Vai al contenuto

Tiri multipli


TIRIO

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ogni classe ha la sua progressione del Bonus di Attacco Base, riportata sul manuale. Ogni tot livelli, si aggiunge un nuovo attacco per round (se scorri la colonna con i BAB, troverai a un certo punto +6/+1, che significa che hai due attacchi per round, uno con bonus +6 e l'altro con bonus +1).

Per incrementare il danno, se usi armi da lancio c'è poco da fare: o compri un arco "mighty", cioè che permette di sommare un po' di forza al tiro, o compri frecce particolari (avvelenate, magiche...). Se invece utilizzi armi da mischia, il danno dipende dal tuo punteggio di forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

per incrementare i danni puoi iniziare a procurarti un arco potente (se hai bonus di forza)

per scagliare più frecce non dovresti avere troppi problemi, salendo di livello con il ranger prendi gratuitamente talenti interessanti come tiro multiplo.

Al 6° livello il bab sale a +6, concedendoti un 2° attacco bonus +1; per poterlo utilizzare devi utilizzare un'azione di round completo.

All' 11° gli attacchi sono 3, +11/+6/+1.

Infine al 16° livello arrivi a 4 attacchi, +16/+11/+6/+1.

devi sempre utilizzare un attacco completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh senza aspettare ogni volta 5 livelli puoi prendere talenti quali tiro rapido e tiro multiplo che ti permettono il primo di scagliare una freccia in più a round con un -2 al tpc, il secondo di scagliare da 2 a 4 freccie contemporaneamente, con malus più alti...Sono entrambi sul Manuale del giocatore

Per aumentare i danni puoi usare gli archi potenti che aggiungono il bonus di forza, o armi magiche che ti danno un +x al TPC e al danno

Infine, begli oggetti per arcieri sono..

Bracciali dell'arciere, bonus a TPC e danni

Faretra di Elhonna, Contiene un sacco di freccie,archi e armi lunghe(come giavellotti)

Guanti della destrezza, per aumentare il TPC

Arco del giuramento, una bella arma

Ali del volo, un arciere che vola è abbastanza avvantaggiato

Link al commento
Condividi su altri siti

...e una bella cdp come arciere arcano o arciere dei boschi oppure iniziato dell'ordine del drago (mi sembra che si chiami così)

hanno delle buone capacità speciali;-)

p.s

l'iniziato dell'ordine del drago soprattutto, un livello sì e uno no, da un d6 in + per il furtivo a distanza se nn sbaglio (non avendo qua il perfetto combattente non te lo so dire con precisone).:banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s

l'iniziato dell'ordine del drago soprattutto, un livello sì e uno no, da un d6 in + per il furtivo a distanza se nn sbaglio (non avendo qua il perfetto combattente non te lo so dire con precisone).:banghead: :banghead: :banghead:

si chiama iniziato dellordine dell'arco...e la sua bilità non è come il furtivo, semplicemente usando un'azione standard può fare un colpo singolo e aggiungere ad esso +Xd8.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

...e una bella cdp come arciere arcano o arciere dei boschi oppure iniziato dell'ordine del drago (mi sembra che si chiami così)

hanno delle buone capacità speciali;-)

p.s

l'iniziato dell'ordine del drago soprattutto, un livello sì e uno no, da un d6 in + per il furtivo a distanza se nn sbaglio (non avendo qua il perfetto combattente non te lo so dire con precisone).:banghead: :banghead: :banghead:

1 è iniziato dell'ordind dell'arco e non drago

2 infligge d8 danni extra se il bersaglio è entro non ricordo se 9m o 1 incremento gittata

3l'arciere dei boschi è in 3.0 nel manuale delle terre selvaggie e ottiene un incremento del'incremento gittata(scusate il gioco di parole) di 3m per livello e non subisce penalità (ad un certo livello) a lanciare a più di un incremento gittata

per quando per l'oggetto magico per potenziare i danni farei un arco magico con deigli scoppi energetici in modo da unfliggere d6 da varie energie con un colpo e in caso di critico (nel caso dell'arco) infligge 2d10 da quel tipo d'energia in cui è incantata l'arma e se hai un bonus di forza lo farei anche composito potente +(tuo bonus di forza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...