Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Servizio)


OcramGandish

Messaggio consigliato

Ciao a tutti

Apro il topic di servizio per tutte le questioni tecniche e non che vi venissero in mente.

I giocatori al momento sono

Alabaster

Dalamar78

Darth Ronin

Unendlich

Adesso cominciamo con il gioco.

Vi metto qui qualche link di un sito dove ci sono moltissime informazioni sul gioco (www.usnb.it e http://parvatiquinta.altervista.org/gdr/tde.html).

Per il regolamento lo potete trovare gratuitamente qui

(http://maurolongo.wordpress.com/download/)

(http://maurolongo.files.wordpress.com/2011/03/usnb-guida-al-regolamento.pdf)

Il gdr e' un vecchio gioco con meccaniche molto semplici, quando ancora non c'era distinzione tra classi e razza, un po' come D&D scatola rossa per intenderci. Non vi chiedero' di leggervi tutto il regolamento ne di crearvi un pg. Per la mia prima volta qui su DL come arbitro ho gia' preparato i pg che sono:

L'Avventuriero Una persona normale che decide di partire all'avventura.

Guerriero Combattente professionista

Nano Duro come la roccia e molto resistenti con il fiuto per porte segrete

Elfo Piccolo,esile abile con l'arco e con un piccolo campionario di formule magiche

(Ho volutamente evitato il mago per non sbilanciare troppo il gruppo ma non e' detto che in futuro lo aggiunga).

Ecco qui i pg

[ATTACH]10527[/ATTACH]

Bene direi che al momento non c'e' altro, attendo le vostre domande, dubbi, perplessita'...

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bhe il regolamento è alquanto semplice ^^

Io mi prenderei l'avventuriero se nessuno ha nulla in contrario... piccolo dubbio, nella scheda l'avventuriero ha già il nome compilato, svista o devo tenere quello per forza?^^

Ciao ciao.

Ciao Alabaster

Il nome e una svista mia, chiedo scusa. Se lo trovate anche nelle altre schede e' un mio errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggerò il regolamento con più calma appena ho un attimo di tempo, ma in linea di massima credo che prenderò il nano... pensare che avevo i librigame, ma non ricordo assolutamente nulla :sorry:

Non c'e' nessuna fretta. Anche se prendiamo confidenza mentre giochiamo non ci sono problemi

Al momento segno la lista provvisoria

Alabaster - Avventuriero

Darth Ronin - Nano

Dalamar - ??????

Unendhlich - ???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Elfoooooooooooooooooooooooooooo

XD

mi sorprende che Alabaster non me lo abbia prenotato ahahahha

Ero rimasto perplesso anche io effettivamente....

Alabaster - Avventuriero

Darth Ronin - Nano

Unendhlich - Elfo

Dalamar - ??????

Lo lascio cosi' anche se a logica ci dovrebbe essere rimasto solo il guerriero.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero rimasto perplesso anche io effettivamente....

Alabaster - Avventuriero

Darth Ronin - Nano

Unendhlich - Elfo

Dalamar - ??????

Lo lascio cosi' anche se a logica ci dovrebbe essere rimasto solo il guerriero.

Ciao ciao

Mmmmm...

Ho una rosa troppo ampia per la mia scelta... Non so decidermi... :D

Ma si! Faccio una classe inedita per me: mi prendo il Guerriero! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua, allora per dovere di completezza ecco i risultati

Alabaster - Avventuriero

Darth Ronin - Nano

Unendhlich - Elfo

Dalamar - Guerriero

Adesso quello che vi chiedo e' di completare la scheda nelle parti che riguardano il nome, il sesso e soprattutto qualche input sul vostro pg.

Vorrei preciare che questo GDR e' abbastanza "sempliciotto e per certi versi ignorante". I pg di solito sono un gruppo che gia' si conosce e sono i "buoni" della situazione, gli eroi. Nell'avventura voi siete stati reclutati e quindi vi conoscete gia'. Vi chiedo di scrivere un bg in cui ci siano delle cose importanti come

- Carattere

- Pregi/difetti

- Quello che gli altri del gruppo sanno di voi

- Modi di dire/tic

Non siete dei principianti ma vi considero dei "consumate jobbers" quindi non vi servono molte indicazioni per crivere un BG. Non mi servono pagine e pagine, ma qualcosa che caratterizzi il pg.

A voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

master, prima di iniziare, ti faccio una domanda molto importante: è un pbf che si può seguire con calma, o richiedi una velocità sostenuta? perchè come credo saprai ho ben poche ore libere in questo periodo, e non sono ancora neanche riuscito a leggere il regolamento... per cui piuttosto che iniziare una nuova campagna e poi rallentare il gioco a tutti cedo il posto a chi è più costante di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

master, prima di iniziare, ti faccio una domanda molto importante: è un pbf che si può seguire con calma, o richiedi una velocità sostenuta? perchè come credo saprai ho ben poche ore libere in questo periodo, e non sono ancora neanche riuscito a leggere il regolamento... per cui piuttosto che iniziare una nuova campagna e poi rallentare il gioco a tutti cedo il posto a chi è più costante di me...

Nessuna velocita' sostenuta, ci mancherebbe. Chiedo un post al giorno, o al massimo uno ogni due giorni.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci potrebbe essere posto come guerriero, e potrei introdurre il mago, che so essere caro a Dalamar.

Se gli altri pg sono d'accordo i nostri avventurieri sarebbero questi

Alabaster - Avventuriero

Darth Ronin - Nano

Unendhlich - Elfo

Dalamar - Mago

Sannax - Guerriero

Vi chiedo di dirmi la vostra a riguardo.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che alla fine siamo tutti daccordo con questa distribuzione dei pg.

Dalamar ecco il Mago

[ATTACH]10552[/ATTACH]

NOTA BENE! Alabaster tu che hai preso l'avventuriero dovresti cancellare dalla lista del tuo equipaggiamento le voci "MAPPE"/"GUANTI"/7AMPOLLE VUOTE"

Per quello che riguarda il regolamento in pdf che trovate sopra e qui (http://maurolongo.files.wordpress.co...egolamento.pdf) la parte di regole che bisogna conoscere va da pagina 8 a pagina 18 ( considerando le figure e il carattere in cui e' scritto sarebbero in realta' 5 pagine)

I lanciatori di incantesimi devono leggersi le formule magiche da pagina 22 a pagina 24.

@Sannax

Come dicevo poco sopra quello che mi servirebbe pima di cominciare e' un minimo di bg del personaggio che comprenda

- Carattere

- Pregi/difetti

- Quello che gli altri del gruppo sanno di voi

- Modi di dire/tic

Il pg di Dalamar, il mago, e' un apprendista di uno stregone che vi ingaggera' per recuperare alcuni oggetti. Voi vi conoscete tutti non da molto, avete fatto qualcosa assieme, ma appena avete sentito da Dalamar che il suo maestro cercava qualcuno per una missione vi siete immeditamente offerti speranzosi di intraprendere una vera avventura...

Attendo altre domande

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che riguarda il regolamento in pdf che trovate sopra e qui (http://maurolongo.files.wordpress.co...egolamento.pdf) la parte di regole che bisogna conoscere va da pagina 8 a pagina 18 ( considerando le figure e il carattere in cui e' scritto sarebbero in realta' 5 pagine)

I lanciatori di incantesimi devono leggersi le formule magiche da pagina 22 a pagina 24.

Sei il mio nuovo eroe dei regolamenti XD ghghhgghgh appena riesco a soclllarmi mi madre di dosso me lo leggo -.-" quanto è pallosa qunado non ha un cacchio di nulla da fare -.-"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...