Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] - Blood Sword (Atto I) - I Labirinti di Krarth


dalamar78

Messaggio consigliato

Manco il bersaglio giusto per un soffio ma allo stesso tempo con un rapido movimento laterale evito il tocco del mago.

*UUh! per un pelo! Se mi toccava, potevano essere dolori!*

Cerco di sfruttare questo istante a mio vantaggio, attaccandolo con decisione: sferro due affondi, al torace e all'addome del mio avversario, pregando vivamente di andare a segno

Spoiler:  

urgh, in questi giorni son stato male come poche volte. Ancora adesso ho una nausea terribile e febbricola. Oggi è il primo giorno che mi rimetto al pc...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Jacob, dopo aver evitato agilmente il tocco dello stregone guercio, sferra due rapidi attacchi contro di lui ma quest'ultimo, rivelando dei riflessi decisamente poco consoni per un uomo della sua età, schiva il primo attacco ed anche il seocndo, arretrando di un passo, iniziando a richiamare le energie arcane a se.

@ Dadi

Spoiler:  
Jacob

Manovra di Attack

Jacob --> Dual Weapon Attack 13 --> 3d6 = 13 (successo; elimina il -4 al primo attacco)

Jacob --> Rapier 15 --> 3d6 = 10 (successo) / Hurondus --> Dodge XX --> 3d6 = 10 (riuscita)

Jacob --> Dual Weapon Attack 13 --> 3d6 = 7 (successo; fa scende il malus del secondo attacco a -4 che viene quindi annullato essendo il PG ambidestro)

Jacob --> Rapier 15 --> 3d6 = 8 (successo) / Hurondus --> Dodge+Retreat XX+3 -1 (2° schivata nello stesso round) --> 3d6 = 10 (riuscita)

Hurondus

Si concentra

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate per il ritardo.. Settimana pesante a lavoro..
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando porto entrambi i miei colpi diretti contro il mio avversario mi sento già vittorioso. Ma il vecchietto riesce a ad evitarli entrambi con una facilità impressionante! Rimango per un istante stupito ed allibito, ma nel vedere il mio avversario iniziare a preparare un incantesimo, capisco che non c'è un istante da perdere. PEr fortuna i maghi hanno bisogno di tempo, e io devo assolutamente cercare di sfruttare questo a mia disposizione! Mi avvento contro di lui tentando il tutto per tutto, speradno di fargli perdere la concentrazione.

Spoiler:  

vorrei un attatto totale. In 3^ era possibile con due armi eseguire 3 attacchi (2 main hand, 1 offhand) in attacco totale prendendo un -4 a tutti gli attacchi, poi riducibile con la solita skill. Si può fare in questa edizione? se non è possibile, allora prendo un +4 al colpire e via!

Me la gioco così incrociando le dita... anche perchè temo che se carica qualcosa di peso, poi non è detto che mi servano le schivate....

PS: master, non ti preoccupare. Abbiamo tutti delle settimane "no"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob tenta il tutto per tutto: con un affondo più lungo e preciso dei precedenti riesce a ferire lo stregone ad un fianco nonostante il balzo indietro di quest'ultimo nel disperato tentativo di evitare l'attacco del vostro compagno.

Imprecando il Guercio torna a concentrarsi nuovamente.

@ Dadi

Spoiler:  
Jacob

Attacca Hurondus / Necessita di Step and Attack (ed opta per un All-Out Attack [Determined])

Jacob --> Rapier 15+4 (All-Out Attack [Determined]) --> 3d6 = 8 (riuscita) / Hurondus --> Dodge+Retreat XX+3 --> 3d6 = 14 (fallita)

Danni 1d-2 = 2x2 = 4 danni

Hurondus --> Will check --> Will XX-3 --> 3d6 = 10 (fallita --> incantesimo perso)

Hurondus

Si concentra

Link al commento
Condividi su altri siti

"Hah! fai meno lo spavaldo, ora, vero?!" dico, dopo averlo ferito. Vedendo però che il mago inizia subito a ripreparare un altro incantesimo, mi getto di nuovo ad incalzarlo con i miei colpi "Eh, no! Non provarci nemmeno con i tuoi trucchetti!"

Spoiler:  

Continuo con attacco totale ma stavolta eeguendo due attacchi senza malus. Li porto entrambi al torace, per essere più sicuro di metterli a segno. Si stancherà prima o poi....

PS: se usa dodge non perde in automatico l'inantesimo? almeno, nella vecchia edizione era così... potrei andare a leggermelo, è vero, ma non ho il file a portata di mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob incalza lo stregone guercio con due nuovi doppi attacchi ma Hurondus riesce ad evitarli entrambi nuovamente anche se adesso il vecchio stregone è giunto al termine del ponte di pietra e non può più indietreggiare oltre. Dimostrando grande freddezza, il Guercio riesce anche a completare la sua magia e, approfittando della vicinanza di Jacob, tocca il vostro compagno sul petto nonostante il suo tentativo di evitare il tocco del mago; barcollando leggermente, Jacob fa una smorfia di dolore, mentre un leggero filo di fumo si solleva dai suoi vestiti

@ Dadi

Spoiler:  
Jacob

Attacca Hurondus / necessità di Step and Attack

Jacob --> Dual Weapon Attack 13 --> 3d6 = 14 (fallita; non riesce a negare il -4 al primo attacco)

Jacob --> Rapier 15-4 --> 3d6 = 10 (successo) / Hurondus --> Dodge XX --> 3d6 = 7 (riuscita) --> Will check --> XX-3 --> 3d6 = 7 (riuscita)

Jacob --> Dual Weapon Attack 13 --> 3d6 = 10 (successo; fa scende il malus del secondo attacco a -4 che viene quindi annullato essendo il PG ambidestro)

Jacob --> Rapier 15 --> 3d6 = 13 (successo) / Hurondus --> Dodge+Retreat XX+3 -1 (2° schivata nello stesso round) --> 3d6 = 9 (riuscita) --> Will check --> XX-3 --> 3d6 = 9 (riuscita)

Hurondus

Hurondus --> Burning Death XX --> 3d6 = 11 (riuscita) --> Touch (DX) XX --> 3d6 = 9 (successo) / Jacob --> Dodge 8 --> 3d6 = 12 (fallita)

Jacob --> HT 9 --> 3d6 = 15 (fallita) --> Danni 1d-1 = 3 danni

Nota: per tutta la durata dell'incantesimo Jacob è anche nauseato (Nauseated --> -2 a tutti gli attributi e a tutti gli skills rolls; -1 a tutte le difese attive)

P.S. nella 4° edizione se durante il lancio di una magia l'incantatore usa una difesa attiva deve effettuare un check sulla Will-3 o perdere la magia

Link al commento
Condividi su altri siti

"Argh! Maledetto!" Dico, mentre cerco id resistere alla forte nausea che improvvisamente sembra volermiribaltarele budella. Mi obbligo a riprendermi, non è il momento per vacillare, altrimenti potrei essere sopraffatto...

Sforzandomi di reagire sferro un unico colpo al mago, cercando di essre il più preciso possibile

Spoiler:  

mannagg... con tutti sti malus non va per niente bene.... sferro un singolo attacco con manovra di attacco totale al torace prendendo +4 al colpire. Spero che non possa subito contrattaccare ma debba preparare qualche altro incantesimo lento...

PS: Hah! hai finito il ponte, str**o! Adesso voglio vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob tenta un altro assalto unico mirando alla figura del mago ma il vecchio stregone, probabilmente aiutato dalla sua magia, evita ancora il colpo del vostro compagno; subito dopo Jacob si serra una mano sullo stomaco, trattenendo a stento un conato di vomito, mentre un'espressione di intenso dolore gli si dipinge sul volto.

@ Dadi

Spoiler:  
Jacob

Manovra di All-Out attack [determinated]

Jacob --> Rapier 15+4 (All-Out attack [determinated])-2 (Nauseated)-3 (shock) = 14 --> 3d6 = 8 (riuscita) / Hurondus --> Dodge XX --> 3d6 = 10 (riuscita)

Jacob --> HT check --> 3d6 = 12 (fallito) --> subisce 1d-1 = 3 danni

Hurondus

Si concentra

Link al commento
Condividi su altri siti

"Maledetto! Svincoli come una anguilla! Ma non puoi sfuggirmi a lungo!"

Mi getto di nuovo contro di lui incalzandolo nuovamente. Questa volta, però, uno degli affondi punta verso il suo braccio destro.

Spoiler:  

oh, ma sto tipo non si fa beccare! due colpi in attacco normale, uno mirato al torace ed uno al braccio destro. Vediamo un pò in una botta di ****....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob si fa meno avventato e questa volta esegue due rapidi attacchi: il primo raggiunge lo stregone al plesso solare, ferendolo gravemente mentre il secondo lo colpisce ad un braccio; gridando di dolore Hurondus cade a terra privo di sensi.

Un attimo dopo la bocca parla nuovamene.

Torna nella tomba!

Come termina la frase, il corpo dello stregone si dissolve in una nube di polvere grigia, mentre il passaggio è di nuovo libero; Jacob, visibilmente provato per il duro scontro appena sostenuto, si affretta a raggiungere Loxar al di la del ponte di pietra.

@ Dadi

Spoiler:  
Jacob

Attacca Hurondus / necessità di una manovra di Attack

Jacob --> Dual Weapon Attack 13 --> 3d6 = 14 (riuscita; annulla il -4 al primo attacco)

Jacob --> Rapier 15 --> 3d6 = 12 (successo) / Hurondus --> Dodge XX --> 3d6 = 11 (fallita) --> Danni 1d-2 = 2x2 = 4 danni --> Will check --> XX-3-4 (shock) --> 3d6 = 13 (fallita; incantesimo perso)

Jacob --> Dual Weapon Attack 13 --> 3d6 = 14 (fallita; non riesce a far scendere il malus del secondo attacco)

Jacob --> Rapier 15-4 (2° attacco)-2 (colpo mirato al braccio destro) --> 3d6 = 9 (successo) / Hurondus --> Dodge XX-1 (2° schivata nello stesso round) --> 3d6 = 11 (fallita) --> Danni 1d-2 = 1 danno --> HT check --> HT XX --> 3d6 = 10 (fallito) --> perde i sensi

Jacob --> HT check --> 3d6 = 7 (riuscito) --> nessun danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Trotterello rapidamente per tolgiermi finalmente dal ponte, raggiungendo Loxar. "Uff, è stata dura.... quel tipo non era così agile, una volta! Ma alla fine l'ho spuntata! HAi visto, Lox? L'ho messo spalle al muro e -zac! zac!- due colpi precisi e non aveva più scampo!"

Cerco di darmi un contegno di superiorità, ma in realtà sto malissimo... lo stomaco ancora si contrae in spasmi e mi risale la bile in gola, che con uno sforzo di volontà ricaccio giù... Mi siedo a terra, per riprendere un pò fiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo tutto lo scontro tra Jacob e lo stregone, prestando attenzione soprattutto alla magia del nostro avversario

Redivivo da quello che ho capito... e ora morto di nuovo...

ci sono dei poteri veramente forti all'opera in questo labirinto se una bocca di pietra incantata magicamente può giocare con la vita e la morte come gli pare...

Mi risveglio dai miei ultimi pensieri quando sento Jacob pavoneggiarsi con Loxar e mi rendo conto che toccherà a me ora questa sorta di prova

Chissà chi mi si parerà davanti... l'avversario di Loxar era quasi ridicolo al suo confronto, mentre lo stregone ha impegnato Jacob seriamente... il mio avversario sarà quasi sicuramente un altro fruitore delle arti magiche... e quasi lo spero... affrontare un combattente in questo spazio ristretto e senza possibilità di muoversi sarebbe alquanto pericoloso...

Faccio un respiro e mi focalizzo per un attimo sulle mie doti magiche, e mi accorgo di non essere pronto

«Non ho ancora recuperato abbastanza energie...» dico agli altri che attendono un mio movimento

«devo attendere qualche altro istante prima di lanciarmi nella mia parte di prova...

non so chi o cosa dovrò affrontare quindi voglio avere il massimo delle possibilità dalla mia parte»

Quindi attendo pazientemente che le mie energie magiche si ristorino.

@DM

Spoiler:  
Attendo, quanto altro tempo dovrei aspettare per ricaricarmi del tutto? perché se ci vuole troppo magari mi ricarico parzialmente. Se invece il tempo è accettabile aspetto di fare il pieno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo anche una risposta da Loxar, sapendo che potrebbe avere qualcosa in contrario,

ma nemmeno io sono felice di dover aspettare, sono qui per aiutare il mio maestro e rischio di perdere tempo in questo modo

Ma se dovessi finire morto perché le mie energie si sono esaurite prima di quelle del mio avversario...

a quel punto di certo non potrei essere utile più a nessuno...

Dico a me stesso per convincermi che faccio bene ad attendere

Purtroppo credo ci vorrà più di qualche minuto... ho già consumato notevoli energie nello scontro precedente...

«Perché intanto non fate una breve perlustrazione senza allontanarvi troppo?... temo ci vorrà più di quello che pensavo»

Detto questo mi siedo a gambe incrociate, con la schiena ben diritta e mi rilasso, svuotando la mente, in modo da aiutare il mio corpo a riposarsi più in fretta.

Quando finalmente mi sento pronto mi rialzo in piedi e mi incammino per oltrepassare il punto dove so che la barriera si innalzerà nuovamente.

@Loupissi e Labrat

Spoiler:  
Anche se tocca a me combattere magari perlustrate un po' l'area, se volete seguire il consiglio del mio maghetto
@DM
Spoiler:  
OFFgame // Purtroppo non ho idea di che scontro dovrò affrontare, quindi la mia decisione è di aspettare i 40 minuti xD. Sono anche decisamente inesperto con questo sistema di gioco, quindi preferisco potermela giocare con tutti i Punti recuperati.

Magari aspettiamo un commento da Loxar (magari vuole farmi cambiare idea), ma poi puoi slittare e arrivare a quando sono pronto

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo Jacob, poi Erenfel, e dico no poi mi rendo conto che è meglio argomentare sennò i miei compagni potrebbero fraintendermi, e ciò sarebbe fastidioso.

Non andremo in esplorazione perchè l'unico al pieno delle forze sono io...Jacob dubito che stia davvero bene e, nonostante io vi sia superiore a livello fisico, se dovessero arrivare altre bestie come quelle di prima potrei avere anche io delle difficoltà a vincere. Pensa bene alla tua sfida...non capisco il senso di ciò che ci è capitato...non capisco perchè a me è capitato un ragazzino così debole e stupido....

@Dm

Spoiler:  
In effetti non capisco perchè manco come giocatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo sembra scorrere al rallentatore mentre aspettate che Erenfel recuperi le sue energie arcane; alla fine, dopo quella che è sembrata un'eternità, l'elfo si alza da terra ed osserva con occhi duri la bocca di pietra. Raccogliendo poi il coraggio a quattro mani, annuisce tra se e passa sotto la cascata, iniziando ad affrontare il ponte; nello stesso momento la barriera magica si forma alle sue spalle e, dopo appena un paio di passi sul ponte stesso, una giovane ragazza gli si fa incontro.

Devo sconfiggerti per dimostrare la forza della mia magia esordisce subito la ragazza iniziando a concentrarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora seduto a terra e non ho proferito parola, perchè ogni volta che apro la bocca mi sembra di essere sul punto di vomitare. Vista l'insistenza di Loxar di aspettare il nostro compagno prima di procedere oltre, mi rilasso un pò. Questi 40 minuti mi sembrano una vera pacchia. Quando vedo il mago pronto ad affrontare la sfida, lo seguo con lo sguardo intraprendere il ponte di pietra. Ancora una volta compare la barriera, e mi si stringe lo stomaco di riflesso. Vedendo il suo avversario, cerco di fare una battuta per smorzare un pò la tensione, e grido: "Hey, non è giusto! A loxar un bimbo, a me un vecchio (e pure guercio), mentre a te tocca la bella fi****ta! Non è valido, Eren!!"

Ridacchio, ma è solo per nascondere la tensione. Sono seriamente preoccupato per il mago, e il fatto di essere separati mi genera un forte senso di impotenza. Se le cose buttassero male, come potrei stare a guardare senza far nulla?

Spoiler:  

Disclaimer

Warning: explicit lyrics

Adult content

Age 18+

.... e non può che peggiorare! :P

Scusate, ma sto PG me lo immagino così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche istante dopo che alle mie spalle si è innalza la barriera compare poco più avanti sul ponte il mio avversario

Una ragazza! Un'altra giovane vita... come l'avversario di Loxar... ma il nemico di Jacob se non ho capito male era morto...

eppure qui era vivo... magari anche questa e l'altro ragazzo in realtà vengono riportati in vita appositamente per queste sfide...

Ma non ho tempo di rimuginare troppo visto che la ragazza mi sfida e inizia a concentrarsi su di un incantesimo.

«Non è necessario battersi per definire la forza della magia!

Dimmi il tuo nome ragazza... voglio ricordare chi sono costretto ad eliminare senza motivo.

Sappi che non proverò alcun piacere per quello che dovrò fare!»

le rispondo, e con queste parole anche io inizio a concentrarmi, sempre attento a ciò che lei sta per lanciare.

@DM

Spoiler:  
Inizio a concentrarmi per lanciare Apportation (pag.142 Magic)

Mi costa 4 punti mana (secondo la tabella dell'incantesimo che si basa sul peso del bersaglio) e nel manuale non ha "Time to cast".

Il bersaglio ha diritto ad un tiro di volontà per evitarlo mi pare.

Lo scopo di usare quest'incantesimo sarebbe sfruttare il fatto che il ponte è stretto: sollevarla con la magia e spostarla di lato oltre il bordo del ponte e poi lasciarla cadere....

Se però lei finisce di lanciare prima di me uso Reflect (se l'incantesimo ha me come bersaglio) o al limite Ward (ma meglio Reflect per ridirigerlo verso di lei).

Domanda: Quanto è lontana da me la tizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...