Vai al contenuto

Animali antropomorfi


Echo

Messaggio consigliato

ah ecco, esiste un manuale dei mostri 3.0 ^^'

sì, perchè anche in 3.0 si usavano combattimenti contro mostri. :P

torno serio: purtroppo sono fuori casa (e il 3.0 a dire il vero non l'ho nemmeno a casa mia) e non potrò guardarci prima di lunedì.

ci guardo (se mi ricordo) e vediamo di trovare un algoritmo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite Aurelio90

Meglio usare l'archetipo Manimal (Advance Bestiary): trasforma un animale in umanoide mostruoso (Int +8 e Car +4), dotandogli un paio di gambe e braccia e MDL +1 (o +3 se la creatura risulta essere più forte).

Qual'è la cosa peggiore di un T-Rex? Un T-Rex con le braccia lunghe. Sì, sarebbe un incubo per i PG:eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Grazie agli animali antropomorfi si può fare un Forgiato, costrutto incarnato, Mezzogre, Bugbear, Balena Antropomorfa?? se fosse possibile sarebbe un mod. in Forza base di +18 e molto altro con un mod. di livello +0

:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie agli animali antropomorfi si può fare un Forgiato, costrutto incarnato, Mezzogre, Bugbear, Balena Antropomorfa?? se fosse possibile sarebbe un mod. in Forza base di +18 e molto altro con un mod. di livello +0

:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt

No perche il forgiato non è un'archetipo ed anche se lo rendi un costrutto incarnato come caspita lo combini con il mezzo'ogre ed il bugbear (che non un'archetipo manco questo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie agli animali antropomorfi si può fare un Forgiato, costrutto incarnato, Mezzogre, Bugbear, Balena Antropomorfa?? se fosse possibile sarebbe un mod. in Forza base di +18 e molto altro con un mod. di livello +0
Credo tu faccia un po' di confusione tra razze ed archetipi.

Come ti ha già detto Vorsen, la cosa che suggerisci non si può fare:

- il Forgiato, il Mezzogre, il Bugbear e la Balena sono tutte razze, e di certo non puoi averle tutte assieme. E' come se io volessi fare lo Gnomo-Nano-Catfolk...

- il Costrutto Incarnato e l'Animale Antropomorfo sono 2 archetipi applicabili uno solo ai costrutti l'altro solo agli animali. Non mi sembra quindi siano nemmeno compatibili.

Inoltre pure il calcolo dell'MdL è sbagliato, visto che non sarebbe +0 nemmeno se volessimo concedere per qualche malsano motivo questa ammucchiata.

Devi scegliere una razza di partenza, alla quale successivamente puoi applicare uno o più archetipi,

e nemmeno come preferisci, visto che ci sono regole e condizioni da rispettare per l'applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sull'animale antropomorfo non è scritto che è applicabile solo agli animali, ma che è una "fusione" tra un animale e un umanoide... quindi forgiato, costrutto incarnato (che lo rende umanoide) balena antropomorfa sarebbe fattibile per come l'ho capito io... il resto no :-p magari come storia si può usare quella del mago pazzo che riesce a creare una creatura strana :to_pick_ones_nose3:

Comunque se volessi fare un bugbear mezzogre non potrei?? (usando la razza e non l'archetipo)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effeetti in italiano specie selvagge non dice chiaramente che l'animale antropomorfo sia una razza e non un archetipo. attendiamo delucidazioni da chi lo usa in inglese.

il mago pazzo si può usare come scusa, se il dm l'accetta. se il dm sei tu puoi fare come vuoi.

mezzogre (razza) e bugbear non si può fare, perchè sono due razze. è come dire "faccio l'elfo nano". poi liberissimo di creare una tua variante, ma da regole non si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sull'animale antropomorfo non è scritto che è applicabile solo agli animali, ma che è una "fusione" tra un animale e un umanoide

No, in realtà dovrebbe trattarsi di animali che sono stati fatti "evolvere" in animali antropomorfi (come se usassi un'incantesimo per trasformare un semplice sorcio in Topolino, tanto per capirci), se non ricordo male, per cui sono una razza base (così come i forgiati) a cui puoi applicare alcuni archetipi... quindi una "balena antropomorfa/forgiato" non esiste da nessuna parte (esattamente come non esistono elfi/forgiati, nani/forgiati, troll/forgiati, ecc.), e quindi non puoi dopo applicargli l'archetipo "costrutto incarnato".

Edit: ninjato (erano mesi che aspettavo di dirlo! :D ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
  • 3 anni dopo...

scusate se riesumo questa cosa vecchia ma la stavo guardando è anche io ho trovato alcune incongruenze tra tabella e descrizione.
stavo guardando lo squalo antropomorfo, ho controllato i modificatori di statistica  dei vari squali sia nel mostriario 3.0 che in quello 3.5. gli animali hanno le stesse identiche caratteristiche compresa l'armatura naturale

il manuale dice che la caratteristiche fisiche variano in base al cambio di taglia se c'è.
quindi lo squalo enorme che diventa grande passa da:

squalo enrome diventa grande
+10for - 8 =+4for
+dex+2=+6dex
+4cos-4=+0cos
+5canat--3 +2canat

ma nella tabella dice: for +2  dex+2  cos +0  CAnat+5 (la ca nat resta invariata rispetto al animale base) e gia questi valori seguono delle regole tutte loro a meno che non ci sia un errata di specie selvagie ma non l'ho mai trovata.
qualcuno sa se esiste questa errata? mi va bene anche se la trovate sul sito wizzardrycost , io non l'ho trovata neanche in aramaico antico.

 

da quello che ho notato nella tabella degli animali antropomorfi, l'armatura naturale dei mostri non viene mai modifcata. quindi o hanno scritto male nelle regole di creazione ho è sbagliata la tabella.

 


----------------------------------------per specificare alcune inesattezze dette sopra------------------
il forgiato è una razza e va bene ma il tipo costrutto vivente no e si puo applicare a qualsiasi razza esistente anche modificata con archetipi. semplicemente si toglie il tipo originale e si applica il tipo costrutto vivente (sta sul manuale di eberron e su mostriario 5 mi pare e forse pure sul 3  e sul 4. stya descritto su piu di un manuale di eberron non solo sul ambientazione. costrutto vivente è TIPO  forgiato è RAZZA con TIPO costrutto vivente.
su ebberron (non ricordo che manuale) ci sta una cdp per i forgiati che in 3 livelli gli toglie il TIPO costrutto vivente e gli applica il TIPO umanoide, praticamente lo fa diventare vivo e gli da alcune altre cose ma nulla di che.
----------------------------
gli animali antropomorfi sono un archetipo, come qualsiasi altra cosa che modifichi una razza essistente e difatti l'animale antropomorfo altera gli animali che sono una razza esistente che ha i suoi dadi vita ecc tant'è vero che come in tutti gli archetipi ci sta la voce GENERARE UN XXXXXXXX, nelle razze non c'è questa voce. avete mai visto la scritta generare un umano, generare un ameba, generare un folletto ? (escludendo purnhub per la generazione degli umani 🙂 ) ?
---------------------------------------------------
gli animali antropomorfi nelle prime due righe dicono espressamente che si applica solo ed esclusivamente a gli animali e solo quelli normali non a quelli crudeli, quindi come avete fatto a pensare di applicarlo a un forgiato ?

al massimo si puo generare un animale antropomorfo e poi tramite i rituali su specie selvagge gli si cambia il tipo e si applica costrutto vivente al posto del umanoide mostruoso ma diventi costrutto vivente non forgiato che sono due cose differenti, non predi tutte l cose del forgiato e in teoria non conti forgiato neanche per le cdp e per i talenti, anche se quando furono introdotti i forgiati non esisteva il TIPO costrutto vivente e quindi il problema non si poneva. mnon è mai stato specificato tra i requisiti TIPO costrutto vivente perchè non esisteva era solo ed esclusivamente dei forgiati. dopo è stato aggiunto  come tipo.
su un manule di eberron Secrets of Xendrik ci sta lo scorpione forgiato, si puo prendere spunto da quello, cercate lo scorpione piu simile e comparate la differenza di GS.


----------------------------------------------------
in D&D puoi applicare tutti gli archetipi che vuoi ma devi rispettare le regole e applicarli uno alla volta, quindi spesso ti fermi al 1 o al 2°
gli archetipi TUTTI al inzio specificano a queli TIPI o creature si possono applicare e quindi se non hai quel requisito non lo applichi (salvo concessioni speciali del master)
--cretura base umanoide -- ci volgio mettere 3 archetipi  e tutti richiedono come creatura base un umanoide quindi sembrerebbe che si possano mettere ma se li applicate uno alla volta come previsto dalle regole..:
umanoide, applico il primo archetipo e nel archetipo dice che il TIPO resta invariato, quindi ok resto sempre umanoide.
adesso posso applicare il  2° archetipo ma questo alla fine dice il tipo cambia in umanoide mostruoso, quindi il mio umanoide non c'è piu ed è umanoide mostruoso quindi il 3° archetipo che richiedeva il TIPO umanoide non lo posso più applicare perchè sono umanoide mostruoso.
ovviamente è un esempio e spesso gli archetipi hanno più di un tipo a cui si possono applicare.
l'unca razza che si attacca al tram è il forgiato perchè puo ricevere solo gli archetipi per i costrutti (ne trovai uno una volta ma non sono più riuscito a ritrovarlo, c'era un disegno di una specie di costrutto a spigoli su sgfondo scuro tipo lo spazio) e posono applicare anche tutti gli archetipi che specificano "qualsiasi cretura vivente" o che le elenchino tutte ovviamente, se ne trovate uno che elenca tutti i tipi tranne nonmorti e costrutti lo potete applicare, ma non esiste perchè le melme sono creature viventi ma nessun archetipo gli si puo applicare e quindi essendo sempre escluse fanno escludere anche i forgiati.


l'unica eccezione a questa regola la danno come specificato nelle faq, le classi di prestigio.
il discepolo del drago fornisce al costo di livelli di incantatore l'arcehtipo mezzo drago senza dare il modificatore di livello visto che perdi 10 livelli da incantatore. se pure sei un costrutto puro o un nonmorto e quindi non dovresti poter applicare il mezzo drago, con la cdp lo applichi ugualmente. l'unica differenza è che devi controllare la piramide della prevalenza dei TIPI e in questo caso se sei nonmorto o costrutto hai il tipo in cima alla piramide e quindi il tipo non ti cambia ma resta il tuo.

Modificato da loki_x
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...