Vai al contenuto

Una piccola banda di non morti.


FeAnPi

Messaggio consigliato

I pezzi in questione non sono tutti GW, ma nascono con l'idea di poter essere giocati, se trovo qualche altro compare di partite, con Mordheim. Nello specifico, tutta la truppaglia non morta è della Mantic: devo ammettere che i kit sono fenomenali, molto economici e molto dettagliati. Peccano un po' di modificabilità e interscambiabilità dei bits (avete presente uno space marine? Dimenticatevi la libertà di assemblaggio), ma offrono alcuni spunti interessanti.

Il concept della banda è legato più a Carmilla che al vampiro GW, quindi tutti gli eroi sono donne.

(e parlando di miniature femminili, un premio per chi indovina che modello c'è sullo sfondo).

Partiamo dalla contessa Mircalla, a voi già nota (ovvero la miniatura di Isabella imbasettata con un pezzo della basetta di Lelith): non aggiungo molto, il pezzo è fantastico e non giocarlo sarebbe un delitto.

dsc02867x.jpg

Segue la sua necromante personale, un'incantatrice elfa oscura modificata come nobile melniboneana/incantatrice elfica malvagia generica.

dsc02868q.jpg

La nostra reietta si chiama Martha, ed è una ragazzina sedotta da Mircalla per fare un torto al padre di lei, uccisore di vampiri.

dsc02869yj.jpg

I due micioni Mantic non hanno subito nessuna modifica, e saranno i due "lupi neri" di Mircalla. Li dipingerò, non ci crederete mai, di nero.

dsc02870wz.jpg

Nei post successivi foto della truppaglia di ghoul e zombi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ed ecco gli zombie.

Prima carrellata di foto con Spina, Balzello e Bracciante.

dsc02876j.jpg

dsc02877hz.jpg

Questo povero ragazzo senza un braccio, malamente tagliato da me modificatore, risponde al nome di Harvey.

dsc02878i.jpg

dsc02879f.jpg

Chiude il primo post di foto zombose il nostro simpatico Hamlet, con dietro quel che resta del povero Yorik.

dsc02882br.jpg

- - - Aggiornato - - -

Apriamo il secondo post di zombie con il Dyduno, ricavato da due bits e da una basetta (molto poco) sapientemente irrorati di vinavil e ghiaino.

dsc02884fk.jpg

A Sbadato le cose vanno diversamente: non ha molto stomaco e, fra l'altro, ha perso la testa per una ragazza qualche giorno fa...

dsc02886w.jpg

dsc02887wp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi piacciono le minia mantic, effettivamente non sono male. Non approvo solo la scelta della necromantessa (troppo svestita rispetto al resto della banda, o almeno di chi ha ancora un cervello per capirlo...).

La minia sul retro se non sbaglio era la maga di bretogna a cavallo, Morgana Le Fey.... cosa ho vinto?

Ciao

U

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è un po' svestitina ma è un classico dopotutto, no? E poi il modello è fantastico, a volte penso di comprarne una terza da modificare in Terhali, ma prima devo imparare a trattare il verde. E con la mia fortuna appena la finirò la GW farà uscire miniature ufficiali di Elric comprendenti anche Terhali. -___-

Le miniature Mantic, poi, sono davvero molto belle, e soprattutto molto economiceh: in tutto ci ho spero 20 euro comprese le spese di spedizione, e mi sono fatto 14 pezzi. E che pezzi, se posso aggiungerlo.

Infine, mi spiace ma non vinci niente: il pezzo non è Morgana. ^^

Spostati un po' più dalle nostre parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobon vince il premio! E nel negozio ne hanno ancora altre due se a qualcuno interessano. ^^

Della Mantic non esistono set misti, ma puoi acquistare sprue singoli, e spesso gli sprue vengono una fesseria; io ho preso due sprue di zombie e due di ghoul.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argh maledetta Bretonnia.... complimenti a Babon!

Comunque per la necromantessa, io preferisco mantenere il più possibile una coerenza di stile/abbigliamento all'interno delle varie bande di giochi skirmish (mordheim, necromunda, etc.) e questa penso stoni un po' con i vestiti vittoriani della vampira il suo abbiagliamento prettamente fantasy.

Ma sono opinioni eh...

Ciao

U

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo punto di vista hai perfettamente ragione (anche se la vampira non è molto vittoriana: l'armatura è perfettamente gotica, e i fiori nei capelli più che al vittoriano rimandano all'immaginario prerafaelita). Ma voglio che l'incantatrice stacchi: voglio che sembri una che non dovrebbe avere molto a che fare con questo contesto ma che stranamente è comparsa quasi dal nulla per aiutare la vampira. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... dicevo vittoriana perchè mi sembrava meglio di "rinascimentale" non sono un granchè nelle classificazioni dell'abbigliamento...

Comunque se lo spieghi a livello di background ci può stare.

Aspetto la pittura dei ghoul e degli zombie, mi piace molto la tipa con la mannaia conficcata in testa!

Ciao

U

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro lo stile dei vampiri GW è un mischione. ;) "Incubo oscuro ottocentesco prerafaelita" mi sembra la definizione migliore, anche perché è poco sopra "mischione di medievale, rinascimentale e vittoriano". ^^

Per la pittura, stavo pensando di fare qualcosa di relativamente semplice: primer nero a bomboletta, primer grigio chiaro dall'alto per la luce, pelle con elf flesh/devlan mud (prima un leviathan purple per dare ai ghoul un tono un po' innaturale ma non troppo)/elf flesh a drybrush,/drybrush di bleached bone/eventuale altra lavatura/lumeggiatura, metallo con semplice boltgun metal/badab black/boltgun metal a drybrush, sangue con blood red/lavatura devlan mud/blood red/lumeggiatura, capelli marrone sporco (sto riflettendo sulla sfumatura), occhi smorti e bianchi con un po' di glaze bloodletter per i ghoul, e vestiti probabilmente grigi-biancastri a mo' di sudari.

Quel che voglio fare è puntare su uno schema di fast painting per cui possa lavorare "in serie" su tutti i modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho dipinto gli zombie. La pittura è poco curata e molto "in serie", fatta eccezione per Mannaia e Sbadato, i due modelli sui quali ho testato alcuni schemi di colore alternativi.

Ma prima, una piccola preview: il colore di fondo dei micioni. Trattasi di un nero non nero fatto a partire da chaos black con una puntina di ice blue, che verrà dato in dosi maggiori per schiarire muscoli e parti a rilievo.

dsc02943s.jpg

Ed ora gli zomberelli.

dsc02944j.jpg

dsc02945wb.jpg

dsc02946yr.jpg

dsc02947t.jpg

dsc02948cy.jpg

dsc02949wc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho finalmente finito con questa banda. Devo dire che la pittura è stata un po' tirata via. Infatti, complice il fatto di non aver trovato ancora nessuno con cui usare questi pezzi, l'interesse è un po' scemato.

Ma bando alla tristezza: iniziamo con le micione.

dsc02968z.jpg

dsc02969r.jpg

dsc02970ru.jpg

dsc02971lm.jpg

dsc02972t.jpg

dsc02973h.jpg

Le foto rendono male purtroppo.

Ma spero che questa foto di gruppo di pantere e ghoul (prossimo post) renda un po' meglio l'idea.

dsc02982z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...