Vai al contenuto

Accordo Sublime


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Sto per cominciare una nuova campagna con il mio gruppo e vorrei un consiglio su uno dei personaggi di supporto del gruppo:

Il bardo/accordo sublime.

La campagna partirà dal livello 5, non siamo molto esperti ma nenanche dei nabbi.

L'ida di questo personaggio è di partire come bardo e successivamente evolvere in accordo sublime.

I manuali permessi sono quelli base più tutti i perfetti.

Vorrei qualche consiglio su build e talenti, per ottimizzare al meglio il personaggio.

Useremo un buy point a 32, vorrei anche qualche consiglio su come assegnarli e sulla razza migliore.

Non sono esclusi altri livelli con qualche altra classe, ma vorremmo evitare i puzzle viventi :P

Vorrei buttar già almeno uno scheletro da cui partire, ma gli incantatori arcani non sono il mio forte :S

Grazie per l'aiuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La build che stavo valutando (ma è entrato un altro bardo :)) è

Bard 7/Virtuoso 2/Bard +1/Sublime Chord 2/Virtuoso fino al 20 (Il virtuoso sta nel mezzo per una questione di requisiti del Sublime Chord, se fai Bard 8/Virtuoso2 non riesci ad avere una Ascoltare 13 mi pare).

Casti come un maiale e canti :)

Talenti:

Melodic Casting PER FORZA

Il resto lo stavo ancora pensando :\

Link al commento
Condividi su altri siti

La build che stavo valutando (ma è entrato un altro bardo :)) è

Bard 7/Virtuoso 2/Bard +1/Sublime Chord 2/Virtuoso fino al 20 (Il virtuoso sta nel mezzo per una questione di requisiti del Sublime Chord, se fai Bard 8/Virtuoso2 non riesci ad avere una Ascoltare 13 mi pare).

Casti come un maiale e canti :)

Talenti:

Melodic Casting PER FORZA

Il resto lo stavo ancora pensando :\

Virtuoso? da che manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bard 7/Virtuoso 2/Bard +1/Sublime Chord 2/Virtuoso fino al 20 (Il virtuoso sta nel mezzo per una questione di requisiti del Sublime Chord, se fai Bard 8/Virtuoso2 non riesci ad avere una Ascoltare 13 mi pare).

Non riesco a trovare sto virtuoso, sto spulciando tutti i manuali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama Artista in italiano, scusa, Complete Adventurer

Ok finalmente l'ho trovato!

Però con questa cdp si perde un liv di incantatore solo nel bardo, non nell'accordo sublime, giusto?

Sto valutando anche bardo 10/ accordo sublime 10

Con melodic casting l'artista non è più così essenziale, potendo cantare e castare assieme... Inoltre ci guadagno un livello in più per gli incantesimi da bardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la build definitiva del personaggio sarà Bardo 10 / accordo sublime 10 con ruolo di buffer e curatore d'emergenza.

Sapreste darmi qualche consiglio su come ottimizzare Ispirare Coraggio e come sfruttare la musica bardica con la metamagia? Con quali incantesimi soprattutto!

Qualche oggettino interessante sarebbe anche ben accetto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapreste darmi qualche consiglio su come ottimizzare Ispirare Coraggio

http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19869994/Bard_Inspire_Courage_Optimization

e come sfruttare la musica bardica con la metamagia? Con quali incantesimi soprattutto!

Qua è più difficile, non è forte come un mago e non ha DMM, ho trovato questo ad esempio http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=9828.0

Per l'equip c'è un set nel MIC che è ottimo per buffer (consiste in 3 pezzi, non mi ricordo come si chiama però, costituito da un Corno, un Amuleto e una Corona mi pare).

La Vest of Legendssempre nel MIC è un must imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultimo dubbio...

è opportuno usare canto metamagico + incantesimi rapidi? Non capisco bene come funziona: leggendo la descrizione del talento dice che con gli incantesimi spontanei utilizzando la metamagia l'azione diventa comunque di round completo... in pratica avendo solo incantesimi spontanei sarebbe inutile usarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Detto questo ecco la build che intraprenderò!

buy point 32: car 16, dex 16, con 14, int 12, str 10, sag 8

O umano o halfling cuoreforte (DM permettendo)

bardo 10/ accordo sublime 10

talenti:

liv1 Iniziativa migliorata, incantesimi silenziati immediati

liv3 melodic casting

liv6 incatesimi lirici

liv9 doomspeak

liv12 incantesimi immobili immediati

liv15 musica extra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...