Vai al contenuto

Guida al Ladro


Ryosh

Messaggio consigliato


Grazie a te dei PE ;-)

Ranged Skirmisher non va bene in quanto i furtivi rimangono solo entro nove metri, se vuoi farli da 18 ti conviene puntare alla balestra a mano.

Se usiamo Tiro Multiplo per compiere l'attacco Tiro Rapido non ci serve, si usa uno o l'altro.

Tiro Multiplo Migliorato è una buona scelta, se vuoi prenderlo al posto di Woodland Archer sei liberissimo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Disruptive Attack (PHB2): E' possibile sacrificare 1 d6 di furtivo per togliere 5 alla CA anche su creature immune ai critici. Ottima variante per tutti, soprattutto per i ladri che non beneficiano di Penetrating Strike. Schivare prodigioso lo prendiamo comunque all' ottavo livello, o multiclassando.

Dove è scritto che sacrifica solo 1d6 di furtivo? Sul PH2 pag. 57 è scritto che sacrifica il danno da furtivo (quindi sottinteso: tutto).

Ciao, MadLuke.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesimo errore :sorry: La lettura di troppo materiale tutto assieme crea confusione.

Grazie della segnalazione, se trovi altro fammi sapere

Grazie per i PE, ma parte questo: non sarebbe quindi il caso di svalutare l'"appetibilità" della suddetta abilità: per me è da colore nero (o addirittura rosso): ti perdi l'Evasione e in più di fatto non devi più fare i critici, e per cosa? per infliggere -5 alla CA dell'avversario per un round (ossia solo a beneficio degli alleati quindi).

...Bella schifezza! :-)

L'ha appena presa un mio giocatore nonostante i miei avvertimenti, ma non ha voluto sentire ragioni, contento lui...

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Volevo chiedervi dei consigli per creare un pg!

Allora i manuali concessi sono tutti i perfetti/complete+MIC+LoM+base, partiamo dal sesto livello, i miei tiri sulle caratteristiche sono 16 14 14 14 13 10, partiamo con 13500 MO e il gruppo è composto da 1 kensai 1 guerriero 1 mago 1 chierico 1 druido.

(Premetto che ho già letto la guida di Ryosh sui ladri)

Volevo completare il gruppo con un ladro da corpo a corpo, ma sono indeciso su alcuni dettagli:

- halfling swordsage 2 ladro 4: (11 FOR, 19 DES, 14 COS, 14 INT, 14 SAG, 10 CAR) CA 22

* al secondo lvl da swordsage dovrei prendere il bonus alla CA dalla SAG e considerando i tiri e il -2 in FOR schiaffo uno dei 14 a sag e mi prendo pure +2 ai ts. Quindi tra item e bonus razziale dovrei arrivare a 10 VOL (4 base + 2 SAG + 2 mantello +1 mind cloaking + 1 razziale) che non è male. Ma la domanda è: vale la pena perdere un livello da ladro per SAG alla CA, il livello pari di swordsage e quindi la possibilità di sbloccare + manovre/stance in un momento successivo?

* sui talenti ovviamente arma accurata(stocco) e combattere con due armi, ma poi? Sono un po indeciso su quale prendere, iniziativa migliorata è forte (arriverei a +5+4+1 di iniziativa) ma.. darkstalker è davvero così forte?

* una volta per incontro ho mind over body per farmi quel ts sulla tempra con la concentrazione, ci sono altri modi per evitare di perire in modo brutto?

* con swordsage 2 e ladro 4 sblocco 2 stances, di sicuro una sarà Assassin's stance, ma per la seconda sono indeciso tra Island of blades e Giant killing style. Che dite?

* Equip: stocco deadly precision + stocco liscio - mantello +2 ts - guanti +2 dex - giaco di maglia di mithral mind cloaking - bacchette per i furtivi etc. Posso fare di meglio?

L'halfling è sicuramente la scelta che preferisco, ma ora vado per assurdo, ammettendo che il master non applichi i malus ai px potrei, fare un:

- Githzerai(2 LEP) swordsage 2 ladro 2 (10 FOR, 21 DES, 14 COS, 12 INT, 18 SAG, 10 CAR)

* Se prendo 2 umbral awn(potrei prenderne due?) devo fare 2 volte i rituali? E posso prendere arma accurata e critico migliorato per queste armi?

* armatura inerziale del githzerai è cumulativa agli altri bonus no? Quindi con anello protezione e guanti +2 des avrei 10+6des+4sag+4armIN+4giaco+anello = 29 CA?

il problema qui è che avrei 2 slot talenti e troppi da prenderne (Shadow blade, arma accurata, critico migliorato etc) e con 4 livello avrei pochissimi punti abilità.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Non per fare il petulante, ma nell'elenco delle razze ne mancano due.

Una è l'umano, e quindi non c'è quasi bisogno di menzionarlo, visto che le sue qualità sono universalmente conosciute e riconosciute (sarà quasi sicuramente azzurro), ma mi fà comunque un pò "strano" non vederlo).

L'altra è il nano. Come note positive ha un bonus a una caratteristica utile (Cos) e un malus ad una non primaria (Car); ha un sacco di bonus ad abilità (anche se non sono direttamente collegate ad attività ladresche) e di resistenze; ha scurovisione. Come note negative ha una velocità di 6 m e classe preferita che non è il ladro... e basta! Potrà non essere una scelta azzurra, ma non è nemmeno rossa... probabilmente nera.

I Deurgar potrebbero essere interessanti, ma hanno un lep di +1, quidi direi che anche loro sono una scelta nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il petulante, ma nell'elenco delle razze ne mancano due.

Una è l'umano, e quindi non c'è quasi bisogno di menzionarlo, visto che le sue qualità sono universalmente conosciute e riconosciute (sarà quasi sicuramente azzurro), ma mi fà comunque un pò "strano" non vederlo).

Veramente l'umano è menzionato, è l'ultimo del paragrafo "Razze senza modificatori di livello". Forse il ciano ti ha accecato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate, una domanda a livello tecnico:

Se faccio un factotum Changeling, e dopo prendo il primo livello da ladro con la sostituzione, il trapfinding del factotum lo mantengo oppure mi si brucia in virtù della sostituzione?

Lo mantieni, quello che sostituisci è solo la capacità del ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve ragazzi, sto cercando di chreare un ladro/maestro tiratore(CW) halfling lanciatore di armi (o shuriken o dardi) di livello 15.

Modo di combattere:

mi nascondo, lancio le armi (att. completo perche ho estrazione rapida) e mi nascondo di nuovo. vorrei poter superare più riduzioni del danno possibili per questo vorrei armi in adamantio, ferro freddo e argento alchemico. pervia dei talenti che ho scelto userò quasi sempre shuriken in ferro freddo perchè se uso quelle per fare un attacco furtivo tolgo 1 punto dalla RI del bersaglio per dado di attacco furtivo che faccio. se non serve per superare la riduzione del danno non vorrei usare armi magiche perchè costano troppo

ho i seguenti problemi:

  • lancio minimo 6 armi/round e per questo mi sono chiesto se è possibile utilizzare la "belt of hidden pouches"(MIC) per contenere le shuriken/ o i dardi per non finirli troppo in fretta.
  • se è possibile usare questa cintura quante shuriken/dardi ci stanno in un compartimento della cintura? (spazio di 15x15x15cm, peso massimo 2,5kg)

  • Vantaggio shuriken: costano un pò meno. incantarli costa molto meno dato che contano come proiettili ma sono a utilizzo singolo. l'incantesimo arma magica/superiore rende magici 50 shuriken. creare shuriken in un materiale speciale costa molto meno di creare dardi in un materiale speciale 1 shuriken in adamantio 60,2mo 1 dardo in adamantio 3000,5mo
  • Svantaggio: Uso singolo.

  • Vantaggio dardi: incremento gittata superiore, si possono riutilizzare perchè non si spezzano quando colpiscono qualcuno.
  • Svantaggio: costa troppo creare abbastanza dardi magici per poter combattere in modo decente.

cosa ne pensate voi?

altre idee?

c'è qualcosa che ho frainteso?

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm, ritornante purtroppo costa un po troppo per 6 armi... se è di ferro freddo 1 dardo +1 ritornante costa ±10.300mo

e per gli shuriken ritornanti non so se si spaccano quando colpiscono "ritornante" mi sembra un po inutile ;)

e poi se lancio 6 armi posso afferrarne 6 quando ritornano?

in più se sono nascosto e le armi tornano da me la cosa è ben un po strana. è tipo dire EIHLÀ SONO QUI!!!! anche se in termine di regole non c'è scritto niente del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...