Vai al contenuto

Si va al Drakenfest...


Enry

Messaggio consigliato

Spero di non aver sbagliato sezione...

Ai primi di Agosto,con due miei amici,andrò in Germania,al Drakenfest;è un imponente manifestazione della durata di quattro giorni,in cui si gioca di Ruolo dal Vivo.

Visto che qui ci sono centinaia di persone,magari trovo qualcuno che ci va,così da poter avere informazioni varie...:cool:

Perciò attendo speranzoso che qualcuno mi risponda...

Ciao. Enry.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

La mia vecchia associazione, da quel che ho sentito, si è messa in contatto con l' Ordo Solaris per organizzarsi e partire per l' evento, se vuoi posso informarmi.

Si tratta dell' Ordine degli elementi, il sito non è mai aggiornato causa abbandono dell' unico webmaster presente in tutta latina :mrgreen:

L' associazione è di Roma, mentre l' Ordo Solarsi mi pare che sia del sud (ma non saprei direti esattamente dove) credo che appartengano o ai Concigli di Pimavera del Mondo di Nub

In entrambi i casi è tutta gente simpaticissima e affabile, pronti a dare una mano quando serve ^^ (e parlo per esperienza personale).

Se no se vuoi andare piu sul sicuro e sul professionale (e quindi meno familiare) conviene che chiedi su grv italia che per ogni evento europeo (dal conquest al piu famoso drakenfest) organizzano sempre spedizioni (anche se li bisogna iscriversi per aderire all' inziativa).

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero su grvitalia c'è diversa gente che c'è andata negli anni passati, sanno molto sul drachen

quest'anno non credo vadano in molti, perchè non piace molto,pare il GdR sia ridotto veramente all'osso e alla fine sia un asppettare il picchia picchia finale.

questo è il sito del drachen http://www.mytholon.com/

se vuoi sapere commenti su quest'evento dai vecchi dei grvisti lo trovi qui http://forum.grvitalia.com/viewtopic.php?t=3724&highlight=gathering

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao, scusate l'intromissione, ma ho bene o male letto quello che dicevate e volevo rispondere un pò a ciò che avete scritto.

Gioco da una vita e ho partecipato a molti live, sia italiani che esteri e se c'è una cosa che posso dire con certezza è che i live esteri sono di gran lunga superiori ai nostri!

Quando ho letto che alcuni di GRVITALIA commentano la drackn un luogo dove il GDR è ridotto all'osso non ho potuto resistere, scusate! Ma questa cosa non sta ne in cielo ne in terra!

Se quei giocatori di GrV si sono divertiti poco è solo perchè non sono riusciti ad inserirsi o si aspettavano che il gioco gli venisse sevito, ma ti posso assicurare che lo spirito di gioco dei tedeschi è di gran lunga superiore al nostro. Di norma gli italiani aspettano sempre che il gioco gli cada addosso o sperano sempre di poter fare un gioco da "furbetti" dove in qualche modo riescno a fregare il prossimo, anche a scapito dell'ambientazione di gioco che "in teoria"dovrebbe DETTARE LE LEGGI DI GIOCO, ma di norma si sa!...a noi italiani non ci piace seguire delle leggi e vogliamo fare sempre come più ci pare!

Comunque sia ti posso assicurare che loro(i tedeschi) giocano 24 ore su 24, giocano tutto facendo molte cose che noi manco ci sogniamo!D'altronde come ho detto prima ci hanno sempre fatto scuola e continuano a farla. p

Purtroppo, il vero problema è la lingua, quindi o parli tedesco o parli inglese(e già qui molte cose ti sfuggiranno e questo a prescindere dalla loro disponibilità), quindi se non parli ne tedesco ne inglese cerca almeno di far parte di un gruppo dove ci siano alcune persone che parlino una di queste due lingue o è meglio se non vai...a meno che tu non ti voglia togliere il gusto di fare uno scontro tipo 2000 contro 2000, le prima volte fa sempre MOLTO effetto, ma alla lungo diventa uno scontro inutile nel GdRFANTASY, dove i morti dei vincitori si contano sempre sulla punta delle dita di una mano!...peccato!

Oltre questo, sappi che li il gioco non ti cade addosso, ma te lo devi fare...e questo può risultare un pò difficile se si è timidi, loro giocano con tutti e giocano di tutto senza staccare mai, è logico che come in ogni altra parte troverai gocatori bravi e meno bravi...ma mai pessimo come da noi!

Ultime cose, Barontos parla della draken, ma ti ha postato l'indirizzo di Mytholon che però organizza Mythodea, l'altro evento tedesco che sta soppiantando la Dracken, i giocatori bene o male sono sempre gli stessi, ma Mythodea è ben più organizzato, ha più giocatori, ha più servizi e ha un tipo di gioco molto più organizzato, io ti consiglio di andare a quest'altro evento...che è l'evento dove io e i miei amici andremo. Noi dovremmo essere bene o male una trentina(ma è sempre da vedere chi darà buca all'ultimo...come succede sempre), se vuoi venire con noi però c'è un problema, noi stiamo cercando di organizzare un unico gruppo omogeneo, saremo tutti templari, ispirati come vestiario agli ospedalieri o cav. di malta e avremo alcune cose prese dall'impero di Sigmar di Warhammer(tipo cacciatori di streghe e preti di sigmar) a breve metteremo in line un sito con relativo forum, se ti può interessare o hai altre domande sulla draken o Mythodea o sul nostro probetto fa sapere, ciao!

Ecco comunque il trailer della dracken 2008

http://www.drachenfest.info/

e questo è quello Mythodea 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...