Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] - Blood Sword (Atto I) - I Labirinti di Krarth


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mentre Jacob si dedica ad esaminare la porta, Loxar controlla gli specchi.

@ Jacob

Spoiler:  
Esamini le doppie porte di bronzo ma non rilevi tracce di congegni nocivi

@ Loxar

Spoiler:  
Inizi ad esaminare gli specchi uno per uno non notando però niente di insolito. Stai per desistera quando noti che uno degli ultimi ha degli strani riflessi: controlli più attentamente, scoprendo quindi un passaggio segreto

@ Dadi

Spoiler:  
Perception (Vision) 10 --> 3d6 = 5 (successo)
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Jacob in testa, vi inoltrate lungo il passagio segreto scoperto da Loxar; il tunnel nel quale vi ritrovate è basso e vi costringe a procedere con la schiena piegata in una posizione molto scomoda. Sembra un passaggio molto antico, probabilmente scavato centinaia di anni fa. Per vostra fortuna, dopo un centinaio di metri diventa un pò più largo ma dovete lo stesso procedere con molta attenzione per non scivolare su dei gradini tagliati nella roccia che vi conducono verso il basso; alla fine della discesa trovate una griglia sul pavimento.

Osservando attraverso le fessure vedete un corridoio di marmo grigio chiuso da una porta di bronzo; la grata deve essere posta sul soffitto del corridoio stesso. Un attimo dopo sentite un rumore di chiavi nella serratura, poi la porte di bronzo si apre lentamente ed entrano quattro uomini: li avete già visti stamani all'inizio della contesa, sono i campioni del Mago xx. Dalla loro posizione non vedono la griglia sul soffitto e si fermano a parlare e a consultare una pergamena proprio sotto di voi.

Che cosa dice, Erek? chiede uno di loro.

Non ne sono sicuro, Snorri dice l'uomo con in mano la pergamena Io non so leggere!

Ma per tutti i diavoli! esclama un altro con la barba rossa Non hai mai imparato a leggere Erek?

Afferra la pergamena e la apre.

Beh... dice... dice... Parla di un passaggio sopra le nostre teste che finisce con la morte. Ma cosa pretendete di trovare in una pergamana? L'unico modo per vincere la gara è arrangiarsi da soli!

Borbottando tra di loro si girano e si apprestano ad uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a bassa voce

Non sappiamo di cosa sono capaci quei tre, e sono in superiorità numerica... anche se avere degli avversari in meno ci farebbe comodo, non so se sia una mossa saggia affrontarli a viso aperto.

E se quello che c'è scritto sulla pergamena è vero, sarà meglio uscire da qui alla svelta.

@DM

Spoiler:  
Il passaggio in cui siamo continua? Oppure termina con la grata? Se termina con la grata aspetterei che l'altro gruppo si allontani per poi tentare di aprirla... altrimenti (se continua) tornerei indietro alle porte esaminate prima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tento di aprire o scardinare la grata, una volta certo che l'altro gruppo si sia allontanato

Non lo so. Che senso avrebbe una trappola che ci porta in un giardino, con una signora che mi dona un pugnale magico e poi ci fa riapparire in un corridoio di specchi?

Penso che non necessariamente debba esserci un senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini si allontanano lungo il corridoio dal quale sono venuti, lasciando la porta apera e discutendo di quanta birra potrenno comprare con il premio che spetta ai vincitori della contesa. Voi sorridete pensando che non è il caso di fare i conti senza l'oste...

Quando i quattro uomini sono abbastanza lontani, Jacob solleva la grata senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuto l'altezza a cui mi trovo prima di scendere dal passaggio e sbirciare furtivamente nel corridoio dove si sono allontanati gli avversari.

Se tutto sembra in ordine faccio segno a Loxar di scendere

Spoiler:  
Se mi sembra un salto relativamente facile, mi lascio cadere. Altrimenti prendo il mio tempo, affidando una fune a Loxar e usando quella per scendere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro contro due... e noi abbiamo il vantaggio della sorpresa... Espina è a riposo da tanto tempo, sarebbe una magnifica prova...

Sarebbero degli avversari in meno. Ma è un rischio inutile.

E Balhazar non gradirebbe.

Scuoto la testa

Balhazar ci ha chiesto di non attaccare briga per primi. E sono d'accordo con lui... meglio cercare di uscire indenni dal labirinto. Andiamo dall'altra parte.

E dopo un'ultima occhiata di rimpianto, mi incammino di buon passo lungo il corridoio nella direzione opposta

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...