Vai al contenuto

Mazzo Bianco Volare


ZIOGIANNI

Messaggio consigliato

Lo vedo abbastanza fragile a dir la verità... :)

2x strip mine 8per togliere terre utili all'avversario)

Occhio che non credo ci sia formato che ti lasci giocare 2 strip mine.

CREATURE: (25)

4x falco astrocoda

4x squadron hawk

4x welkin hawk (sinergia con i "nidi")

4x stormscape familiar (fa costare 1 in meno le altre magie bianche...siano esse carte creatura che carte istantaneo, stregoneria, incantesimo, ecc)

2x sage owl (utile per "sistemare" le carte in cima al grimorio in modo da pescarle in base all'ordine scelto)

4x falco dello zefiro

2x falco del faro

1x entità riflettente (possibile chiusura perchè potenzia gli uccelli facendoli diventare degli X/X)

In un mazzo birdi vedo bene Cloudreach Cavalry (Cavalleria Solcanubi) con i birdi è un 3/3 volante a costo 1W

può funzionare con un suntail hawk (falco astrocoda) di primo o un stormscape familiar (che te lo fa scendere a un solo W)

E poi, visto che ci sono incantesimi che usano segnalini e counter... ci starebbero benone 4x Strimpellibrì (Thrummingbird)

uccellini, che con proliferare vanno ad aggiungere segnalini a qualsiasi permanente.

Entita riflettente potrebbe diventare la combo, dare a tutte le tue creature la stessa tipologia "bird" e quindi fare un po' di tribù (nel caso, di entità riflettenti ne vanno piu' di 1)

e ad esempio usare Coat of Arm che è un gran classico dei mazzi tribali (ma vedo un po' pesante sia una che l'altra)

Spade fuoco/ghiaccio sarebbero d'obbligo... ma costose per un for fun, pero' se vuoi investire soldi, prendile subito: potenziano creature,

fa danni a creature e opponent e ti fan pescare, cosa indispensabile in un mazzetto con costi di lancio così bassi.

Prima di spendere per le fetch... dai priorità alle cose che fanno vincere

Un alternativa pauper sono le vetuste Mutazioni instabili... abbastanza funny, un bel +3/+3 su un volante fa sempre il suo...

PS

... Ah! se decidi di usare i Strimpellibrì, un equipaggiamento che ci puo' stare è Jitte, che, oltre a essere fortissimo di suo,

usa segnalini e quindi fa sinergia con l'abilità proliferare.

Link al commento
Condividi su altri siti


- Fontana santificata tra le 25 e le 30 euro l'una;

- le fetch, dipende dal tipo/colore che scegli...stanno tra le 12 e le 15 euro l'una;

- Fiala eterea tra le 12 e le 15 euro l'una;

- Cappa delle profezie del sensei tra le 9 e le 12 euro l'una;

Queste sono le carte che hanno un valore economico più rilevante...tutte le altre puoi trovarle a partire dai 0,20 cent/euro fino alle 3 o 4 euro.

Insomma, il grosso è comprare le carte sopra elencate...il resto poi viene da sè.

Penso che potresti riuscire a farlo con un spesa di circa 250 euro.

Ti consiglio vivamente di acquistare le carte su dei siti appositi (...ebay...); cerca di fare le "aste" soprattutto in paesi esteri (vedi Germania, Stati Uniti, ecc...)...non è vero ciò che si dice, ossia che si spende di più, anche per i costi di spedizione!...

Fidati di uno che acquista regolarmente su ebay, con una frequenza importante e spendendo anche molti-molti soldi!...ho sempre trovato convenienza nelle aste estere... Es.: 4x fontana santificata in Italia (sempre acquistandola da un venditore su ebay) le trovi ad un costo che va tra le 100 e le 120 euro ... invece, negli Stati Uniti, potresti aggiudicartele all'asta ad un valore totale di 65-70 euro...un risparmio notevole.

Riguardo i costi di spedizione sono molto bassi, ed alcuni di loro hanno anche un numero di monitoraggio incluso!

In tutti gli acquisti che ho fatto (e sono veramente molti) in questi anni, non ho mai ricevuto 3 di essi...e tutti e 3 provenienti dall'Italia! -.-'

Gli acquisti fatti in giro per il mondo, sono sempre arrivati, anche quelli provenineti dai paesi più disparati!!! (anche da Australia, Cina, Giappone, Repubblica ceca, Russia, Canada, America del sud, ecc...).

Sisi per gli acquisti di Ebay posso darti la conferma. Ho comprato alcune carte da stati esteri e c'è il risparmio! Grazie ancora ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

- Fontana santificata tra le 25 e le 30 euro l'una;

- le fetch, dipende dal tipo/colore che scegli...stanno tra le 12 e le 15 euro l'una;

- Fiala eterea tra le 12 e le 15 euro l'una;

- Cappa delle profezie del sensei tra le 9 e le 12 euro l'una;

Caspita, il tuo venditore di fiducia è per caso il barbagianni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedo abbastanza fragile a dir la verità... :)

Occhio che non credo ci sia formato che ti lasci giocare 2 strip mine.

In un mazzo birdi vedo bene Cloudreach Cavalry (Cavalleria Solcanubi) con i birdi è un 3/3 volante a costo 1W

può funzionare con un suntail hawk (falco astrocoda) di primo o un stormscape familiar (che te lo fa scendere a un solo W)

E poi, visto che ci sono incantesimi che usano segnalini e counter... ci starebbero benone 4x Strimpellibrì (Thrummingbird)

uccellini, che con proliferare vanno ad aggiungere segnalini a qualsiasi permanente.

Entita riflettente potrebbe diventare la combo, dare a tutte le tue creature la stessa tipologia "bird" e quindi fare un po' di tribù (nel caso, di entità riflettenti ne vanno piu' di 1)

e ad esempio usare Coat of Arm che è un gran classico dei mazzi tribali (ma vedo un po' pesante sia una che l'altra)

Spade fuoco/ghiaccio sarebbero d'obbligo... ma costose per un for fun, pero' se vuoi investire soldi, prendile subito: potenziano creature,

fa danni a creature e opponent e ti fan pescare, cosa indispensabile in un mazzetto con costi di lancio così bassi.

Prima di spendere per le fetch... dai priorità alle cose che fanno vincere

Un alternativa pauper sono le vetuste Mutazioni instabili... abbastanza funny, un bel +3/+3 su un volante fa sempre il suo...

PS

... Ah! se decidi di usare i Strimpellibrì, un equipaggiamento che ci puo' stare è Jitte, che, oltre a essere fortissimo di suo,

usa segnalini e quindi fa sinergia con l'abilità proliferare.

Visto che il formato in cui gioca l'utente ZIOGIANNI è For Fun, non ha alcun problema o limitazione a giocare le Strip mine!

Le carte che hai suggerito sono ottime...

...l'unico problema (e non da poco) è inserirle!...perchè questo vorrebbe dire "togliere per mettere".

Cosa toglieresti?

...di certo non puoi inserire le Spade e togliere carte come Fossato, i "nidi", ecc perchè toglieresti carte importanti per un mazzo del genere.

E poi, un mazzo così, ha bisogno di carte per proteggersi.

Se hai fornito questi nomi/carte, fornisci anche una lista precisa in modo dare maggiori indicazioni.

Non è facile trovare il giusto equilibrio...se lavoriamo tutti insieme potremmo dare informazioni utili a ZIOGIANNI :)

P.S.

Usare Coat of Arm dipende anche dal fatto se gli amici di ZIOGIANNI giocano mazzi a tema...in tal caso, è meglio non usarlo perchè andrebbe a far crescere anche le creature avversarie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, il tuo venditore di fiducia è per caso il barbagianni ?

Abbiamo avuto modo di parlarne in chat.

Non sono riuscito a farti capire che i prezzi da me indicati sono generalizzati.

L'esempio che ti ho già fatto è che su 10 rivenditori, almeno 7 praticano prezzi di questo tipo. I restanti 3, al contrario, escono da tali schemi, praticando prezzi più bassi.

Inoltre, insisto nel dirti che ci sono venditori che praticano prezzi diversi tra loro in base a diverse motivazioni, compresa anche la locazione geografica.

(per non parlare addirittura del fatto che in molte città i prezzi sono anche in base al tipo di formato/i più giocati in quel contesto e/o al tipo di carte richieste maggiormente)

In definitiva, i prezzi che ho suggerito all'utente ZIOGIANNI sono puramente indicatori, a titolo informativo...per fargli capire il range entro il quale muoversi nella maggior parte dei casi. (ho detto maggior parte dei casi, NON in tutti i casi)

E' come se gli avessi detto: " caro ZIOGIANNI, occhio che i singoli prezzi di queste carte suggerite, possono essere anche molto alti "

(è anche una sorta di "preparati al peggio"...)Quindi, avergli detto che, per esempio, Fontana santificata va dalle 25 alle 30 l'una, è solo un dato informativo...questo non vuol dire che non potrebbe trovarle anche a meno, tipo 17-18 l'una. Anzi, gli auguro vivamente di trovarle a meno perchè purtroppo i prezzi stanno aumentando troppo!!!

(stesso discorso per le altre carte citate precedentemente)

Ci sono diversi fattori che contribuiscono a definire/fissare i prezzi delle carte!...e questo lo sa chiunque partecipi a tornei di Magic!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il formato nelle varie città non c'entra nulla dato che i PTQ vanno a stagioni e sono uguali in tutta Italia. Per esempio la stagione del modern inizia a Ottobre e finirà ad Aprile, mentre il Legacy rimane tutto l'anno.

Tu mi hai scritto che i prezzi da te riportati sono presi da ebay, beh si sa che su ebay sono alti e molto anche.

Una Fontana sta a 20€ max, a 30€ è una ladrata atomica, con 10€ in più mi prendo una Savana o Vulcanica, tanto per fare un esempio.

Le Fetch dipende dal colore ma più o meno stanno tutte a 10, tranne la Mesa e le BW che stanno a 8, forse il Laghetto è salito a 12.

La Fiala, dopo la scomparsa di tonni e gobbi è scesa tantissimo, forse salirà dato che quest'ultimi sembra che stiano tornando, ma per il momento più di 8€ non vale.

La Cappa ormai vale poco, bannata in modern e usata solamente nel countertop non molto diffuso in Italia, 5€.

ZIOGIANNI ti consiglio di acquistare da decktutor o troll and toad che con 35€ te ne prendi due di fontane, lascia perdere ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il formato nelle varie città non c'entra nulla dato che i PTQ vanno a stagioni e sono uguali in tutta Italia. Per esempio la stagione del modern inizia a Ottobre e finirà ad Aprile, mentre il Legacy rimane tutto l'anno.

Non è vero, qui da me si gioca praticamente solo T2 con conseguente aumento dei prezzi di quel genere di carte.

Tu mi hai scritto che i prezzi da te riportati sono presi da ebay, beh si sa che su ebay sono alti e molto anche.

Non è vero, su eBay i prezzi medi corrispondono praticamente sempre al prezzo di mercato.

Una Fontana sta a 20€ max, a 30€ è una ladrata atomica, con 10€ in più mi prendo una Savana o Vulcanica, tanto per fare un esempio.

Non è vero, le terre doppie (specialmente quelle col Blu) stanno a prezzi stratosferici. Il più basso che trovi è 70€ l'una fino a picchi di 240 per edzioni particolari in condizioni perfette.

Le Fetch dipende dal colore ma più o meno stanno tutte a 10, tranne la Mesa e le BW che stanno a 8, forse il Laghetto è salito a 12.

La Fiala, dopo la scomparsa di tonni e gobbi è scesa tantissimo, forse salirà dato che quest'ultimi sembra che stiano tornando, ma per il momento più di 8€ non vale.

La Cappa ormai vale poco, bannata in modern e usata solamente nel countertop non molto diffuso in Italia, 5€.

Qui sono d'accordo con te e senza andare a controllare sono quasi certo che questi prezzi corrispondano con la media di eBay.

Ti faccio notare che Bizio non ha detto che tutte si trovano a determinati prezzi, ha solo detto che potrebbe trovare chi le vende a quei prezzi ed è sottinteso di evitare accuratamente di prenderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero, qui da me si gioca praticamente solo T2 con conseguente aumento dei prezzi di quel genere di carte.

Non è vero, su eBay i prezzi medi corrispondono praticamente sempre al prezzo di mercato.

Non è vero, le terre doppie (specialmente quelle col Blu) stanno a prezzi stratosferici. Il più basso che trovi è 70€ l'una fino a picchi di 240 per edzioni particolari in condizioni perfette.

Qui sono d'accordo con te e senza andare a controllare sono quasi certo che questi prezzi corrispondano con la media di eBay.

Ti faccio notare che Bizio non ha detto che tutte si trovano a determinati prezzi, ha solo detto che potrebbe trovare chi le vende a quei prezzi ed è sottinteso di evitare accuratamente di prenderle.

Ringrazio Magoselvaggio per l'intervento e per il fatto che ha capito il mio discorso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il formato in cui gioca l'utente ZIOGIANNI è For Fun, non ha alcun problema o limitazione a giocare le Strip mine!

Beh... allora se non c'e' limite nel for fun, consiglio a Ziogianni di usare 4 Balance, niente di meglio nel bianco :)

Le carte che hai suggerito sono ottime...

...l'unico problema (e non da poco) è inserirle!...perchè questo vorrebbe dire "togliere per mettere".

Cosa toglieresti?

Nella lista delle creature che suggerisci ci sono uccellini non troppo performanti, che magari si possono sostituire facilmente

4 Zephyr Falcon non son niente di che, piuttosto 4 Strimpellibrì che fanno sinergia con i segnalini.

così come i Falchi del faro, piuttosto i Cloudreach

4x falco astrocoda

4x squadron hawk

4x welkin hawk (sinergia con i "nidi")

4x stormscape familiar (fa costare 1 in meno le altre magie bianche...siano esse carte creatura che carte istantaneo, stregoneria, incantesimo, ecc)

4x strimpellibrì

4x cloudreach knight

4x pride of cloud (sinergia con i volanti, crea token "bird" 1/1 volanti)

4x Soulcatchers' Aerie

6x Rimozioni bianche (da spade a spighe/path to exile... o, appunto, 4 balance :lol:)

Sword of fire and ice e/o Jitte in qualcosa per, per arrivare a 61 carte ;)

... tipo 2x di una e 3x dell'altra

18 terre (tra cui qualcuna di queste... perche' potresti aver bisogno di mandare qualche birdo in cimitero per aggiungere segnalini su Soulcatchers' Aerie e innescare i Strimpellibrì)

Volendo si puo' lesinare su qualche creaturina e creare spazi per qualche finisher particolare e pirotecnico,

qualcosa che crei molti token volanti... oppure pescare o migliorare la pescata... oppure qualcosa che metta in stallo l'avversario

oppure ancora un paio di generali del mazzo (non so, tipo... Radiant, Archangel)

o qualcos'altro di funny per svoltare una partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so come ringraziarvi per le risposte e i consigli che mi state dando. Adesso sto cercando di aggiustare il mazzo bianco. Se possibile cercherò di seguire il mazzo Bird che mi avete proposto :-)

Ho acquistato pochi giorni fa 2 radiant,Archangel e 2 vendicatrici di Serra. Adesso sto cercando di acquistare 4 canto di Orim e 4 scettro di isocrono per cercare di controllare un pò la partita che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sto cercando di acquistare 4 canto di Orim e 4 scettro di isocrono per cercare di controllare un pò la partita che dite?

E' una combo valida per blocare il tuo avversario... ne vien fuori un mazzo diverso, perche' rallenti la partita e puoi giocare meno creaturine e sinergie tribali e piuttosto animalacci grossi o altri finisher

Forse 4 orim chant e 4 scettri non sono statisticamente tanti per trovarteli in mano entrambi. Potresti aumentare il numero di istantanei cosi' che, quando peschi lo scettro, hai

sempre qualcosa con cui imprintarlo. Qualche soluzione diversa, ma sempre frustrante...

Silence fa stessa cosa di Orim's Chant, senza kick, ma per pochi cent (tra l'altro non credo si può imprintare lo scettro conservando il kick di Orim's Chant

e quindi una volta imprintati sono uguali)

Se giochi anche il blu, una delle carte da pochi cent piu' divertenti per sfiancare un avversario e per imprintare l'isocrono è Memory Lapse (Vuoto di Memoria)

che non solo fa counterspell, ma gli rimette la carta in cima, costringendolo a ripescare sempre la stessa... e in pratica lo inchiodi

(Quindi di spazio in mazzo per usare isocrono ce ne vuole secondo me... bisogna farci il mazzo attorno... una dozzina di carte tra isocroni e instant vari...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli. Si può Kickerare. Si giocava un WUR fantastico (Miss America) che in alcune varianti sfruttava proprio questo.

In effetti un tipo che conosco (e di cui non mi fido molto su come interpreta il regolamento) me la giocava contro con tutto il kick imprintato...

Per quieto vivere, non mi sono mai interessato se si puo' fare o meno...

http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardname=isochron+scepter

Non dovete pagare il costo di mana della magia, e ogni X in quel costo è pari a zero. Invece, dovete pagare ogni costo addizionale applicabile alla magia, e potete pagare ogni costo facoltativo applicabile, come Potenziamento o Riscatto. [Mirrodin FAQ 2003/10/01] [WotC Rules Team 2003/10/06]

Quindi per giocare orim con lo scettro e usare l'abilità kickata, bisogna pagare l'attivazione dell'artefatto e il costo addizionale di W (ogni volta)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si 2 + Tap dello Scettro Isocrono e W del Kicker.

Ah ok... Quel tizio faceva qualcosa di sospetto: il kick direttamente imprintato.

Tornando a bolla e rispondendo a Ziogianni.

In un mazzo con 4x isocroni e 4x orim's chant non è detto che li hai in mano entrambi

(la probabilità è piuttosto bassina: MWS mi dice, 15% in prima mano e appena 31% al quinto per un mazzo da 60 carte)

Avere in mano uno, ma non l'altro è pesante, perche' ti fa aspettare la combo, che magari non arriverà mai.

E quando finalmente arriva, basta un counterspell e ciao.

Quindi l'isocrono diventa la strategia centrale del mazzo: da sfruttare con piu' combo, con più instant; oppure da cercare, aggiungendo modi per pescarlo.

E poi magari... da difendere

Se usi blu per Memory Lapse, a sto punto metti anche altri counterspell... e a sto punto ne esce un mazzo control.

(e in definitiva metti in prepensionamento le creaturine volanti)

Insomma. Vien fuori tutto altro mazzo.

Mia opinione:

Se in un mazzo pieno di creaturine (volanti con modi per pomparle) ci aggiungi una strategia controllo che richiede molto spazio, ottieni qualcosa ne carne ne pesce,

che non lascia il segno ne in una cosa, ne nell'altra. Potrebbe fare molto meglio se fosse più aggressivo o dedicandosi al controllo...

In definitiva non credo che isocrono+orim chant buttati cosi' in un mazzo ti permettano una strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia strategia, che mi aveva consigliato anche The_Lord, era di usare scettro e orim imprintato per poi avere tempo magari di giocare le mie carte. Non volevo incentrare la strategia su scettro+orim.

Quindi fatemi capire se imprinto orim sullo scettro devo pagare comunque il costo del kick?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia strategia, che mi aveva consigliato anche The_Lord, era di usare scettro e orim imprintato per poi avere tempo magari di giocare le mie carte. Non volevo incentrare la strategia su scettro+orim.

ok, ma tieni presente che se hai scettro ma non orim, hai una carta inutile in mano.

E se viceversa hai orim ma non scettro, starai li ad aspettare l'artefatto e non userai l'orim chant (= un chiodino in mano)

8 slot: spazio in cui poteva starci spade fuoco e ghiaccio, jitte, creature e altre cose cattive

oppure rimozioni, hosing, denial e altre cose cattive

tieni presente che statisticamente avrai entrambi in prima mano 3 partite su 20... e al quinto turno una partita su 3

e dopo il quinto turno... potresti aver gia' perso da tre turni ;-P

Quindi fatemi capire se imprinto orim sullo scettro devo pagare comunque il costo del kick?

Esatto, se vuoi usare anche l'abilità di Orim che impedisce l'attacco

2,T (attivi l'artefatto) + W (usi il kick) (come diceva giustamente Magoselvaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu mi consiglieresti di lasciar perdere scettro e orim e di prendere spada, jitte e altro? Tipo? Tieni conto che sto parlando del mazzo mono-bianco volare :-)

Si, in fondo ha ragione anche Magoselvaggio... quel che cerchi di fare è un white weenie con creaturine volanti, quindi a sto punto, devi essere piu' veloce e piu' diretto possibile...

Soulcatchers' Aerie e' arzigogolato, richiede che alcune creature vadano in cimitero... insomma... è divertente, ma è lento

Quindi meglio creature bianche e Onore dei Puri.

La tipologia di mazzo che vuoi fare funziona meglio se ogni carta che peschi puoi usarla subito ed è subito efficace

Se ti piacciono mazzi con molte creature spada fuoco ghiaccio e jitte sono carte da preferire, perche' le userai in quasi ogni mazzi aggro che puo' venirti in mente.

Spada fuoco e ghiaccio potenzia, protegge, rimuove, fa danni e fa pescare... cioe' fa tutto quello che serve e anche di piu'

Jitte potenzia, rimuove, guadagna vite... anche lei fa tutto quello che serve

Se un giorno ti stanchi di creature volanti per altre creature, difficilmente non troverai spazio per jitte e sword of fire and ice

Son due carte che da sole fanno un mazzo e che sono un problema per l'avversario: dirette, senza fronzoli.

Se vuoi spendere 60-70€ in carte rare, per la tipologia di mazzi che ti piacciono ecco che darei priorità a queste.

Altro? Rimozioni...

I mazzi piu' efficaci da un po' di tempo a sta parte, ammazzano qualsiasi cosa appena scende, rimuovono tutto il rimuovibile, distruggono, rimbalzano,

counterano il counterabile... se poi avanza spazio mettono un paio di creature valide ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...