Vai al contenuto

Chierico con Falce. Consigli sui talenti


Messaggio consigliato

stavo ideando un pg chierico di primo lvl (probabilmente un umana) e mi piaceva l'idea di questa falce magica (un oggetto intelligente di allineamento legale buono) che si evolve con il pg.

Ora, volevo potenziare il chierico sia sugli incantesimi che sul combattimento in mischia con la falce magica appunto.

Considerando che avrà anche 2 difetti che ancora devo scegliere, dei quattro talenti a disposizione, quali mi consigliate?

Forse uno dei 4 potrebbe essere critico migliorato. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Consigli specifici sui 4 talenti del primo livello in particolare? Considerate che in realtà sto ideando il personaggio per un mio giocatore, quindi per quanto l'ottimizzazione sia buona cosa, preferirei non abusare dei bug della 3.5 :P

Mi indicate direttamente la lista di talenti che utilizzereste voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

È una chierica di pelor quindi pensavo a Forza e Guarigione ma tutto è modificabile ancora. Nè io ne il pg abbiamo esperienza con i chierici (il pg è alla sua prima avventur e deve familiarizzare con le regole). Non so se è una buona idea Focalizzare il tutto sugli incantesimi persistenti. Pensavo più q un pg basato sul corpo a corpo. Comunque che avevi in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incantesimi persistenti servono proprio per potenziare il corpo a corpo, aumentando il Bonus di Attacco Base del chierico, la sua taglia e la sua Forza, oltre ad assicurarsi bonus vari.

Per i talenti, non puoi prendere Critico Migliorato al 1° livello, visto che non ne soddisfi i prerequisiti.

Servono ANCHE per potenziare il corpo a corpo, ce ne sono moltissimi di tipo diverso.

Comunque anch'io ti consiglierei DMM su persistenti. A questo punto come divinità ti sconsiglio Pelor in meri termini di ottimizzazione e ti consiglio qualche divinità con pianificazione + domini fighi (trovi un elenco in una delle build che ho inserito nella guida). Talenti ti prendi incantesimi estesi (pianificazione), persistenti, DMM e scacciare extra a gogo.

Se non ti piace come idea i persistenti potresti provare un chierico/monaco/pugno sacro che personalmente trovo molto carino oppure un chierico + CdP a scelta con i soliti talenti da guerriero. Se hai accesso al ToB un chierico/crusader/RKV è decisamente la scelta migliore, se puoi usare Eberron + perfetti viene molto bene in termini di mischia un chierico/ordained champion/bone knight (e chi ti tira più giù in mischia?).

Insomma, le opzioni ci sono, vedi tu su cosa preferisci orientarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Social.distortion, ed aggiungo che in ogni caso anche sfruttando cose terra-terra ovvero il chierico base + il perfetto sacerdote il PG esce fuori parecchio bene, basta annotarsi gli incantesimi di ogni livello più interessanti da essere persistiti e come unico talento (essenziale) da arma Attacco Poderoso. Tutto ciò permette la creazione di un personaggio relativamente semplice ma con più assi nella manica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i talenti per il combattimento, potresti usare Attacco Poderoso (magari pompato grazie a qualche incantesimo del chierico, pompando la forza :)) e attacco in salto :) potrebbe tornarti utile :) potresti sfruttare questi 2 talenti, ma non so se hai cm abilità di classe saltare XD (non sono molto esperto :) ) magari il talento hce ti da +4 quando confermi il critico :D mi pare si chiami Critico Poderoso, alla fine il x4 del critico della falce penso vada strasfruttato xD e poi forse la classe di presitgio del mietitore oscuro ptorebbe farti comodo :) spero di averti dato qualche spunto interessante dall'alto della mia INesperienza XD :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i talenti per il combattimento, potresti usare Attacco Poderoso (magari pompato grazie a qualche incantesimo del chierico, pompando la forza :)) e attacco in salto :) potrebbe tornarti utile :) potresti sfruttare questi 2 talenti, ma non so se hai cm abilità di classe saltare XD (non sono molto esperto :) ) magari il talento hce ti da +4 quando confermi il critico :D mi pare si chiami Critico Poderoso, alla fine il x4 del critico della falce penso vada strasfruttato xD e poi forse la classe di presitgio del mietitore oscuro ptorebbe farti comodo :) spero di averti dato qualche spunto interessante dall'alto della mia INesperienza XD :D

Che bisogno c'è di essere così allegri mentre si danno consigli?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bisogno c'è di essere così allegri mentre si danno consigli?

Mi piace dare consigli xD

Ed è mia abitudine mettere tante faccette, potrei sostituire quelle che ridono con queste :( ma poi verrebbe troppo triste come messaggio, cercherò un giusto compromesso :) le metterò entrambe :(

XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...