Vai al contenuto

personaggio "fortunato"


Messaggio consigliato

Nel bel mezzo di una campagna in dirittura di arrivo (lv 14) mi troverò in un gruppo tendenzialmente buono tra servitori radiosi di pelor, ladri assassini, barbari, guerrieri e chierici, tutti umani e nani. Ordunque, per non alterare troppo lo status quo volevo ad ogni modo fare un buon personaggio ed avevo pensato pertanto a costui.

Nome: Gastòn Leroux

Razza: Halfling (Cuoreforte semmai avessi bisogno del talento in più, o l'altro con telepatia 6 metri in caso...)

Allineamento: CB (oppure CN)

livello: 14

Caratteristiche (compresi i modificatori razziali, e non gli aumenti di caratteristica del 4°, 8°, 12°):

For 8

Des 20

Cos 16

Int 14

Sag 16

Car 16

L'idea di base era sfruttare l'abilità data dal primo livello di Luckstealer che con un'azione di movimento (Ts Vol nega con cd ridicolmente alta: 10+livello di classe+mod carisma) dà -2 ad un nemico a TxC, tiri salvezza, etc... Orbene, essendo un malus senza nome, se non ricordo male dovrebbe staccare, e dunque sommarsi per malus assai pesanti, anche nello stesso turno.

Se tutto ciò è vero, per ottimizzarlo come posso avere più azioni (anche di movimento) in un turno?

Altra classe che sfrutta l'idea del personaggio è il fortune's friend, che alza di due la classe di incantatore e dà molti luck feat bonus, nonchè il fatespinner anche se non riuscirò ad avere tutti i livelli.

Quindi ecco come avevo pensato il pg:

stregone 6 / fortune's friend 5 / luckstealer 1 / fatespinner 2

Volendo, si potrebbe inserire un livello da chierico per avere accesso al luck domain e prendere anche third time the charm, ma forse indebolirebbe la build.

stregone 6 / fortune's friend 5 / chierico 1 / luckstealer 1 / fatespinner 1

Lo stregone è da prendere con la variante del complete mage che aggiunge millemila punti ferita al costo del più alto incantesimo conosciuto (minimo 1).

Con la prima build casterei come uno stregone di decimo (famiglio rospo of course) e visto che il suo compito è di partire per primo e debuffare l'avversario di turno per poi farlo fuori con un classico SoD (quale?) o lasciare il duro compito ai miei compari...

Tutti i manuali a disposizione ma solo 70000 mo di budget.

Mi affido a voi per tutto quanto, anche considerando che mancano appena 19 ore al gran debutto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non vorrei dire una fesseria ma bonus (in questo caso negativi ma sempre bonus) anche se senza nome non si cumulano se derivanti dalla stessa fonte, attendo smentite.

Se sono senza nome, è come se la fonte fosse ignota, quindi penso stackino con altri bonus/malus

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono senza nome, è come se la fonte fosse ignota, quindi penso stackino con altri bonus/malus

Non credo.Solitamente i bonus si sommano solo se è espressamente detto che si mette con altri bonus(vedi il bonus dei vari tomi della conoscenza e co).Dovrebbe essere cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una fesseria ma bonus (in questo caso negativi ma sempre bonus) anche se senza nome non si cumulano se derivanti dalla stessa fonte, attendo smentite.

Temo tu abbia ragione.

Un certo Skip Williams ha detto che:

"A Final Word

That's about all there is. There's not much to stacking bonuses. Just remember the basic rules:

* Bonuses with different names stack.

* Bonuses with the same names overlap (don't stack)

* Bonuses with no names stack with any other bonuses (but not with themselves).

And remember the major exceptions:

* Dodge bonuses stack with each other.

* Circumstance bonuses stack when they arise from different circumstances.

"

Qui l'articolo completo: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20040210a

Quindi direi che bonus senza nome se provenienti dalla stessa fonte non staccano, se da fonte diversa però allora sì. Dovrei dunque trovare il modo di utilizzare Doomspeak (feat) o qualcosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

La meccanica è diversa, ma se il tuo scopo è infliggere pesanti malus/cc la combo Intimidire - Never Outnumbered (CS, Skill Trick) e Imperious Command (DotU, Talento) è palesemente sbroccata.

Evitala se ti trovi in campagna piena zeppa di undead o creature immuni alla paura però :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...