Vai al contenuto

Creazione personaggio lucertoloide, silenzioso e letale


Messaggio consigliato

Un mio amico che dovrebbe entrare nella mia campagna in corso mi ha fatto questa richiesta...

vorrebbe giocare un PG molto furtivo e con aspetto lucertoloide...

Le uniche due cose che mi sono venute in mente sono il gitzerai e un umano con l'archetipo dark creature modificato (da BG ci starebbe benissimo) ad hoc tipo aumento a mdl 2 ma +2 a des talento bonus e un attacco con la coda...

Che ne dite avete altre idee?

Per quanto riguarda la classe ladro/esploratore/swordsage in ordine di preferenza...in particolare lo vedevo benissimo nel primo caso da ladro ombra danzante, nel secondo non saprei visto che l'ombra danzante mi sembrerebbe un po' superflua...

NB manuali in italiano + ToB e un paio di eccezioni da manuali "esteri"...gruppo composto da druido leone di talisid, chierico servitore di pelor, warblade, martello di moradin, nessuno ottimizzato in maniera spinta ma nessuno waste of space.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

No basta l'aspetto...o almeno la somiglianza...

si concordo con te Ala circa la build per i furtivi...infatti penso che la cosa migliore sia la Dark Creature ladro 17 ss 2 oppure la Dark Creature modificata ladro 16 ss 2...quel livello da swordsage ci sta anche se penso ne servano almeno 2 per prendere Assassin Stance (non so se stavi pensando a questo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lucertoloide del Manuale dei Mostri I è un buon punto di partenza, ma è più adatto il Lucertoloide del Tramonto Velenoso (pagine 107 e 108 del Manuale dei Mostri III). ha un MdL di +1, però è adattissimo allo scopo. Ha :

- +2 Destrezza, +2 Costituzione, -2 Carisma;

- taglia piccola ma velocità di 9 metri;

- +4 a Equilibrio, Nuotare e Saltare e +5 a Nascondersi;

- +3 alla CA, due attacchi con gli artigli e uno con il morso;

- uso dei veleni, visione crepuscolare e trattiene il fiato più a lungo per non affogare.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel livello da swordsage ci sta anche se penso ne servano almeno 2 per prendere Assassin Stance (non so se stavi pensando a questo)...

Veramente non è indispensabile ma è performante in quanto permette di apprendere altre manovre e stance

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per avere un MdL secondo me vale la pena prendersi il lucerdoloide...ha i giusti bonus e con quel +3CA naturale potrebbe buttarsi anche in mischia senza grandi problemi..

per di più coi bonus che ti da dovresti riuscire ad avere destrezza alta, costituzione e intelligenza pure..se però preferisci andare di archetipi in modo da prendere un umano e tenerti il talento bonus...beh ti capiscoXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che un lucertoloide del tramonto ladro 5 ombra danzante X sia proprio quello che fa al caso suo.... ;)

grazie a tutti!!

Se avete altri suggerimenti circa talenti o oggetti imprescindibili dite pure...sennò va benissimo così e si divertirà a cercare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...