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Mietitore Oscuro


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6 talenti guerriero: Arma Focalizzata (falce), Riflessi in combattimento, Maestria in combattimento, Sbilanciare Migliorato, Knock-Down, Arma Specializzata (falce), Attacco Poderoso

Questi sono 7 XD

Se sei umano sì, ne avresti ancora uno

Altri talenti che potrebbero farti comodo..Slashing Flurry e Steadfast Determination (entrambi su PH2)

Io fossi in te inoltre non mi focalizzerei troppo sul Critico, a meno che tu non riesca a prendere livelli nel Discepolo di Dispater.

Knock Down a me personalmente non piace, dato che è abbastanza inutile..

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Questi sono 7 XD

Hai perfettamente ragione, ho sbagliato a contare.

Comunque farò l'archetipo mezzo-gigante, elimino knock down, Presa della scimmia, Jotunbrud (tanto ho corporatura robusta), mi diceva il mio master che aveva letto che il vantaggio della corporatura robusta (mi riferisco al +4 della taglia) è valido solo in passivo, quando subisco una prova contrapposta però non ricorda su quale Dragon Magazine lo ha letto.

2 talenti difetti: Arma Focalizzata (falce)

6 talenti guerriero: Riflessi in combattimento, Maestria in combattimento, Sbilanciare Migliorato, Arma Specializzata (falce), Attacco Poderoso, Slashing Flurry

7 liv: Incalzare, Arma Focalizzata Superiore (falce), Critico Migliorato, Melee Weapon Mastery, Arma Specializzata Superiore (falce), Critico letale, Incalzare Potenziato

talenti classe mietitore:Slittare la presa, Polso saldo, Polso esperto, Arma Sanguinaria, Slittare la presa superiore, Danza della falce

3 talenti bonus mietiore:Critico Poderoso, Weapon Supremacy, Critico Soverchiante

Mi resta 1 talento ne esiste qualche altro che può essermi utile per sbilanciare?

Io fossi in te inoltre non mi focalizzerei troppo sul Critico, a meno che tu non riesca a prendere livelli nel Discepolo di Dispater.

Knock Down a me personalmente non piace, dato che è abbastanza inutile..

Cosa mi consiglieresti, mantenendo la build mezzo-gigante guerriero 10/mietitore 10 naturalmente malvagio :evil: Falce grande

Sono ancora alla ricerca del talento che in caso sbilanciassi l'avversario, dovrà scegliere tra Forza e Destrezza il bonus peggiore, qualcuno può aiutarmi?

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Vorrei farvi un altra domanda, così da sfruttare al meglio il Mietitore, uno degli altri giocatori sostiene che durante l'attacco di opportunità si possa fare solo l'attacco primario con la tua arma, mentre ricordo vagamente che si possano anche compiere manovre speciali come lo sbilanciare.

Se guardo la spiegazione degli attacchi di opprtunità dice che l'avversario può compiere solo attacchi in mischia ed infatti lo sbilanciare viene visto come un attacco a contatto in mischia (per me che uso la falce).

Mi potreste dare una mano a trovare una regola ufficiale che chiarisca questo punto, altrimenti mi ritroverò a creare ADo ma a sfruttarli poco

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Sbilanciare è un'opzione che puoi attuare durante un attacco, quindi anche durante un AdO.

Non richiede un tipo di azione particolare, fa parte dell'attacco. Ti dirò di più con Sbilanciare Migliorato, in caso di AdO fai: prova di sbilanciare e attacco(come di consueto)

La storia dell'attacco primario non ho capito cosa centri, dato che a meno di attacchi naturali, tu non hai attacchi secondari e/o primari.

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Ne sono convinto anch'io ma siccome hanno sempre fatto che con un Ado puoi fare solo un attacco in mischia, non vogliono che faccia lo sbilanciare.

Mi portano l'esempio che anche un ladro non possa fare furtivi durante un Ado (anche se secondo me l'esempio non calza)

Quindi ho bisogno di una regola che dica quali sono le azioni disponibili nell'Ado, così da fargli vedere che anche sbilanciare è tra quelle.

Pensa che chi si oppone ha preso talenti per lo spezzare.

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mi diceva il mio master che aveva letto che il vantaggio della corporatura robusta (mi riferisco al +4 della taglia) è valido solo in passivo, quando subisco una prova contrapposta però non ricorda su quale Dragon Magazine lo ha letto.

Non lo ricorda perché non esiste.

Non esiste nessuna validità "solo in passivo". La Powerful Build permette di considerare la taglia una categoria più grande ogni volta che ciò vada a beneficio del PG.

Mi portano l'esempio che anche un ladro non possa fare furtivi durante un Ado (anche se secondo me l'esempio non calza)

Se un AdO soddisfa i requisiti per un furtivo, esso è a tutti gli effetti un furtivo.

Ho l'impressione che non abbiate mai letto i manuali base da cima a fondo. Vedo molta confusione sulle regole.

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C'è poco da cercare..

Attacco di Opportunità:

l'Ado è un singolo attacco in mischia...(da regole)

Sbilanciare:

Si può sbilanciare un avversario con un attacco di contatto senz'armi in mischia.

Alcune armi permettono di sbilanciare...(da regole)

Da regole quindi si evince che si possa effettuare una prova di sbilanciare come AdO essendo questa un attacco in mischia.

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Per questo cerco qualcosa di ufficiale anche un semplice post del forum della wizard, visto l'interpretazione errata di alcune regole così da dimostrare l'errore

Il qualcosa di ufficiale esiste ed è il manuale del giocatore. Mettetevi in testa una cosa: ogni regola non è a sé stante, ma si integra con le altre. Sbilanciare è un attacco in mischia, con un ado si può fare un attacco in mischia, ergo con un ado si può sbilanciare. Un ladro può fare il furtivo ogni volta che ne rispetti le condizioni, anche più volte nello stesso round, se quando attacca per via di un ado rispetta le condizioni per il furtivo, l'Ado è un furtivo. Corporatura robusta fornisce un certo bonus alle prove di sbilanciare, a meno di errata che lo dicano esplicitamente di applica sia in difesa che in attacco. Le regole interagiscono fra loro.

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Grazie per le spiegazioni, sono riuscito a trovare sulla sito della wizard una spiegazione ufficiale dell'Ado che conferma quanto da voi detto.

Ma non vogliono applicarla, perchè affermano che una volta sbilanciato l'avversario, ogni volta che si rialza concede un attacco di opportunità (Manuale del giocatore pag. 143), permettendomi un altro sbilanciare in un ciclo quasi infinito (poi dipende dai punti ferita del png).

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Ma non vogliono applicarla, perchè affermano che una volta sbilanciato l'avversario, ogni volta che si rialza concede un attacco di opportunità (Manuale del giocatore pag. 143), permettendomi un altro sbilanciare in un ciclo quasi infinito (poi dipende dai punti ferita del png).

Finché una creatura non si è rialzata è, molto chiaramente, ancora prona e non si può sbilanciare chi è già prono. Questo dovrebbe risolvere il problema dato che non puoi usare l'AdO per sbilanciare chi si sta rialzando.

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Grazie per le spiegazioni, sono riuscito a trovare sulla sito della wizard una spiegazione ufficiale dell'Ado che conferma quanto da voi detto.

Ma non vogliono applicarla, perchè affermano che una volta sbilanciato l'avversario, ogni volta che si rialza concede un attacco di opportunità (Manuale del giocatore pag. 143), permettendomi un altro sbilanciare in un ciclo quasi infinito (poi dipende dai punti ferita del png).

Come ha detto Drimos, non si può sbilanciare una creatura che si sta rialzando, poichè è ancora prona.

A me pare che una lettura di gruppo del manuale sia assolutamente necessaria, ragazzi. Non per cattiveria, ma sembra davvero che ignoriate quasi tutto del manuale del giocatore.

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Questo dovrebbe risolvere il problema dato che non puoi usare l'AdO per sbilanciare chi si sta rialzando.

Come ha detto Drimos, non si può sbilanciare una creatura che si sta rialzando, poichè è ancora prona.

In realtà sul manuale (Manuale del giocatore pag. 143) dice proprio che rialzarsi da prono provoca un Ado, se il png restasse a terra potrebbe attaccarmi con -4 (ed io un bonus), se si alza prima c'è l'Ado con sbilanciare se mi riesce è di nuovo prono altrimenti avendo fatto la sua azione di movimento (alzarsi) può farmi un unico attacco, dopo tocca a me che ritento di sbilanciarlo.

Si potrebbe entrare in un ciclo continuo in base al png ed alle prove contrapposte, comunque il problema non si pone perchè per me l'importante era dimostrare la regola che era a mio favore.

A me pare che una lettura di gruppo del manuale sia assolutamente necessaria, ragazzi. Non per cattiveria, ma sembra davvero che ignoriate quasi tutto del manuale del giocatore.

Il problema non è leggere il manuale ma è la sua interpretazione, quando sono convinto delle mie affermazioni mi documento, però l'ultima parola resta al master

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L'AdO si genera nel momento in cui si inizia l'azione che lo provoca.

In questo caso viene generato quando l'avversario comincia a rialzarsi e quindi non è ancora in piedi.

Di conseguenza non puoi sbilanciarlo ulteriormente essendo di fatto ancora a terra.

Altro esempio a supporto (delle regole XD): quando un avversario si muove in un area minacciatta, provoca AdO nell'istante in cui sta per

spostarsi da un quadretto minacciato ad un altro(qualsiasi).

Dire che è possibile sbilanciare un avversario che si sta rialzando, sarebbe come dire quindi che non è possibile fare un AdO a chi esce dall'area da noi minacciata. Mi sembra abbastanza chiaro quindi che il ciclo "infinito" di cui parli non sussiste.

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In realtà sul manuale (Manuale del giocatore pag. 143) dice proprio che rialzarsi da prono provoca un Ado, se il png restasse a terra potrebbe attaccarmi con -4 (ed io un bonus), se si alza prima c'è l'Ado con sbilanciare se mi riesce è di nuovo prono altrimenti avendo fatto la sua azione di movimento (alzarsi) può farmi un unico attacco, dopo tocca a me che ritento di sbilanciarlo.

Si potrebbe entrare in un ciclo continuo in base al png ed alle prove contrapposte, comunque il problema non si pone perchè per me l'importante era dimostrare la regola che era a mio favore.

No. Il fatto che provochi AdO non implica che necessariamente che possa essere sbilanciato, così come un personaggio che provoca ado perché sta attaccando senz'armi e senza il talento non può subire un tentativo di spezzare l'arma, in quanto non ce l'ha. Il fatto che con un ado sia possibile fare determinati tipi di attacchi non implica che le condizioni per farlo siano sempre presenti. In questo caso, un personaggio che si sta rialzando è ancora prono, e non puoi sbilanciare un personaggio già prono. Te lo abbiamo detto più volte, appena posso metto anche i riferimenti che ora non ho sottomano.

Il problema non è leggere il manuale ma è la sua interpretazione, quando sono convinto delle mie affermazioni mi documento, però l'ultima parola resta al master

Sì, ma se non sapete come funzionano le regole, la lettura serve. Sei in grado di dimostrare la tua teoria dello sbilanciare a ciclo continuo?

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Che ne pensate della build così costruita:

01 Guerriero Arma Focalizzata Presa della scimmia

02 Guerriero Sbilanciare Migliorato

03 Zhentarim Maestria in combattimento Backstab

04 Guerriero Arma Specializzata

05 Zhentarim Extended intimidation

06 Guerriero Attacco Poderoso Riflessi in combattimento

07 Guerriero

08 Guerriero Arma Focalizzata Superiore

09 Zhentarim Critico Migliorato Swift demoralization

10 Guerriero Incalzare

11 Mietitore Slittare la presa

12 Mietitore Arma Specializzata Superiore Polso saldo

13 Mietitore Critico letale

14 Mietitore

15 Mietitore Incalzare Potenziato Polso esperto

16 Mietitore Esperto tattico

17 Mietitore Arma Sanguinaria

18 Mietitore Agile opportunista Slittare la presa superiore

19 Mietitore Resistere alla carica

20 Mietitore Danza della falce

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  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti draghi :) utilizzo questo post...Dovrei creare un guerriero/metitore di 8 lvl l'ambientazione è faerun. Ho a disposizione tutti i manuali in italiano. Razza umano non sono consentiti i difetti. disposizione 27000 mo per l'equipaggiamento...per quanto riguarda i talenti non vorrei puntare troppo sul critico visto che la maggior parte dei mostri sono non morti

Le statistiche sono:

For 20

Des 14

Cos 16

Int 13

Sag 15

Car 11

Grazie a tutti!!!

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Barbaro 1/Guerriero 4/Mietitore 3..se non vuoi usare il Barbaro fai pure Guerriero 5/Mietitore 3

Talenti:

1° Attacco Poderoso, Maestria in Combattimento(umano)

2° Sbilanciare Migliorato (guerriero)

3° Arma Focalizzata(falce), Arma Specializzata(falce)(guerriero)

5° libero(guerriero)

6° libero

Le opzioni che hai sono molteplici:

puoi puntare sulla carica (anche se non fai il completo)

puoi puntare sugli AdO

se metti il carisma più alto o il DM ti concede di usare la forza al suo posto puoi puntare anche ad intimidire

inoltre hai tutta la sfilza di talenti come Spezzare, Spingere che sono imho abbastanza simpatici se gestiti bene

se fai il Barbaro Ira Extra è d'obbligo

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