Vai al contenuto

mazzo mono nero aiuto


PISO

Messaggio consigliato

Salve ragazzi io gioco un mazzo mono nero con le seguenti carte

20 terre

4x editti diabolici

3x smembrare

3x lama del fato

3x mirare alla gola

2x scettro isocrono

4x dark ritual

3x disdegnare(da cambiare con non so cosa)

creature

3x crociato di phyrexia

4x annientatore di phyrexia

4x ghoul del cimitero di guerra

1x liliana vess

1x mikaeus, il sacrilego

vorrei trovare altre 5 carte da aggiungere al mio mazzo e cambiare mikaeus,il sacrilego e liliana vess

vi ringrazio del vostro aiuto;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non ho idea di quanto tu voglia spendere perciò ti do qualche consiglio ignorando il budget.

In primis dovresti pescare e in un mono nero 4 confidenti oscuri fanno sempre bene perché sono creature bittanti che ti fanno pescare! (occhio però perché costano un occhio della testa). Direi quindi di togliere gli scettri isocroni, liliana e mikaeus in favore di questi. Se i confidant sono fuori budget puoi sempre scegliere tra le arene di phyrexia o i sussurri della notte.

Tra le creature posso suggerire solo le ombre nantuko, oppure gli spettri ipnotici ma credo che il grosso del lavoro lo farà l' annientatore ( non si è mai vista una carta nera con un drawback vantaggioso, è davvero folle quella creatura...). Potresti provare una mossa azzardata con la combinazione legame vampirico e flesh reaver.

In sostituzione allo scartino puoi sempre mettere le costrizioni oppure gli inni a tourach!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille anche se non mi piacciono molto i confidenti oscuri

Comunque se qualcuno vuole può benissimo dirmi un altra tipologia di mazzo nero molto buono da creare non mi dite di accoppiarlo con altri colori che io preferisco i mono colori

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Di tipologie ce ne sono diverse. Potresti pensare ad un bel sucide black, cioè un mazzo in cui devi picchiare a più non posso, facendo di tutto per far finire in fretta i PV a tuo avversario e (questo è il bello) pregando di non finirli prima tu!

Ti posto una lista, non aggiornata della base suicide usata tempo fa, in cui puoi inserire diverse carte ( cone lo sgravissimo phyrexian obliterator).

18 Palude

3 Lande Desolate

Creature

4 Uccisore Dauthi

3 Confidente oscuro

2 Skirge Tuffatore

4 Carnofago

2 Strappacarne ( forse rischioso senza il vampiric link)

3 Eliminatore di Phyrexia ( che puoi sostituire con l' annientatore)

Altre Magie

4 Editto Diabolico

4 Sarcomanzia

1 Smascherare

2 Pergamena Maledetta

4 Costrizione

2 Esperimento Perverso

4 Terapia della Cabala

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma con i costi di quel mazzo, il confidente oscuro non è davvero troppo rischioso? Io proverei a sostituirlo con Arena di Phyrexia: costa uno in più, ma oltre ad essere un poco più difficile da rimuovere, ci danneggia molto di meno (e non dobbiamo rivelare la carta pescata, un differenza da non sottovalutare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la carta veramente costosa nel mazzo è l' obliterator, tutte le altre al massimo dovrebbero arrivare a tre mana ( quindi si dovrebbero togliere gli smascherare e altro), detto questo il fatto che si perdano pv col confidente è solo un problema marginale dal momento che é una creatura ( che cosa meno dell' arena di phyrexia) che puoi anche farti ammazzare bloccando creature avversarie o che contribuisce a eliminare l' avversario più rapidamnente. Al massimo per riguadagnare vita e rimuovere creature avversarie puoi sempre mettere la Spinning Drakness.

N.B. Il counter è un mazzo con uno stile di gioco che repello profondamente, non lo conosco bene, solo una cosa posso dirti: i counter decenti ( Force of Will, Drain Power, Spell Snare ecc) costano uno sfacelo di soldi. Comunque nel forum troverai montagne di topic sul counter mono U.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...