Vai al contenuto

Work in progress - Topic di aggiornamento


tamriel

Messaggio consigliato


Salve, dopo lungo tempo io e Yaspis vorremmo dedicarci a una nuova guida, sul Knight.

P.S: già che ci sono colgo l'occassione per far notare che l'indice delle guide non è aggiornato, il che rende la consultazione difficoltosa (per esempio mancano quelle al duskbade, al warblade e allo shadowcraft mage):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo mi sono un pò fissato con l'incantesimo metamorfosi ma non ho trovato nessuna guida in italiano che desse dei consigli su quali creature scegliere. Ho trovato alcune guide in inglese soprattutto su Brilliant Gameologist. Vorrei fare una buona guida composta dalle traduzioni delle guide che ho trovato e fare qualche aggiunta personale. Pensate possa essere interessante??

Essendo la prima guida che scrivo, per essere sicuro di ottenere un buon risultato e di non scrivere cavolate, mi farebbe molto piacere se qualcuno che ne capisce un pò dell'incantesimo metamorfosi e di come si scrive una guida si offrisse di farmi da mentore, ricontrollandomi la guida prima di postarla.

Qualche volontario?? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ne sparo una...

la quantità e la qualità dei contenuti di questa sezione oramai è di livello epocale. tanto da farmi venire in mente la malsana idea di dire quanto seguee: perche non creare una formattazione unica alla quale ricondurre tutte le guide? una sorta di standard dragonslair. Il motivo è, oltre che di utilità, anche di qualità. al di là dei contenuti sempre ottimi alcune guide sono di facile lettura, altre per motivi grafici e di colori no. Non me ne volere francè (alaspada), ma l'azzurrino flashante che spesso utilizzi gioca scherzi a molte retine :lol:.

oltre questo, creare uno standard qui significherebbe di fatto guidare l'intera comunità italiana visto che oramai questo forum e queste guide ne sono il punto di riferimento/arrivo.

poi magari è una boiata. ma oggi mi sento in vena

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti... Esiste una guida sul cavalcare?

Intendo che spieghi bene tutto quello che riguarda combattere a cavallo, caricare, travolgere e quant'altro...

Non è molto chiaro cos'è un'azione standard e di chi dei due (tra cavaliere e cavalcatura) in varie manovre...

Oggetti magici utili allo scopo...

E quant'altro...

Potrebbe essere un interessante guida a parer mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... Esiste una guida sul cavalcare?

Intendo che spieghi bene tutto quello che riguarda combattere a cavallo, caricare, travolgere e quant'altro...

Non è molto chiaro cos'è un'azione standard e di chi dei due (tra cavaliere e cavalcatura) in varie manovre...

Oggetti magici utili allo scopo...

E quant'altro...

Potrebbe essere un interessante guida a parer mio...

Se mastichi l'inglese:

Parte 1 www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20050125a

Parte 2 www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20050201a

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Sto traducendo per miei fini le vestigi dei binder.

Sarei poi interessato a condividerli sul forum (anche per correggere eventuali cappellate)

Anche se puoi fare quello che vuoi nel privato con il materiale acquistato è ancora tutto sotto copyright WotC, quindi credo che pubblicare traduzioni sia illegale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

mi sembra nessuno abbia mai scritto una guida alle armi esotiche (PH, CWar, CAdv, A&E). Dico bene?

La mia personale impressione è che un talento speso per prendere competenza in armi esotiche, sia fondamentalmente un talento sprecato... A meno che ci si costruisca un personaggio con classi o talenti che possano significativamente amplificarne i benefici (es. la competenza nel Pugnale dentellato vale la pena prenderla solo se si è ladri oppure se si possiede una manovra marziale che conferisce fiancheggiamento).

E poi il Chakram o il Ventaglio da guerra... Vogliamo parlarne?

Però io mi ritengo solo un creatore di personaggi di solo "medio" livello, credo invece i guru del forum avranno già fatto valutazioni ben più approfondite delle mie. :-)

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...