diabolico rimuove un po' tutto... con Gatekeeper si hanno altri editti come effetto in entrata, Vampire Nighthawk ammazza quello che tocca.

Penso che come rimozioni di creature bastino, anche se in effetti qualche rimozione che targhetti una creatura che vuoi tu, puo' esser utile (Dismember?)

o rimozioni di massa, come Mutilate (dopo un bel reset i bloodghast ritornano in campo calando terre e hanno spazio per picchiare)

Pero' questo genere di mazzi aggro e piuttosto stompy (turno1 creatura drop1, turno2 creatura drop2, ecc...) tendono a restar fregati contro control

che in qualche modo ad un certo punto si protegge da attacchi in maniera definitiva.

Per questo ho suggerito 3x bombe a cricchetto... soluzione piuttosto generica e funny, per partite contro avversari misti (a casa di amici o nel negozio/club di fiducia) senza sideboard...

E' una carta quattro-stagioni che, bene o male, protegge il nero da artefatti e incantesimi, e rimuove token e creature in massa e... puo' fare da deterrente

PS: Mi par di aver contato 59 carte nella tua lista... quindi c'e' ancora uno o due spazietti (giocando 61)

Link al commento
Condividi su altri siti

mm, ripropongo siccome mi trovate d'accordo su:

riti oscuri

bloodwitch

nocturnus

nighthawk

captivating vampire

kalastria highborn

gatekeeper

quindi siamo a 7 x 4 copie = 28 carte

ne rimangono altre 12 da cercare.

Manca 1 motore del mazzo che potrebbe essere

ancient cravin in 4 copie

volete giustamente altri 4 sacrifichini random e se mi passate 4 spaccaterra roteanti? sink hole? wastedland? se calano labirinti di hit siamo fritti.

2 risucchiavita o exsanguinate come chiusura? piacciono?

che ne dite? eviterei scartini perchè servonosolo in un mazzo scartacarte e questo non lo è: meglio a questo punto "il pacchetto base" del nero. (imho ovvio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca 1 motore del mazzo che potrebbe essere

ancient cravin in 4 copie

Pescare fa sempre bene... forse pero' Sign in Blood che costa due mana e puo' anche chiudere la partita con quei due danni.

Ho sempre considerato i mazzi Pox come i denial piu' tosti... qualsiasi carta spacca qualcosa... scarta carte (Duress, inni, pox), spacca lande (sink hole, waste, pox),

spacca creature (innocent blood, editti, abissi, pox)... Danni (fabbriche di mishra, phyrexian processor, cursed scroll e... pox)

Sink Hole è fortissima, ma credo stia sui 20€ cadauna edizione unlimited

Drain Life si... ma andrebbero anche le terre Cabal Coffer (o Lake of the Dead) per far mooolto ma molto mana... e a sto punto Nantuko Shade, ma non è piu' un vampiro ;)

Mmmm... io invece considero nel "pacchetto base" del nero un certo numero di scartacarte, utili per smontare la mano dell'oppo e pressarlo...

Per evitare che l'oppo faccia tranquillamente il suo gioco e ostacoli senza problemi il mio. Va bene contro control, contro combo. Giusto per evitare di restare fregato.

Volendo potrebbero starci Duress e... Cabal Therapy al posto di Hymn To Tourach, cioe' scartacarte ragionato anziche' random.

Prima elimini di duress, poi fai una seconda e volendo un terza passata di Cabal Therapy sacrificando un vampirello.

Con qualche rimozione di creature e generica, penso diventi un mazzo piuttosto solido, pur restando funny ed economico

Link al commento
Condividi su altri siti

@ the knight: concordo che un mazzo controll è sempre più potente stando alel carte di adesso, rispetto a altri (non da torneo).

per quanto riguarda gli spaccaterra, in effetti sink hole è costosa, non so però se per l'uso per cui serve il mazzo possa andare bene anche icequake o rain of tears. Non ho las più pallida idea di quanto costino, non ho cercato su magiccards. però servono. Per gli ammazzacreature io perferisco 4 unamke, 4 editti e 4 damnation. perchè gli unici "esilia creature" sono appunto gli unmake per un nero e con gli altri copri tutte le protezioni possibili.

Per quanto riguarda sign in blood... pesca solo 2 con 1 carta. non mettendola proprio sei già a metà della sua efficienza. non mi paice (imho ovviamente).

Per quant origuarda lo scartacarte, esistono ormai troppe parte che fanno pescare, non li vedo più competitivi come meccanica se non in un scartacarte puro con 4 gliglie e qualche carezza di liliana. Mentre di terre ne puoi calare solo 1 x turno. meglio cavalierini protetti dal bianco che l'ira costa 4. Spacchi terre a volontà e via.

Duress, boh. come sopra: controllare la sua mano iniziale non è fondamentale se il mazzo è for fun. boh. de gustibus

Link al commento
Condividi su altri siti

@ the knight: concordo che un mazzo controll è sempre più potente stando alel carte di adesso, rispetto a altri (non da torneo).

per quanto riguarda gli spaccaterra, in effetti sink hole è costosa, non so però se per l'uso per cui serve il mazzo possa andare bene anche icequake o rain of tears. Non ho las più pallida idea di quanto costino, non ho cercato su magiccards. però servono.

In uno dei miei post precedenti consigliavo di ritagliare un po' di carte (6-8) per qualche strategia denial per ostacolare in qualche modo... Scartacarte è un modo,

Ma il mana-denial con spaccalande, se possibile, è ancora piu' efficace... sono d'accordo...

(e se in contemporanea un hymn to tourach che soffia le terre dalla mano dell'avversario... ecco una strategia da Pox)

Solo che per un neofita, a meno che non sia gia' completamente magic-maniaco... 4 waste e 4 sink hole sono proibitive

Icequake, Rancid Earth (che fa anche un danno a tutto e tutti in soglia) e Rain of Tears, sono common, ma tutti drop3... Rischia di entrare un po' tardi

Ma... a proposito... ma Pox e Small Pox in un vampiro?

porterebbe l'oppo presto basso di vite, attivando haste del bloodghast e portando presto a 3/2 i Guul Draz Vampire

senza aspettare di dare +1/+1 a tutti i vampiri, come fosse un black-weenie.

La cosa andrebbe con i Bloodghast, che anche se sacrificati al pox, tornano in campo facilmente (basta calare una landa)...

Ma servirebbero creature da pochissimi mana, ad esempio... massimo costo i Vampire Nighthawk, che scendono con un dark ritual.

Ci provo... (ispirato ad un mazzo "budget pox" su TCG Deck)

-----------------

4x Dark Ritual

4x Small Pox

3x Pox

4x Hymn to tourach

3x Rancid Earth (alternativa pauper a Sink Hole, ma in soglia fa anche un danno e rimuove)

3x Diabolic edict

4x Bloodchief ascension (danni/guadagno vite nel mid-game, ma bisogna averlo subito)

4x Guul Draz Vampire

4x Bloodghast (ricorsivo, sacrificabile)

4x Geralf's Messenger (fa 2 danni, sacrificabile, torna con un +1/+1 e rifa' 2 danni... e' uno zombie, ma chissene ;P)

4x Vampire Nighthawk

18 Paludi

2 Dakmor salvage (per riprendersi una terra da scartare o calare... macinare i bloodghast e metterli in campo a costo zero)

------------------

Un po' suicide... ma sicuramente divertente

;P

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaster dicci la tua!

...

mm

...

lo abbiamo steso :-o

Blaster cosa ne pensi di queste proposte che ti abbiamo fatto? Ti piace qualcosa? Sono tutti validi, la palla ora sta a te. Sei andato avanti con qualcuno dei 2 mazz? Vampiro, zombie...? che novità ci racconti?

@ the knight, mi piacciono le tue proposte, in effetti possono andare (e funzionare), si vede che sei "uno che sa".

Per mio gusto personale, solo x quello, i pox e affini non mi piacciono perchè ANCHE io scarto 1 carta, mi brucio 1 terra, 1 creatura, etc. Non ho detto che non funziona se metti carte che te ne limitano gli svantaggi, dico solo che non mi piace, è rischioso.

Preferirei, specialmente se i consigli che diamo sono per un giocatore neofita, piuttosto qualcsa di "standard" e di "facile giocata".

Penso che di idee buone gliene abbiamo date: anzi il mazzo ruoterebe intorno a quelle, quindi non aggiungo niente di più. Aspettiamo Blaster che ci dica cosa ne pensa.

Mi contraddico 1 pò e aggiungo i motori che nel mono nero (for-fun) trovo interessanti e che comunque metterei almeno 4 carte. Alcuni li abbiamo già detti, però...

ancient cravin

premonition skeletral

yawgmot bargain

necropotenza

te ne scegli 4 tra questi (se scegli incantesimi allora gioca 4 di quelli, perhcè te li disincantano). Metti qualche risucchiavita o vampiri che fanno lo stesso per riequilibrare i punti vita.

Blaster pensa alla "combo" ghoul velenoso + living death se ti piace.

Restiamo in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! guardate in un certo senso si... mi avete steso... XD Perchè siete così ferrati in materia ed io sono così ignorante che faccio fatica a starvi dietro! XD Comunque, per quanto riguarda i mazzi non ho ancora potuto modificarli o andarci avanti poichè non mi trovo a casa al momento per le vacanze! Quello che vi posso dire però è che preferirei mettere nel mazzo carte non vecchissime e comunque più vicine possibile al tipo T2, e poi essendo un completo principiante in questo campo, non vorrei spenderci più di tanto per le carte in quanto comunque giocherò solo per divertimento con i miei amici senza voler fare tornei o eventi vari (me ne scuso perchè con questo credo di avervi smontato tutte le idee che stavate tirando fuori XD). Per quanto riguarda il vampiro ti rispondo che lo preferisco rosso\nero perchè (avendo solo il mazzo zombie e questo vampiro ancora da sistemare) posso giocare anche contro dei mazzi bianchi che hanno i miei amici con carte che hanno protezione dal nero (vedi crociato di mirrodin). Vi ringrazio molto dell'aiuto che mi state dando :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

XD Perchè siete così ferrati in materia ed io sono così ignorante che faccio fatica a starvi dietro! XD Comunque, per quanto riguarda i mazzi non ho ancora potuto modificarli o andarci avanti poichè non mi trovo a casa al momento per le vacanze! Quello che vi posso dire però è che preferirei mettere nel mazzo carte non vecchissime e comunque più vicine possibile al tipo T2, e poi essendo un completo principiante in questo campo, non vorrei spenderci più di tanto per le carte in quanto comunque giocherò solo per divertimento con i miei amici senza voler fare tornei o eventi vari

Buone vacanze...

La richiesta for fun/poca spesa era intuibile ;) credo che ti tutti ti abbiamo dato liste piuttosto economiche, ma con un occhio al funzionale

Le carte piu' costose (i bloodghast, credo) verranno 3-4€.

Se vuoi tenere bassi i costi, punta a mono nero, non avrai bisogno di pseudo-terre doppie e terre non base

PS: se usi le rimozioni suggerite (Editti Diabolici e Gatekeeper of Malakir) vedrai che non avrai grossi problemi con le creature "protezione dal nero" dei tuoi amici...

Ciao

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...