Vai al contenuto

WG Aggro+Life


Messaggio consigliato

Dopo un lungo periodo di assenza, ho iniziato a riguardare un pò le figurine =) Sono rimasto piacevolmente colpito dal formato Modern, bello ampio e senza rotazioni che mandano in malora archetipi e soldi.

Oggi voelvo proporvi questo amzzo che mi è venuto in emnte così, di getto. Non ho controllato i vari archetipi che girano per il Modern, quindi perdonatemi se esiste già qualcosa di simile ^^'

Terre

2x Bosco Selvaggio in Agitazione

4x Boschetto di Petali Solari

4x Giardino del Tempio

5x Pianura

6x Foresta

Il Bosco Selvaggio si anima, utile per attaccare e bloccare. Boschetto e Giardino, come il Bosco, fixano il mana. Inoltre il Giardino, contando come Foresta e Pianura, ci aiuta a giocare il Boschetto di Petali Solari direttamente STAPpato. Nonostante le nostre magie siano più bianche che verdi, ho scelto di mettere più Foreste che Pianure per essere sicuro di avere il mana necessario a giocare gli Uccelli del Paradiso fin dal primo turno.

Creature

4x Uccelli del Paradiso

4 x Lupo da Guardia

4x Crumiri della Cucina

4x Cavaliere di Foglia Secca

3x Vassallo di Foglia Secca

2x Gerarca Lossodonte

2x Pastore di Funghi

Gli Uccelli accelerano e fixano il mana. I Lupi da Guardia sono un buon drop a 2, utile per far pressione a partire dal 3° turno. I Crumiri attaccano, fanno guadagnare vite e ritornano in caso di sconfitta. Cavaliere e Vassallo sono buoni picchiatori ad un ottimo costo, inoltre il secondo fornisce un bel +2/+2 a praticamente tutte le creature (+1/+1 solo nel caso degli Uccelli, che comunque possono diventare dei piccoli attaccanti quando avremo calato abbastanza terre). Gerarca è grosso e ci fa guadagnare 4 vite che male non fanno. Il Pastore non viene sfruttato al 100%, ma 5/4 a cc4 è ottimo, e se ci lascia, almeno ci da una piccola spinta con i pv.

Altre magie

4x Anello dell'Oblio

4x Prigione Spettrale

4x Pacifismo

2x Tutore Idilliaco

2x Ajani Criniera d'Oro

Anello toglie permanenti fastidiosi, e Pacifismo ci libera da attaccanti/bloccanti indesiderati. La Prigione Spettrale è un palo per qualsiasi mazzo aggro dato che lo costringe a scelgiere se attaccare o lanciare magie. La doppia copia di Tutore Idilliaco ci da una mano a cercare l'incantesimo giusto al momento giusto. Ajani è tech, si pompa dandoci punti vita aggiuntivi, potenzia le nostre creature e infine ci regala un bell'avatar grosso grosso (si spera).

Che ne dite? =D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Che ne dici di Sentiero dell'esilio al posto di pacifismo? Oppure un eventuale Viaggio Verso il Nulla, scende a due come Pacifismo ma rimuove la creatura dal gioco anziché "renderla inutile" (Ad esempio, una creatura con Pacifismo potrà attivare eventuali abilità o essere sacrificata, invece con Viaggio Verso il Nulla non potrà fare nulla di ciò.

Non ho tanti altri consigli perché non sono un giocatore esperto, però penso che altri ti sapranno dare ottimi consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mazzo che punti a guadagnare vite in modern c'è già, ed è il Soul Sister, mono W. Tuttavia è molto diverso dalla tua versione, se vuoi avere un'idea di come funzioni la lista base è simile a questa:

4x guardiana dell'anima

4x custode dell'anima

4x compagno di ajani

3x martire delle sabbie

4x ascendente di serra

4x ranger di eos

4x falchi dello squdrone

4x processione spettrale

3x onore dei puri

3x sentiero dell'esilio

2x proclama della rinascita

2x lastricato di trokajr

3x ghost quarter

4x alture di vento pungente

12x pianura

Se vuoi rimanere sulla strategia del GW, della tua lista non mi convincono a pieno il pastore dei funghi, che come hai detto tu stesso non è ottimizzato, il pacifismo (meglio i sentieri dell'esilio) e i tutori idillici, che di solito sono utili solo nel momento in cui si gioca un "toolbox" di incantesimi in monocopia da tutorare al momento giusto. E questo non è il tuo caso. Se ti serve qualche creatura più consistente, la scelta sarebbe per i cavalieri del reliquiario e un buon numero di fetch per pomparlo (anche se qui dipende dalla tua disponibilità economica), i maghi del branco qasali che ti offrono risposte immediate vs artefatti e incantesimi molesti, e magari la scorta intrepida che sostituirebbe il gerarca. Tuttavia in questo caso la strategia del guadagnare vite diverrebbe secondaria. E sostituirei ajani criniera d'oro con il uovo e più temibile ajani evocatore del branco, ma anche qui dipende dalle tue disponibilità economiche e dall'utilizzo che vuoi fare del mazzo (giocate tra amici o tornei.)

Se invece di piace la base del soul sister e vuoi portarla sul WG, ti consiglierei di sfruttare il gran numero di creature che gioca il mazzo con l'incantesimo sguardo di sottomissione, che ti permetterebbe di avere un buon controllo sull'avversario, con la possibilità di tappare i bloccanti e passare indisturbato con le tue creature più importanti. In quest'ultima versione, aggiungerei anche 2x distretto di gavony fra le terre per trasformare anche gli 1/1 in minacce concrete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto il piacere di giocare contro un SoulSister e devo dire che non è affatto male come mazzo.

Per aggiungere qualcosa a quello che ti ha detto Nelandir, la tipica strategia del mazzo è quella di arrivare a 30 punti vita al secondo turno grazie a Martire Della Sabbia per rendere Ascendente di Serra un 6/6 volante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli =)

@ Nelandir: il mazzo lo conosco, ne ho visto una versione alternativa che spruzzava anche di rosso e nero. Non l'ho usato coem base solo perche il Soul Sister fa del guadagno di pv il suo fulcro, mentre nel mio le vite guadagnate in più possono considerarsi giusto un contorno =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...