Vai al contenuto

Accordi editing: La Nostra Storia


Messaggio consigliato


  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il fatto è che non è un personaggio che poi se n'è andato, ma che è misteriosamente scomparsio da un posto all'altro insieme al suo autore, quindi ne va anche della continuità e della coerenza.

Si potrebbe farlo sparire nel semipiano demoniaco inserendovi appositamente una postilla...oppure lo si fa riapparire più in là. Cosa gfacciamo allora..apriamo un topic di revisione e cominciamo a postarci dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, io direi di aprirlo. :wink:

Per quanto riguarda Entreri c'è anche un problema di continuità. Visto che la nostra ambientazione sembra essere quella di Dragonlance (infatti i drow non ci sono ed Iskra' si deve "mascherare" da elfa normale), Entreri è un personaggio dei Forgotten Realms (se non erro), quindi o lo si elimina (leggendo non mi sembra che ci siano parti importanti che lo riguardano direttamente) oppure si fa capire perché sia entrato in questo piano... anche se non so quanto possa giovare alla storia un personaggio che scompare senza lasciare traccia e senza un significato (ad esempio, Trebor si è sacrificato e la sua morte è stata resa in qualche modo emozionante, dandole un significato... spero).

Fatemi sapere che ne pensate. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm..x me si può fare..però lo apriamo qua o in Racconti?

Allora, se ne aprono due: uno per mettere tutta la storia, uno per mettersi d'accordo.

Mettiamo un nome decente, cosi ci si capisce.

Tipo

"Lavoro Editing: La nostra storia..."

"Accordi Editing: La nostra storia..."

o qualcos'altro di chiaro cosi ci si capisce.

In quello di accordi c'è da mettere un mezzo regolamente, per non incasinarci.

Del tipo che quando ognuno posta la propria roba (metti strike), nel titolo del post mette

Strikeiron --> Joram per indicare che il successivo a dover postare è Joram, cosi si prosegue in ordine e senza incasinarsi.

Poi quando ognuno posterà il proprio testo, nel topic di accordi chi lo legge dovrà postare eventuali errori o correzioni da fare.

Ah direi anche che nel tiitolo ogni post avrà anche un numero progressivo, come se fossero capitoli. (tipo 1) Wolf --> Joram 2) Joram --> Strike )

Può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi, nn voglio fare il puffo 4occhi, ma vorrei ricordarvi uno dei capisaldo (che sono i superiori gerarchici degli operaisconti! :lol: ) in materia di revisione e correzione: colui che deve revisionare e correggere un lavoro deve essere una persona diversa da chi ha prodotto il lavoro!

...detto questo la soluzione piu' agevole e' che:

1) diate il tutto ad un esterno (ma nn il sottoscritto!)

2) vi scambiate tra di voi le rispettive parti...

ciauuu

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. ;)

Per Entreri: boh io l'ambientazione non l'ho pensata come nessuna di quelle citate, visto che non le conosco, e ho sempre inventato tutto. Quindi per me Dragonlance o Forgotten nn mi cambia niente, ed entreri è un personaggio come gli altri. Io nn avrei usato neanche Fizban, per essere originale. ;)

Per me basta trovargli un modo per sparire...con senso..

Link al commento
Condividi su altri siti

1) diate il tutto ad un esterno (ma nn il sottoscritto!)

2) vi scambiate tra di voi le rispettive parti...

Per la

1) Quello in futuro. Per ora è una revisione per togliere i molti errori che ci sono. La maggior parte di noi nn ha mai riletto e corretto i propri post fatti al volo, quindi sono pregni di errori correggibili da noi. Per ora sgreziamo cosi. ;)

2) Uhm..no direi che, sempre per quanto detto al punto 1, ognuno si fa la propria cosi mantiene il proprio stile nelle correzioni e il senso della cosa rimane. In futuro qualcuno magari farà una correzione seria, pulendo e omogeneizzando (ke ho detto??) il tutto..

No? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei per eliminare Entreri, ovvero far fare a qualcun altro quello che faceva lui perchè a) non im piacciono le scopiazzature B) se un giorno tutto questo andasse in porto, entreri e' un personaggio registrato Salvatore.

Anche fizban non è che mi convinca appieno... ma d'altronde anche il mio pg e' un Kender, ovvero una cosa Copyright W&H. Boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gia' mi piace di più!! Ad esempio in death gate c'è per un paio di capitolo un pg che si chiama Zifnab... forse ce la potremmo cavare anche noi con un'inversione delle lettere. Tipo Nifbaz o simili ^^

Esatto! :twisted:

Quindi sto problema è risolto, ne terrò conto quando lo riscrivo (basta un trova e sostituisci con Word et voilà il gioco è fatto). Con Entreri io non lo toglierei...cambierei nome e poi mi occupo io di trovargli una particina... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm..cambiare il nome.

Bah, si si può fare, ma a me sembra lo stesso (e forse di più) un "vorrei ma nn posso", cioè una via di mezzo.

E cambiargli nome completamente?

Pino, tipo.

Perchè rimanere su un anagramma del nome?

A sto punto inventiamoci qualcosa di nostro, completamente nostro.

Non credo sia difficile, e ci si può riuscire.

Sia per Entreri che per Fizban.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...