Vai al contenuto

Nuova musica bardica


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Sto giocando una campagna con un bardo insieme a due monaci (un team singolare vero? :) ), siamo tutti di livello 4.

Il nostro master ci ha anticipato che fra poco potremmo inventarci un talento per i nostri personaggi, che naturalmente dovrà essere accettato da lui. Io gli ho chiesto se invece di un talento posso inventarmi una nuova forma di musica bardica e lui è d' accordo.

Eccomi qui dunque a chiedere a voi un po' di pura e sana fantasia :) ho già un paio di idee ma non le scrivo per evitare di influenzarvi.

Miro a qualcosa di divertente più che performante ma sarebbe comunque gradita una certa utilità in gioco, ad esempio nel team si sente la mancanza di cure (non ho preso cura ferite e siamo più poveri dei contadini, quindi niente oggetti magici che restituiscano pf) dunque una "musica curativa" potrebbe essere un' idea valida.

A voi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Da quale livello viene acquisita questa musica? Io comunque pensavo a qualcosa sulla falsa riga della diretta dell'utterance Word of Nurturing (ToM) per scalare con i livelli.

6° livello: guarigione rapida 3

10° livello: guarigione rapida 5

14° livello: guarigione rapida 10

18° livello: guarigione rapida 15

Se pensi sia troppo potente, la puoi ridurre in queste serie: 3-5-7-10 oppure 1-3-5-7 o infine 1-3-5-10.

CHe ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so a che livello il master ci concederà questa scelta... credo entro un paio di livelli, quindi massimo al sesto.

Guarda, io avevo pensato alla stessa cosa^^ una guarigione rapida che scalava con i livelli, però mi sono reso conto che va imposta una durata massima dell' esibizione, altrimenti hai un potenziale di cure superiore a un chierico :)

Ho chiesto qui sul forum perchè questa idea della guarigione rapida, seppur efficace, la trovo un po' piatta... :/

Grazie comunque per la risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece una capacità che cura punti ferita pari al risultato della prova di intrattenere/2?

Secondo me questa è una buona scelta, la guarigiona rapida mi sembra un pochetto sgrava...anche se in un team composto da un bardo e due monaci il master lo potrebbe anche concedere conoscendo i mostri presenti nei manuali!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l' aiuto, ho cercato di mettere insieme le mie idee con i vostri consigli. Diciamo che per ora protendo verso dei punti ferita temporanei, con altri effetti benefici che si attivano dopo un minuto di ascolto (per usarli quindi fuori dal combattimento) tipo rimozione di affaticamento o roba simile.

Stavo pensando di chiamarla "musica del cuore" :)

il talento focused perfomance è quello da mille effetti? non riesco a ritrovarlo :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...