Vai al contenuto

bustine protettive per munchkin


Pau_wolf

Messaggio consigliato

circa sei mesi fa,ho lasciato le mie carte di munchkin vicino ad una finestra. Quella notte ha piovuto intensamente e sono arrivato troppo tardi per allontanarle. Hanno preso l'acqua e si sono rovinate. Non tutte, per fortuna, ma una buona parte. Adesso alcune sono gonfie, altre hanno delle pieghe,altre sono così morbide che si piegano come nulla,ed una o due hanno il bordo tutto rovinato. Adesso ho il terrore di rovinarle mischiandole. Pensavo di mettere delle bustine protettive per risolvere un po' il problema. Per questo volevo prima chiedere un'opinione. Le bustine protettive fanno tanto spessore? No perchè già ora ho il mazzo con 2 espansioni, e nelle scatole ci stanno a malapena. Le bustine permettono di mischiare le carte, o lo ostacolano? Le carte che si piegano facilmente verranno "rinforzate" dalle bustine? Infine... che bustine protettive sono adatte a munchkin? Un mio amico dice che le bustine di Yugioh potrebbero andar bene per munchkin, ma ci sono magari direttamente le bustine munchkin?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sinceramente non so se esistano delle bustine specifiche per le carte di Munchkin ma il tuo amico ha ragione. Viste le dimensioni delle carte di Munchkin (uguali a quelle di altri giochi di carte collezionabili, come Yughi-oh) le bustine "generiche" per giochi di carte vanno più che bene.

Sicuramente ti daranno una maggiore protezione alle tue carte, soprattutto resistenza allo sfregamento. Per quanto riguarda la resistenza al piegamento, quella no...o quanto meno molto poca. In ogni caso io ne raccomando l'utilizzo per i giochi a cui si tiene molto...in pratica le carte diventano "immortali" anche se usate continuamente (ovviamente solo riguardo ad un "normale" utilizzo).

I problemi principali sono 2:

- il costo non irrisorio (soprattutto per le bustine più robuste, quelle con un lato opaco ad esempio)

- lo spazio occupato: in pratica ogni bustina (poi dipende dal tipo) conta come una carta in più, alla fine quindi il tuo mazzo occuperà circa il doppio dello spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo solo ora il thred :V

Io non sono un esperto di carte da gioco (munchikin è l'unico gioco di carte che possiedo/ho giocato), e quando il mio mazzo si stava rovinando mi sono fatto consigliare da negoziante di fiducia su che buste prendere. Alla fine della fiera ti posso dire che con quelle più economiche vai alla grande (quelle da 100 buste per 2 euro), la misura è abbastanza giusta, nel senso che sono ovviamente più grandi delle carte, ma a sufficienza perchè non risultino scomode. Tieni comunque conto che le buste aumentano notevolmente lo spessore del mazzo, così a spanne direi di un 30%...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...