Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #3: Cherchez la succube Parte 1

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il terzo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Odissea dei Signori dei Draghi verrà presentato a Lucca Comics & Games 2021

Diventate eroi mitologici in un mondo dove Dei e Titani camminano in mezzo ai mortali.

Read more...

Hexcrawl : Parte 11 - Riempire Ancora gli Esagoni

Se la fantasia e il furto non sono sufficienti, possiamo usare anche altri modi per riempire gli esagoni del nostro hexcrawl.

Read more...

Creare avventure usando i BG dei personaggi

In questo articolo Wade Rockett ci spiega come usare i Background di un personaggio di 13th Age per coinvolgerlo nella propria avventura. 

Read more...

La Terra dei Fiori #3: Brynth

Continuiamo a scoprire altri luoghi del peculiare mondo inventato da GoblinPunch.

Read more...

[GURPS - Dalamar78] - Blood Sword (Atto I) - I Labirinti di Krarth


dalamar78
 Share

Recommended Posts

La giovane non sembra intenzionata a rispondere alla domanda di Erenfel e prosegue nella sua cantilena arcana; l'elfo è più rapido e termina prima la sua magia: l'unico effetto che però sembra ottenere è quello di rendere più salda a terra la giovane

@ Dadi

Spoiler:  
Erenfel

Casta Apportation

Erenfel --> Apportation 13 --> 3d6 = 17 (fallimento critico; spendi comuqne i 4 PM) --> 3d6 = 13 (effetto opposto)

Giovane

Continua la sua magia

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 408
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Rimango sgradevolmente stupito nel rendermi conto che il mio incantesimo non ha sortito l'effetto sperato e anzi sembra aver reso più stabile la mia avversaria.

Quasi arrossisco per la vergogna di un tale risultato negativo.

Non è accettabile... dovrò migliorarmi ancora...

ora mi vedo costretto ad essere più diretto...

Ricomincio così a concentrarmi, questa volta sul mio più classico incantesimo d'attacco, stando sempre attento a ciò che sta per lanciare la ragazza

@DM

Spoiler:  
Inizio a concentrarmi su Lightning (Manuale Magic pag. 196).

Mi concentro per 2 round (quindi 1 in più del minimo).

Se lei finisce di castare prima di me lascio la concentrazione e mi difendo preferibilmente con Reflect se usa un'incantesimo che posso rispedirle contro, o al limite con Ward se proprio non posso rimandarglielo indietro.

Che sfigaccia caspita! un bel fallimento critico e i miei piani di terminare lo scontro in fretta sono andati in fumo! :D... fa niente

Domanda: L'effetto di "renderla più salda a terra" quanto dura? Ma soprattutto, Erenfel può sapere o no l'eventuale durata di tale effetto?

Link to comment
Share on other sites

La giovane continua a concentrarsi sulla sua magia: evidentemente intende utilizzare un'incantesimo molto potente o complesso.

Anche Erenfel, dopo essersi ripreso per lo smacco di non essere riuscito a pronunciare correttamente la formula necessaria alla sua precedente magia, inizia a concentrarsi, muovendo le mani in cerchio.

@ Erenfel

Spoiler:  
Non sai di preciso quanto possa durare l'effetto "stabilizzante" sulla giovane: la magia è una forza molto imprevedibile quando non si riesce ad imbrigliarla secondo i canoni esatti

Di nuovo a te

Link to comment
Share on other sites

Non accenna ancora a lanciare... penso tra me e me mentre continuo a tenere d'occhio i movimenti della giovane

ma non devo distrarmi... se faccio un'altra sciocchezza come quella di poco fa rischio seriamente...

Quindi continuo senza indugi a concentrarmi sul mio incantesimo, fino a che, una volta pronto alzo l'indice destro ad indicare la mia avversaria.

Dal mio indice scaturisce una scarica elettrica con cui cerco di colpire la donna.

@DM

Spoiler:  
Dovrei essermi concentrato abbastanza per attivare Lightning usando un time to cast pari a 2 giust? Se è così bene, se non è così conta che continuo a concentrarmi finché è necessario e poi sparo.

Come già detto, se il suo incantesimo parte mentre io ancora mi sto concentrando perdo la mia concentrazione per difendermi.

Link to comment
Share on other sites

Erenfel termina la sua frase arcana con un gesto perentorio: allunga la mano destra con il palmo rivolto verso la giovane: dalla sua mano protesa scaturisce un dardo di elettricità che saetta verso la giovane. Quest'ultima, distratta dalla magia che stava tentando di lanciare, non riesce ad evitare il dardo che la tramortisce, facendola poi precipitare al di sotto dello stretto ponte di pietra.

@ Dadi

Spoiler:  
Erenfel

Casta Lightining

Erenfel --> Lightning 13 --> 3d6 = 13 (riuscito)

Erenfel --> Innate Attack [beam] 10-1 (distanza) --> 3d6 = 5 (riuscito) / Ragazza --> Dodge XX --> 3d6 = 15 (fallita) --> Danni 2d-2 = 8 danni elettrici --> HT check --> 3d6 = 14 (perde i sensi)

Adesso, anche per l'elfo, la via è sgombra

Link to comment
Share on other sites

Vedo il mio dardo elettrico colpire in pieno la ragazza, e vedo lei perdere i sensi e cadere dal ponte.

«Maledizione... non ha senso dover spegnere una vita così giovane... mi spiace... chiunque tu fossi stata...»

Mi consolo leggermente riflettendo nuovamente sul fatto che poteva anche essere una ragazza già morta in precedenza, come l'avversario di Jacob.

Ma il tempo di pensare è finito. La via è libera e possiamo rimetterci in moto tutti.

Rapidamente lancio di nuovo un'incantesimo che mi permette di recuperare le mie energie più rapidamente e poi avanzo sul ponte,

ricongiungendomi ai miei compagni che mi stavano attendendo.

«Siamo tutti qui ora...»

dico semplicemente mentre mi guardo attorno per visualizzare meglio la nuova zona in cui ci troviamo, che prima vedevo solo da distante.

@DM

Spoiler:  
Casto Recover Energy, così fintanto che non sono costretto a fare altre azioni faticose recupero FP e MP spesi finora.

Mi guardo poi attorno: se non ricordo male ora siamo sul pianoro dove si trova il tempio in stile arcaico dal quale sono fuoriuscite le Dirge.

Per cui vorrei fare delle prove per osservare l'area ed eventualmente di conoscenze sul tempio.

Link to comment
Share on other sites

Adesso che lo spettacolo è finito, le craeture che erano uscite dal tempio, che adesso che potete osservare meglio, notate essere delle anziane donne decrepite, tornano ai loro calderoni. Attraversate la terrazza mentre queste vecchie megere vi osservano: i loro servitori, sporchi e disgustosi, vi urtano mentre camminate ma si allontanano velocemente quando Loxar ne scaglia un paio a diversi metri di distanza.

Il tempio dal quale sono uscite le vecchie deve essere molto antico ma ancora in buono stato di conservazione; una fila di colonne fanno da mute sentinelle per l'ingresso del tempio. Sia alla sua destra che alla sua sinistra vedete partire due sentieri.

@ Erenfel

Spoiler:  
Apparte quanto descritto non noti niente di particolare che attiri la tua attenzione
Link to comment
Share on other sites

«Se volte procedere fate pure strada...» dico semplicemente scrollando le spalle

Spoiler:  
Salvo situazioni particolari io lascio sempre che gli altri aprano la pista, non sono tipo da fare da avanguardia, quindi ogni volta che si decide di camminare prendete pure per assunto che io seguo. Tanto se voglio, o c'è bisogno che io intervenga, lo faccio di certo xD
Link to comment
Share on other sites

In breve tempo raggiungete il tempio; i servi delle megere non vi hanno creato nessun problema se non quello legato al disgusto per la loro presenza.

@ Tutti

Spoiler:  
Dove volete andare? Dentro il tempio? O alla sua destra o sinistra?
Link to comment
Share on other sites

«Questa struttura non mi dice niente di particolare» dico mentre ci avviciniamo al tempio

«Lo attraversiamo o lo aggiriamo? Io sarei per l'aggirarlo, per evitare di trovare qualcosa al suo interno che ci blocchi la strada...

ma è anche vero che niente ci assicura che anche girandovi attorno non troveremo ostacoli...»

Attendo quindi anche il parere dei due combattenti.

Link to comment
Share on other sites

Con Loxar in testa avanzate all'interno del tempio; Jacob passa molto vicino ad una delle vecchie che siedono sui gradini di accesso al tempio stesso

Non prendermi in giro dice la megera Vuoi forse farmi la corte?

Tutte le atre scoppiano a ridere mentre voi entrate all'interno del tempio; vi ritrovate in una vasta stanza rettangolare con numerose zone avvolte nell'oscurità più completa. Un altare, privo di qualsiasi fregio o incisione, è posto al centro della sala e sopra vi è appoggiato un coltello molto affilato e un'urna di pietra macchiata di sangue.

Ad un tratto, dallìoscurità, appare di fronte a voi una donna con la pelle grigia e dei serpenti al posto dei capelli: non avete bisogno che essere studiosi per sapere che è Echidna, la Signora degli Opali, Sacerdotessa dei Tormenti e Madre di Hydrae. Senza dubbio è una delle più pericolose e perfide dee-demoniache di tutto il continente.

2iuzw2c.jpg

Link to comment
Share on other sites

Echidna?... e cosa mai ci farebbe una divinità demoniaca qui nei labirinti labirinti del Mago Kalugen?...

ma qui la cosa rischia di farsi davvero pericolosa se questa è la vera Echidna...

«Niente panico Jacob... se è lei, cercare di andarsene potrebbe essere inutile ora che è qui...» dico piano al mio compagno.

«Signora degli Opali...» inizio, con un rapido inchino

Non sono certo un religioso... ma penso sia bene rivolgersi a lei con i dovuti rispetti...

«E' nostro sommo stupore trovarci davanti una così notevole figura...

a cosa dobbiamo la sua presenza davanti agli occhi di 3 semplici mortali?...»

Ma sarà davvero lei? o un qualche trucco o illusione di sorta?...

Il dubbio mi attanaglia, e la mia voce non dimostra molta sicurezza, trovandosi di fronte a

quello che potrebbe essere uno degli esseri più pericolosi esistenti.

@DM

Spoiler:  
Mi guardo attorno in modo migliore...

c'è un modo, senza utilizzare gli incantesimi, in cui posso cercare di capire

se è davvero la dea quella di fronte a noi, e non un'illusione/trucco/altro??

Link to comment
Share on other sites

Echidna sembra quasi non aver sentito le vostre parole; la stretta fessura dei suoi occhi lascia filtrare una luce verde-oro mentre la dea demoniaca punta i suoi occhi su Jacob

Prendi il coltello, sacrifica il tuo sangue

Jacob sbarra gli occhi, sembra come se il suo corpo si muovesse contro la sua volontà: il vostro compagno afferra il pugnale e, prima che qualcuno riesca a fermarlo, si incide il polso in profondità. Alcune gocce del suo sangue schizzano nell'urna sull'altare; Echidna prende di nuovo la parola

Niente è totalmente malvagio mormora la dea Niente è totalmente buono...

L'immagine del tempio svanisce improvvisamente e sentite i vosri corpi leggeri che si muovono nello spazio; quando riacquistate la vista vi ritrovate entro le mura di un vecchio santuario. Vi guardate attorno e vedete un disco d'oro che brilla sotto la tenue luce dei gayser esterni, mentre alle pareti ci sono delle maschere di pietra grigia che l'effetto delle ombre fa apparire ghignanti. L'uscita del santuario conduce ad un sentiero che porta sull'orlo di un precipizio.

@ Tutti

Spoiler:  
Sorry gente ma sono dovuto partire per qualche giorno per motivi di lavoro e non avevo accesso ad internet

Scusate se non sono riuscito ad avvisare prima ma è stata una partenza improvvisa

Adesso però sono tornato e riprendo a pieno regime!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.