Vai al contenuto

Dubbio Amletico


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Stavo creando un nuovo personaggio quando mi è sorto un dubbio:

Sto cercando di creare uno dei personaggi "a tema" dei vari manuali "Heroes of Shadow", "Heroes of the Feywild" ecc.. e come saprete, hanno pochi poteri e ben definiti tra cui scegliere. (Mi riferisco ai vari Assassino, Vampiro, Warpriest, Knight ecc)

Il mio dubbio è: Se io creo un pg umano, che dovrebbe darmi un potere a volontà extra, da dove lo prendo? Dall'altro dominio che mi viene presentato nel manuale? Da un qualsiasi potere a volontà della classe base? O semplicemente questo potere va perso?

Una seconda e ultima domanda:

Ho trovato su Poteri Divini il talento "Guaritore Supremo" che recita: "Quando il personaggio usa la sua Parola Guaritrice, può curare due bersagli invece che uno"

Questo come si applica? Ammettendo di poter usare il potere 2 volte per incontro, un uso mi consuma entrambe le cariche oppure tramite questo talento potrò curare un totale di 4 bersagli con 2 usi?

Grazie mille delle risposte e dell'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1) credo che prendi un potere da uno qualsiasi della tua classe.

2) no, ogni uso puo curare due bersagli. Quindi due usi e 4 bersagli :) comunque il taleto recita che puoi curare due bersagli, quindi a tua scelta ne puoi usare solo uno non tutti e due per forza. Se però designi solo un bersaglio, il secondo utilizzo è perduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per la prima domanda, dipende. In linea di massima puoi prendere un potere della classe di 1o livello anche se normalmente non avresti poteri a volonta` (ad esempio uno slayer umano puo` comunque prendere un attacco da guerriero, anche se probabilmente non lo usera` molto).

Se pero` non hai alternative possibili (vedi vampiro) la scelta andrebbe persa. Per questo motivo nei manuali essentials hanno introdotto un potere razziale per umani (Heroic Effort) al posto del potere a volonta` extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, faccio qui un'altra domanda per evitare di aprire un altro topic:

Ho letto qua e la su internet che son state inserite variabili alle caratteristiche date dalle varie razze (es. il nano invece che costituzione e saggezza dava saggezza e forza O costituzione) magari su qualche dragon magazine, essential o qualcosa.. è vero o è solo una bufala?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate, faccio qui un'altra domanda per evitare di aprire un altro topic:

Ho letto qua e la su internet che son state inserite variabili alle caratteristiche date dalle varie razze (es. il nano invece che costituzione e saggezza dava saggezza e forza O costituzione) magari su qualche dragon magazine, essential o qualcosa.. è vero o è solo una bufala?

Si è vero, ma è tutto materiale ufficiale. Sono semplicemente gli Update (o errata corrige come preferite chiamarli). Li potete trovare tutti qui: http://www.wizards.com/dnd/Article.aspx?x=dnd/updatesarchive (il Compile Rules Update è un unico file con presenti tutti i vari update di tutti i manuali e co.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora, io continuo coi miei dubbi!

Pagina 184 Manuale del Giocatore 2

Talento Canalizzare Lama Stregata

Quando un personaggio utilizza un potere a distanza da stregone attraverso un pugnale, può usare il potere come attacco in mischia.

Questo come si traduce? Uno non prende attacchi di opportunità per l'uso di abilità a distanza anche in melee oppure aggiunge il bonus di competenza del pugnale al tiro x colpire? O nessuno dei 2? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore

Per il pugnale: il potere diventa in mischia quindi niente attacco di opportunita`. Tuttavia i poteri a strumento non aggiungono mai il bonus di competenza dell`arma, neanche se sono in mischia.

Puoi prendere dote ibrida solo se sei un personaggio ibrido, e non so se i warpriest si possono ibridare. Come house rule, penso si possa concedere, a patto di restare nei limiti di dote ibrida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...