Vai al contenuto

Cosa accomuna i vostri PG?


MadLuke

Messaggio consigliato

Personalmente fatico molto a giocare personaggi che non conoscano almeno un incantesimo o che non abbiano almeno qualche capacità "magicosa". Altro punto fisso è che sono tutti atei, persino il chierico che ho iniziato a giocare adesso. Adorano riempirsi lo zaino (rigorosamente magico) di pozioni, veleni, ampolle alchemiche e simile chincaglieria (mai usate perchè si "sprecano" XD).

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma valgono anche altre cose tipo: "spendo sempre parecchi gradi in Rapidità di Mano", piuttosto che "tengo sempre un pugnale nascosto nel mantello" o anche "i miei PG sono sempre orfani di madre/padre", "sono spendaccioni", "sono molto devoti al loro dio", ecc.

In italiano NON si usa "piuttosto che" al posto di "oppure" a meno che non si voglia intendere che la prima opzione esposta è migliore di quelle che vengono elencate dopo il "piuttosto che".

I miei PG hanno sempre con sè 15 m di corda e non hanno mai un buon rapporto coi genitori...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

direi ...personaggi il cui unico scopo e quello di sopravvivere quindi o estremamente forti ad esempio un barbaro berseker ...solo che ho visto che giocate simili non durano molto ...oppure pg con molti gradi a nascondersi muoversi silenziosamente e raggirare ....possibilmente pg di taglia piccola e con un 14 almeno ...in carisma destrezza e forza XD....

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente fatico molto a giocare personaggi che non conoscano almeno un incantesimo o che non abbiano almeno qualche capacità "magicosa". Altro punto fisso è che sono tutti atei, persino il chierico che ho iniziato a giocare adesso. Adorano riempirsi lo zaino (rigorosamente magico) di pozioni, veleni, ampolle alchemiche e simile chincaglieria (mai usate perchè si "sprecano" XD).

hahaha, anche io mi riempo di pozioni e cosette varie che non userò mai! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm... i miei PG:

- sono sempre di allineamento buono (non riesco a interpretare i cattivi)

- spesso sono Ranger e Mezzelfi (sarà colpa di Tanis di Dragonlance?)

- spesso combattono con 2 armi

- hanno una tristissima storia alle spalle, come parenti prossimi morti o scomparsi.

Una volta un PG, spadaccino/ladro (Brigart Mc Connell, ch ricordi :sorry:) iniziò la campagna ricercato e con il gruppo girava Waterdeep temendo di incontrare la sua nemesi, un capitano dell guardie corrotto. Cosa che avvenne, ovviamente.... fuga, cattura e rilascio in cambio di missione per conto dei Lords... :D

Un'altra, la Campagna era ambientata nel Calimshan, il mio PG era un esule di Waterdeep, finito fra mille avventure al soldo di un pascià di Calimport.

- spesso conducono una vitaccia da avventurieri senza quasi mai un quattrino in tasca.

- anche i più fetenti PG si lasciano impietosire dai più deboli e li aiutano.

Anche a me piace scrivere pagine e pagine di Background. Cosa c'é di più bello quando si fa un nuovo PG? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei PG (pochi, in verità, anzi: nessuno realmente giocato, un paio creati per campagne mai partite, tanti creati ma non giocati, uno giocato solo in PbF) sono:

  • Di allineamento buono. Non se ne parla di non giocare qualcuno con una solida morale;
  • Intelligenti: hanno sempre un buon punteggio di intelligenza, anche quando non sarebbe necessario per la classe. Non mi andrebbe di dover interpretare un personaggio giocando il quale non posso sfruttare eventuali intuizioni o idee;
  • Hanno un background eterno. Una volta sono partito dal trisavolo del bisnonno del personaggio a raccontare, narrando la storia di tutta la famiglia fino a lui, con tutto ciò che, del carattere del personaggio, si rifletteva dal BG;
  • Attenti all'aspetto esteriore: non vanitosi, ma ci tengono tutti a non essere in disordine;
  • Attrezzati: si portano in giro parecchia roba, perché odio l'idea che il mio personaggio non sia pronto a tutto. Non lo sarà mai veramente, in realtà, è chiaro, ma io ci tengo a che sia il più attrezzato possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei sanno sempre lanciare incantesimi (frega niente quanto siano effettivamente forti, mi accontento già solo del 2° cerchio) o hanno qualche capacità mistica e confuica.

Sono in grado di indossare un'armatura, anche solo un giaco imbottito.

Sono un pò lunatici e tendono a saltare da un argomento all'altro mentre parlano, oltre ad avere un registro particolarmente "diretto" (queste sono caratteristiche mie che trasferisco inevitabilmente ai miei pg).

Parlano con un accento caratteristico: russo, francese, inglese, fiorentino, carpigiano...

Sono dei buongustai.

Hanno sempre con loro dei gessetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I miei PG hanno molto spesso Cercare massimizzato. Inoltre molti di loro sono elfi, o creature insolite, pochissimi del Manuale del giocatore. Non ho mai giocato un halfling, uno gnomo e un nano, detesto che sia basso a meno che non lo decida lui (metamorfosi, ridurre persone, ecc.). Quasi sempre si portano dietro le cose più assurde, soprattutto inutili, e la maggior parte di queste sono trofei. Ho poi un pallino, quello di giocarmi una maledettissima elfa ranger arciere lupa mannara lesbica: ho provato a giocarmela almeno 3 volte e con più varianti della costruzione precitata, ma ogni volta o la campagna salta, o il PBF si congela permanentemente poco dopo l'inizio. Prima o poi riuscirò a giocarmela, è il terzo licantropo che ho sempre desiderato giocarmi (pipistrello mannaro, orso mannaro e lupo mannaro)

Alcuni miei amici, invece, hanno i seguenti tratti: uno gioca sempre donne, uno sempre combattenti, uno sempre monaci, uno sempre incantatori arcani, uno sempre malandrini (imbroglioni, bugiardi, ladri e assassini).

Ognuno dei miei PG, inoltre, tende a non essere brocco, come build, anche se non mi giocherò mai un PG arlecchino con millemila classi e CDP. Non conta ovviamente il mio primo PG, un lucertoloide lich mago chierico di Nerull negromante puro che contro il Tarrasque usava la verga delle meraviglie... con gli incantesimi che possedeva era inutile XD

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno di campagna malvagia i miei pg sono tendenti al buono, mai malvagi.

Per le razze mi piace variare, quindi non c'è un elemento comuneXD, anche se spessissimo gioco personaggi a cui piace menare le mani, quindi andare in mischia, ma eventualmente anche tirare con l'arco...diciamo che sono pigro e non dover scegliere gli incantesimi rende la vita molto semplice XD

ovviamente a smentire tutto ciò l'ultimo pg che ho creato e che a breve giocherò è uno gnomo illusionista, si spera shadowcraft mage...che poverino deve sopravvivere in un mondo in cui la magia viene perseguitata, ma nonostante tutto non è malvagio..

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Allineamento che tende al neutrale N o C/N

2) DEVONO lanciare incantesimi, essere super versatili, biclassati e con cdp

3) Nome stupido storpiato da qualcosa di già esistente, tra i miei pg storici, GIEC SPARO, KINGDER FET'ALAT, JOSH BRIOSH, O'VETTO KINGDER, ASCHECCIUM e tanti altri xD

4) Kit strumenti da tortura sempre in tasca

5) Deve fare battutine di ironia macabra e inopportuna che spesso scatenano la rabbia di pg e png xD

esempio, un mio amico in un prologo si è visto trucidare la moglie davanti e mentre era disperato per la perdita gli ho poggiato una mano sulla spalla dicendogli che almeno in caso di divorzio non dovra pagargli gli alimenti, nell'avventura (10 "meta" anni dopo il prologo, ma mezz ora effettiva dopo xD) gli ho ricordato la battuta che avevo fatto e il mio compagno mi ha risposto "faceva ride 10 anni fa quella battuta" XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace scrivere pagine e pagine di Background. Cosa c'é di più bello quando si fa un nuovo PG? ;-)

Quoto.

Oltre a piacermi, non ho il dono della sintesi e quindi tendo a creare dei BG belli corposi.

Di solito, la cosa principale che accomuna i miei PG è che non sono incantatori di nessun genere (anche se ho provato a giocarmi un druido - la partita si è congelata poco dopo, quindi niente di fatto - e adesso sto giocando un pg che è partito come ranger e, raggiunto gli epici, è salito anche in altre classi/CdP più da "guerriero").

Inoltre tendo a farmi dei PG da combattimento in prima linea: non riesco a vedermi nelle retrovie, come ladri o maghi. Tuttavia non sono mai dei tank e anzi, apparte un giaco di maglia e qualche piccola protezione in più, non hanno... cioè sono dei "guerrieri più o meno agili".

Altra caratterstica comune sono... le caratteristiche! Sono tutte più o meno equilibrate, anche quando non serve: apparte forse uno o due casi, non avrò forza millemila e int o sag 6... sono un personaggio nella media. Piuttosto di avere una caratteristica predominante, tendo ad essere medio in tutto.

Abilità: Ascoltare e Osservare sempre alzate il più possibile, e qualche grado in diplomazia/Raggirare/Percepire intenzioni e Intimidire se avanzano punti disponibili...

Aspetto esteriore: più o meno son tutti alti, robusti ma dal fisico ben scolpito/atletico... un classico, lo so.

Oggetti: ho alcuni must have, tipo il giaco di maglia o lo zainetto pratico che mi accompagnano sempre o quasi.

Poi, in realtà, per quanto rigarda l'aspetto esteriore, il comportamento/allineamento, i nomi, il BG e le armi sono ogni volta molto diversi. Mi piace giocare con la diversità di ogni PG anche se poi è naturale che qualcosa di mio c'è e ci sarà sempre in ogni PG, quindi più di tanto diversi non sono, ovvero quello che ho citato sopra:

ad es: un guerriero/barbaro con giaco di maglia che usa l'alabarda e sbilancia, oppure un guerriero/rodomonte sempre con giaco di maglia che utilizza lo stocco e il pugnale e combatte con entrambe le armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...