Vai al contenuto

Reanimator mono nero


Gege

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, vorrei postarvi la lista del mio mazzo reanimator mono nero, preannuncio che sò già che il blu nero è molto più competitivo, ma il mio budget è limitato. Gioco for fun, ma non mi dispiacerebbe partecipare a dei tornei. Commentate e consigliatemi se togliere o aggiungere qualcosa, quindi si accettano anche le critiche. Ecco la lista:

Creature:

4x Demonietto putrido (scartino, motore del mazzo)

1x Iona, scudo di emeria (indispensabile)

1x Signore supremo dei nibbi infernali (8/8 volare, rapidità e travolgere, che altro aggiungere?)

1x Leviatano del mar d'inchiostro (7/11 passa-isole, travolgere e velo)

1x Rapace di vento pungente (visto l'arma a doppio taglio di "rianimare", dò lifelink alle mie creature attaccanti e poi è un 5/7 volare)

1x Sheoldred, la bisbigliante (rimozione e rianimino)

1x Jin-Gitaxias, augure del nucleo (ottimo peschino e costringe l'oppo al top deck)

Altre magie:

4x Seppellire (è un reanimator, può mancare l'entomb?!?!)

4x Rianimare (rianimino)

4x Esumare (altro rianimino)

2x Animare i morti (terzo rianimino, quello che mi piace di meno)

4x Rito oscuro (acceleratore)

2x Sepolto vivo (se non vedo l'entomb)

4x Sonda gitaxian (peschino e guardo la mano dell'oppo)

2x Estrema unzione (scartino per i miei vacconi e per l'oppo)

4x Terapia della cabala (scartino doppio uso)

2x Estrazione chirurgica (rimozione)

Terre:

18 Palude

La strategia del mazzo è semplice, cerco di mandare al cimitero i vacconi con "Seppellire", o in assenza con "Sepolto vivo" rianimandoli con "Rianimare", "Esumare" o "Animare i morti", con un pò di fortuna e la mano giusta potrei giocare un vaccone di 1°-2° turno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

avevi scritto for fun ,a intendevi legacy... pensavo potessi giocarlo

guarda io non l'ho mai giocato , mi avvalgo delle conoscenze di averlo avuto contro

Il reanimator non ha mai problemi a cercare il ciccione e a buttarlo al cesso,

i veri problemi sono counter su rianimino che il blu risolve con daze e fow

e spiga su creatura rianimata che in for fun si risolve con MM e in t,15 con creature con velo o che lockano come iona.

IN mono nero la tua assicurazione sulla vita sono l'hand control, e sonda + terapia è buono ma il flashback non è ottimale perchè hai solo 4 demonietti da saccare, e poi terapia se la usi senza sonda devi essere bravo a conoscere il meta e i mazzi, su di te va bene.

In legacy forse ci vorrebbe rubapensiero ma costa parecchio perchè inquisizione di kiozilek non mi rimuove fow

Per il resto le carte sono quelle, purtroppo l'unico modo di migliorare è aggiungere il blu, e lo sai bene

le mucche non mi piacciono

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo so, purtroppo è il budget limitato che mi penalizza. Con velo ho il Leviatano, poi il reanimator è bello perchè per i ciccioni uno li può scegliere a suo piacimento, diciamo che passano in secondo piano, visto l'importanza di rendere questo mazzo che è vulnerabilissimo ai counter e agli aggro, più protetto contro questi mazzi. Poi hai evidenziato la combo sonda gitaxian + terapia della cabala (o volendo estrema unzione anche se ha un costo più elevato) e facendo scartare una carta all'oppo, a seconda di che carta è la posso rimuovere dal gioco con Estrazione chirurgica. Questa combo mi piace e diciamo può evitarmi enormi dispiaceri (cripta di tormod, counter vari e lo zombie 2/2 che esilia le crature dal cimitero, mi sfugge il nome)

- - - Aggiornato - - -

Rubapensieri sarebbe una signora carta, il costo però è elevato, mi sembra se non mi sbaglio ( e ci sta che mi sbagli) che costi più di 20€ a carta

Link al commento
Condividi su altri siti

te giochi il mono nero rimozioni?

Cosa ne dite dell'innesto di 4x Rubapensieri e 2x firmare con il sangue, toglierei per il firmare con il sangue, Estrema unzione e per far posto al 4x Rubapensieri, toglierei Animare i morti e uno tra Sepolto vivo ed Estrazione chirurgica, cosa ne dite, mi conviene tenere nel mazzo Estrazione chirurgica o la gioco di side?

Link al commento
Condividi su altri siti

si diciamo mono nero rimozione di tutto

- - - Aggiornato - - -

anche se ora ho trovato un problema moolto grande ho poche creature

E' il tipico problema dei MonoB...anche il mio distruggi creatura l'aveva...si dovrebbero cercare creature compatibili con gli effetti delle proprie carte...IMHO essere il più originali possibile rende il proprio mazzo bello da giocare e forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

terre

20x paludi

creature

4x annientatore di phyrexia

4x ghoul del cimitero

3x crociato di phyrexia

4x custode di malakir

1x liliana vess

1x mikaeus il sacrilego

istantanei

4x editto diabolici

4x verdetto di ghet

4x lama del fato

4x mirare alla gola

4x smembrare

Link al commento
Condividi su altri siti

terre

20x paludi

creature

4x annientatore di phyrexia

4x ghoul del cimitero

3x crociato di phyrexia

4x custode di malakir

1x liliana vess

1x mikaeus il sacrilego

istantanei

4x editto diabolici

4x verdetto di ghet

4x lama del fato

4x mirare alla gola

4x smembrare

se giochi contro il mio i tuoi vacconi anche se a me fanno un pena nn li giochi nemmeno se preghi e cmq fai come me gioca un mazzo mono nero che è la cosa più efficace nn accoppiare con altri colori che secondo me si sciupa

Piso... se non sei un giocatore esperto astieniti da commenti di cui non conosci le meccaniche e poi un po' di umiltà, visto che è una qualità di un buon giocatore.

Come detto da te se giocassi 100 partite contro il mazzo della discussione (quello che tu non faresti giocare) le perderesti tutte e 100, non lo dico con superiorità ma solo perché "è" la pura verità, lo stile di gioco del reanimator è molto aggressivo ed in media nel terzo turno ha dentro Iona che contro un mono colore è partita vinta...

voglio creature

Potresti provare Fuoco fatuo, Orrore sanguinario, Vampiro falco notturno, ne ho elencate solo tre a caso tra quelle più buone... dimmi tu.

P.s. Ricordo che questa è la discussione del Reanimator se si vuole proseguire sul Mono B si cercare una discussione già esistente e continuare lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...