Vai al contenuto

Aiuto per creare dei PNG malvagi


Messaggio consigliato

Salve a tutti...mi servirebbe un aiuto per costruire due cattivoni...il re di un regno traviato da un demone e il suo consigliere....ora stavo pensando al consigliere e mi era venuto in mente lo stregone...mentre per il re non ne ho idea...comunque i PG li affronteranno al 5* 6* livello e saranno aiutati dal figlio del re...paladino di 8* livello...avete qualche idea originale da suggerirmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

il re potrebbe aver fatto un patto con un demone per poter regnare in eterno e quindi ogni volta che viene ucciso o spodestato questo torna al potere, il demone in cambio ha ricevuto qualcos'altro, la classica anima, sacrifici umani o l'aiuto monetario per costruire un portale nel piano materiale.

dovranno prima uccidere il demone per mettere fine al patto,

il consigliere potrebbe essere un demone minore con qualche livello da stregone lasciato lì dal demone potente per controllare che il re esegua la sua parte del patto e per farlo comunicare con l'abisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A seconda del tipo di corruzione, lo puoi fare un semplice aristocratico 10+ (a seconda di quato è grande il regno.

Una volta morto, dal suo cadavere emerge il demone (o una sua versione minore, o un suo inviato se vuoi farene un'entità ricorrente).

Attento che il paladino di 3 livelli sopra non rubi la scena ai pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...vi spiego un pochino meglio il background cosi avete un'idea di quello che sto pensando...la città di Ormontheas è afflitta da strani e misteriosi problemi...l'antica foresta di quercie millenarie si è completamente pietrificata...i mari pullulano di mostri marini e le montagne stanno sputando fuoco...i PG incontrano il figlio del re ed erede al trono, il principe Thurnidal, egli seguendo le leggi di suo padre li deve condurre ad avere udienza con il re, mentre li sta conducendo li avverte che suo padre è molto strano da un po' di tempo...si fida solo del suo consigliere e non ascolta nessun'altro...lungo la strada incontrano diversi profeti pazzi che farneticano riguardo a un dio dimenticato, a delle punizioni divine e a sacrifici umani...quando vanno dal re se gli domandano lui in maniera molto adirata e offesa gli risponde che da secoli non vengono piu praticati sacrifici umani ad Ormontheas e che il tempio dive avvenivano è raso al suolo...gli viene intimato di lasciate Ormontheas, i PG se indagano scoprono che in realtà il tempio è ancora attivo, infatti all'ingresso vi è una ragazza impalata...se entrano nel tempio scoprono che è abitato da un demone, egli propone un patto ai PG, un ladro si è introdotto nel tempio e ha rubato un piccolo oggetto al quale lui era molto affezionato...se recuperano questo oggetto lui si impegnerà a far cessare i disagi che sta scatenando....i PG a questo punto informandosi presso gli accoliti scoprono che il ladro si è rifugiato in una torre a qualche giorno di cammino da li, quando vi arrivano i PG scoprono che in realtà il ladro era l'apprendista del consigliere del re e la ragazza impalata era sua sorella, il re e il consigliere segretamente continuano a venerare il demone e a sacrificare ragazze in suo onore...lui però ha scoperto che una verga in possesso del demone, unita alla pietra centrale della corona del re vanno a formare un talismano in grado di scacciare il demone...vanno quindi a recuperare la corona e se informano il paladino egli si unirà a loro....quindi eccoci qui, loro devono scontrarsi con il re e il consigliere e io devo crearli da zero....caratteristiche abilità e tutto....e qui appunto sono in alto mare

Scusate per lo sproloquio, per gli errori grammaticali e per l'inesistente punteggiatura, sto scrivendo di frettissima

Link al commento
Condividi su altri siti

di che livello vuoi fare i png? caratteristiche particolari?

Guarda per il consigliere ti consiglio qualche livello di chierico malvagio e due o tre di zelota della fiamma nera (Manuale del perfetto sacerdote), almeno non fai il solito stregone/mago/arcanista dicendo che adora quel dio demone di cui hai parlato prima.

per il re mi devi dare più specifiche. Che livello? Poteri speciali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio su questo punto ho il dubbio...devono essere affrontati da un ranger un guerriero un ladro uno stregone e un barbaro di quinto...piu un paladino di ottavo livello....per rendere la battaglia faticosa che livello/ qualsiasi caratteristica mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

gruppo di 5° e un png di 8°?...rischi che il paladino faccia un po' tutto lui...io fossi in te farei salire il gruppo di 1/2 livelli...

dipende anche da che GS di mostri riescono ad affrontare normalmente...anche se probabilmente mettergli davanti due png, uno al loro pari livello e uno sopra anche al paladino potrebbere già essere una buona sfida...

esempio: gruppo a lvl 6 e paladino lvl 8 vs re lvl 9 e consigliere lvl 6

poi tutto dipende da che classi hanno il re e il consigliere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il re potresti usare la classe del nobile (Ambientazione Dragonlance): in pratica ha il concept dell'aristocratico, ma è potenziato per essere una classe adatta ai PG. Per l'incantatore potresti fare uno stregone, devoto al demone in quanto suo lontanissimissimo discendente (quindi i poteri innati dello stregone sarebbero di origine demoniaca). Oltre a questi due PnG ti consiglio di includere una emzza dozzina di guardie di basso livello (guerrieri di 1°-2°) livello. Questo perchè, allo stato attuale delle cose, gli eroi hanno 6 turni per agire, i cattivi solo 2: se i PG hanno fortuna con i tiri per l'iniziativa c'è il rischio che al primo ti uccidano subito un PnG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...