Vai al contenuto

Druido frostburn sviluppo ottimizzazione dal 1° al 20°


Messaggio consigliato

Ciao a tutti

Dunque ragazzi volevo appunto un mano per creare un druido evocatore ! Ambientazione Forgotten !! il pg viene dal grande ghiacciao , quindi volevo utilizzare i talenti del frost burn per focalizarlo sul gelo.

Ovviamente utilizzerò l'incantesimo che fa evocare le bestie di ghiaccio (conjure ice beast se non sbaglio)

Le caratteristiche sono

FOR 13

DEX 14

COS 13

INT 12

SAG 14

CAR10

datemi una mano per i talenti e qualsiasi idea carina per la progressione .

GRazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Manuali disponibili? Ci sono restrizioni di allineamento?

Intanto puoi dare una letta alla Guida al Druido.

Puoi cambiare le caratteristiche? Io le metterei così : For 10 Des 12 Cos 14 Int 13 Sag 14 Car 13 Forza e Destrezza sono inutili, poi avrai la forma selvatica e per i primi livelli un 12 in Destrezza basta.

Come talenti obbligatorio al 6° è Incantesimi Naturali (Manuale del Giocatore). Frozen Wild Shape (Frostburn) è un fantastico talento (ti puoi trasformare in una Crioidra) e proprio a tema. Beckon the Frozen (Frostburn) non è altrettanto buono ma aggiunge dei danni da freddo alle armi naturali delle creature evocate. Per gli altri quattro talenti andrei sul classico : Iniziato della Natura (Guida del Giocatore a Faerun), Legame Naturale (Perfetto Avventuriero), Evoca Servitore Arboreo (Imperi Perduti di Faerun) e Evocazione Elementale Rashemi (Irraggiungibile Est).

Sono tutti talenti del Faerun, tranne Incantesimi Naturali e Legame Naturale.

Se scegli come razza l'umano, hai un talento extra. Ti sono concessi i difetti di Arcani Rivelati? Perché allora si arriva a a tre talenti. Sceglierei Incantesimi Focalizzati (evocazione), Aumentare Evocazione e Adepto Cinereo.

Come compagno animale lo Smilodon (Frostburn) mi pare adatto ed è pure bello forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

se no puoi fare un planar sheperd come cdp scegliendo il piano del gelo, in più ti puoi metterere incantesimi tematici con il tema gelo o ciò che preferisci.... Poi se il master te lo fa fare io sceglierei il forgiato... perdi un talento extra ma eviti di spendere 4000 mo per ogni Wilding clasp....

Link al commento
Condividi su altri siti

... puoi fare un planar sheperd come cdp ...
Il Planar Sheperd è una cdp di Eberron e, giocando loro nel Faerun, dubito che gliela lasci prendere.

Io come razza punterei sull'umano o sull'halfling cuoreforte per il talento bonus. Il Forgiato a quel -2 alla Saggezza che non lo rende proprio adatto a fare il druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

inanzi tutto grazie mille ;-)

dunquè la cdp del planar sheperd la conosco e mi sono già messo d'accordo con il master per adattarla al forgotten , quindi direi che è la scelta migliore :evil:

PEr il resto il mio pg è fedele ar Auril , quindi talenti che richiedono divintà patrone diverse da auril direi che sono da eliminare .

Razza sicuramente Umano , lugo di provenienza si chiama Vaasa vicino al grande ghiacciaio.

manuali a disposizione tutti , poi qualunque idea si può vedere con il master.

Pensavo a conjure ice beast perchè le creature sono piu forti ai primi livelli e in alcune situazioni essendo costrutti sono comodi , ma sicuramente quando si incomincia ad avere "crescita animale " diventano un pò inutili rispetto ad evoca alleato naturale con backon the frozen.

per il compagno animale pensavo ad un lupo , se ci fosse un archetipo da dargli che potesse renderlo interessante , ovviamente con il ghiaccio ! poi pensavo ad alti livelli di rendere la tigre .... ma lo Smilodon in che mauale lo trovo?

io nel frost burn non l'ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo crudele? Lupo del ghiaccio? Oltretutto puoi sempre mettergli addosso eventuali oggetti amgici, comprese armature.

Lo smilodon è la tigre con i denti a sciabola...boh...forse se ambientato a Maztica anche anche, ma dinosauri e\o tigri zannute a Vaasa...boh...mi sembrano i soliti sgami per massimizzare il pg, escludendo flavour e sensataggine...Scusa. Solo a mio gusto et avviso. Se per te è ok, va bene lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lupo crudele? Lupo del ghiaccio? Oltretutto puoi sempre mettergli addosso eventuali oggetti amgici, comprese armature.

Lo smilodon è la tigre con i denti a sciabola...boh...forse se ambientato a Maztica anche anche, ma dinosauri e\o tigri zannute a Vaasa...boh...mi sembrano i soliti sgami per massimizzare il pg, escludendo flavour e sensataggine...Scusa. Solo a mio gusto et avviso. Se per te è ok, va bene lo stesso.

Uno Smilodon bianco, tipo tigre bianca? con la neve è cool XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...