Vai al contenuto

I 5 GDR che vorresti giocare


Messaggio consigliato

Ciao ragazzuoli,

Come da titolo: 5 GDR che vorreste provare a giocare, ma per qualche strana (o normalissima) ragione non siete ancora riusciti.

Regole:

- non importa l'ordine di importanza o urgenza, se volete metterlo va bene, altrimenti non è un problema;

- valgono anche quelli giocati poco, tipo: "ci ho fatto una demo, ma vorrei riprovarlo";

- non valgono i supplementi o altro: solo giochi (valgono le "ambientazioni" WW tipo Vampire the Requiem, però non fate la lista delle ambientazioni di D&D cavolo!);

***

Parto io:

  • Spione, Ron Edwards: è un anno che giace senza che abbia avuto ancora possibilità di giocarlo seriamente e tutte le volte mi si innalza l'acidità di stomaco quando ci penso grrr;
  • Monster of a Week , Michael Sands: giocato domenica ad una demo, tornato a casa e scritto topic su DL, ora voglio giocarci!
  • Annalise, Nathan D. Paoletta: solo letto e mai giocato, mi pare veramente un bel gioco.
  • The Burning Wheel, Luke Crane: come sopra e forse letto pure poco;
  • Hero Wars, Greg Stafford: perché è una pietra miliare che mi piacerebbe provare a giocare, magari con qualche GM appassionato della saga di Glorantha;

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

-il richiamo di Cthulhu (sono un gran lettore di Lovecraft ma non ci ho mai giocato)

-vampiri: la masquerade (mi ispira anche se non lo conosco tanto bene)

-anime e sangue (il lavoro di Curte per ora mi attira non poco)

-monster of the week (ho letto il tuo psr Fenna e sono rimasto colpito)

-MERK (credo si scriva cosi, gdr militare sviluppato credo un bel po' di anni fa.. Me ne ha Parlato un mio amico e mi sembra molto interessante. Per esempio, se spari con un fucile di precisione, ci sono regole con le quali puoi usare delle sagome del mirino e del bersaglio ;D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la libreria (da sinistra a destra).

- The Mutant Epoch (letto la parte di creazione del personaggio e l'ambientazione)

- Kult (letto rapidamente l'ambientazione)

- Il Mondo di Eymerich (a momenti non l'ho nemmeno aperto, anche perché conosco molto bene l'ambientazione)

- Unhallowed Metropolis (non ho ancora avuto il tempo di aprirlo)

- Sine Requie (mi sono divorato l'ambientazione e le regole di creazione del personaggio, ho iniziato a leggiucchiare il funzionamento del gioco)

Ce ne sarebbero altri (almeno tre) ma per ora questi sono quelli a cui vorrei giocare di più di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così senza pensarci troppo direi:

- Call of Chtulhu, l'ambientazione mi intriga un sacco

- Sine Requie, idem come sopra per l'ambientazione e il sistema di gioco mi ispira molto

- Dark Heresy, un GdR dove posso interpretare uno space marine? Subito!

- Paranoia, ne ho sentito parlare un gran bene e giocare in una specie di 1984 dev'essere una figata

- GURPS, più per curiosità che per altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberron: le idee fondamentali dell'ambientazione mi piacciono molto, ma non sono ahimé riuscito a procurarmi il manuale di ambientazione 3.5, e non ho potuto provarlo.

Monster of a Week: recensito da fenna, mi ha subito incuriosito.

Call of Cthulhu: ne ho sentito parlare, ma non ho mai potuto provarlo.

Sine Requie: non lo conosco per nulla, ma ho sentito dire che è molto bello.

GIRSA: mi piacerebbe davvero provare a giocare nella Terra di Mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • D&D4^ edizione: per me è IL D&D ma purtroppo il gruppo è restio a ricomprarsi tutti i manuali
  • Il Mondo dell'Apocalisse e i suoi hack: ne ho sentito parlare bene
  • The Burning Wheel: mi sembra veramente un bel gioco
  • Cani nella Vigna: un po' il capostipite dei "new wave" tradotti in italiano
  • Polaris: è...strano

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe provare:

-Vampiri: abbiamo i manuali base, ma tra una cosa e un'altra non ci siamo mai messi a fare una campagna seria...;

-GURPS: mi attira il suo regolamento e vorrei provarlo;

-Call of Chtulhu: quel mostriciattolo mi sta troppo simpatico!!

-E6: anche se è molto simile alla 3.5 mi piacerebbe provarlo perchè credo si adatti bene ad altri stili di gioco;

-Mutant & Mastermind: ne ho sentito parlare bene e mi ha incuriosito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza un'ordine particolare...

- Warhammer Fantasy RPG: l'ambientazione mi è sempre piaciuta e per un po' avevo anche giocato al wargame.

- Dark Heresy: Come sopra.

- Call of Cthulhu: Ho letto molte storie di Lovecraft quindi mi pare una scelta naturale.

- Werewolf the Forsaken/Vampires the Requiem: Ne parlano molto bene ma piuttosto che vampiro, preferirei giocare nei panni di un lupo mannaro.

- Sine Requie: Seconda Guerra Mondiale + Zombie... Non è forse sufficiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Spirit of the Century - da quello che ho letto e quel poco che ho fatto, diventerà il mio sistema preferito. Trovassi qualcuno con cui giocarlo per più di una volta!

- Non cedere al sonno - demo pessima a Lucca 2009, che ha fatto disinteressare tutti i miei possibili compagni. Ma il gioco mi sembra molto interessante.

- Marvel: Heroic Roleplaying (quello del 2012) - nessuno neanche sa che esiste...

- Crimson Exodus - idem come sopra... sono curioso di vedere se mantiene ciò che promette.

- Primetime Adventures - esperimento fallito miseramente. Da riprovare.

Aggiungo Gesta Dannatamente Rozze, che ho giocato in modo soddisfacente un paio di volte, ma non basta mai.

PS: per tutti quelli che vogliono provare M&M 2ed... io ci sto pensando ad aprire un PbF. Tenete d'occhio la sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Airon

Marvel: Heroic Roleplaying (quello del 2012) - nessuno neanche sa che esiste...

non scherzare ragazzo!

Sto aspettando che esca Civil War poi torturerò qualcuno per costringerlo a giocarci.

Sinceramente, se al posto di un pbf decidi che vuoi giocarlo via chat considerami dei tuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ordine di curiosità:

-trollbabe

- avventure in prima serata

-cani nella vigna

-hot war

-fiasco

Voglio iniziare a giocare di ruolo con uno di questi gdr, strizzando l'occhio a trollbabe

- - - Aggiornato - - -

In ordine di curiosità:

-trollbabe

- avventure in prima serata

-cani nella vigna

-hot war

-fiasco

Voglio iniziare a giocare di ruolo con uno di questi gdr, strizzando l'occhio a trollbabe

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo...

- The Burning Wheel: ce l'ho da tempo, l'ho letto per bene, ma non trovo modo di farlo digerire ai miei giocatori...

- Marvel Heroic Roleplaying: sfogliato e sembra molto ben fatto.

- The One Ring - Adventures over the Edge of the Wild: anche questo l'ho comprato, e da fanatico Tolkieniano vorrei provarlo. Certo non sarà MERP, ma pare ben fatto...

- RuneQuest II: sono attratto da questo gioco da sempre, essendo il famigerato "rivale" simulazionista di Rolemaster, mio gioco di prima scelta da sempre. Mi son sempre chiesto chi dei due vincerebbe in un death match eheh.

- Basic Roleplaying: uno qualsiasi delle monografie fichissime che la Chaosium edita, nella quasi totale indifferenza del pubblico ludico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogue Trader: pionieri alieni e pirati galattici? Assolutamente sì! Per non parlare degli psionici più belli di sempre... XD Iniziate due o tre campagne e mai portate avanti, sigh...

Call of Cthulhu: unico live mai giocato, sono le one shot più belle.

Werewolf the Forsaken o più in generale Mondo di Tenebra: AMO i lupi mannari!

Sine Requie: un gioco coi Tarocchi? Devo provarlo assolutamente! XD

Mutant e Mastermind: vorrei giocarlo solo come master, altrimenti non m'ispira.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Call of Cthulhu, con un'ambientazione tipo "La Mummia"

- Star Wars D20, come giocatore, perché sono ANNI che faccio il Master

- Shadowrun, comunque ci righiocherò a breve :cool:

- Forgotten Realms, già giocato per anni. Forse ci rigiocheremo da Autunno (incrocio le dita :-()

- Un gioco ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Conoscete un regolamento valido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...